News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro Batman: Collana Edicola 2.0

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2013, 14:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Calico_Jack

hai ragione, forse ci ho messo un pò troppa enfasi per esprimere la mia delusione  :hug:

magicgabri85

sfogo condivisibilissimo
quando ci vuole ci vuole :clap:

Silver Surfer

Non conoscendo la questione nel merito, non mi esprimo. Invito comunque tutti (e nello specifico Bil) a mantenere un tono adeguato e soprattutto educato, nel rispetto del lavoro e della persona altrui a prescindere dal gradimento o meno di certe scelte. Grazie
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Nigma

In effetti è un peccato,e su quello non si discute.
Non nego però di reputarmi comunque soddisfatto...nella peggiore delle ipotesi potrò devolvere le mie finanze per altri recuperi batmaniani e non; è da due anni che sto appresso a uscite da edicola a ciclo continuo.

Mi sarebbe piaciuto leggere almeno "Il ritorno di Bruce Wayne" in questo formato e in questa edizione, avanti, mi sarebbe bastato quello  :P
Ma nei limiti del possibile cerco di guardare al lato positivo.
Ci è stata data la possibilità (sempre pagando, per carità, quindi parlo di "Possibilità" in senso lato) di
-rivivere la gestione di Morrison (o, vivere per la prima volta...eccomi!  :sisi:),
-godere della gestione Dini su DetCom (idem come sopra),
-oltre a delle belle chicche come certi Story-Arc della Batman Confidential (ma quand'è che rifaranno qualcosa del genere con le Legends?  :rolleyes:) o anche "Il cuore di Hush"
...il tutto, in quello che reputo un bel formato; e non mi sembra poco.

Non escludo pertanto che l'uscita di "Crisi Finale" da parte della RW Lion, a Marzo, possa costituire la prima di una serie di uscite che si pongano in continuità con la collana Mondadori, che d'altra parte (pur avendo dato la precedenza alla Edicole) è stata edita anche dalla Lion stessa, e che quindi possa provvedere a sopperirne le mancanze.

E' vero che chi di speranza campa, muore disperato...però, dai, un po' di coraggio e garbo, che non ci manca   ^_^  :up:

ArkhamAsylum_83

Infatti mi dovete spiegare  il senso di storie con gli Outsider e oracolo?

Lex

Citazione di: E.Nigma il 08 Gennaio 2014, 10:36:34
Non nego però di reputarmi comunque soddisfatto...nella peggiore delle ipotesi potrò devolvere le mie finanze per altri recuperi batmaniani e non; è da due anni che sto appresso a uscite da edicola a ciclo continuo.

Mi sarebbe piaciuto leggere almeno "Il ritorno di Bruce Wayne" in questo formato e in questa edizione, avanti, mi sarebbe bastato quello  :P
Ci è stata data la possibilità (sempre pagando, per carità, quindi parlo di "Possibilità" in senso lato) di
-rivivere la gestione di Morrison (o, vivere per la prima volta...eccomi!  :sisi:),
-oltre a delle belle chicche come certi Story-Arc della Batman Confidential (ma quand'è che rifaranno qualcosa del genere con le Legends?  :rolleyes:) o anche "Il cuore di Hush"

Non escludo pertanto che l'uscita di "Crisi Finale" da parte della RW Lion, a Marzo, possa costituire la prima di una serie di uscite che si pongano in continuità con la collana Mondadori, che d'altra parte (pur avendo dato la precedenza alla Edicole) è stata edita anche dalla Lion stessa, e che quindi possa provvedere a sopperirne le mancanze.

E' vero che chi di speranza campa, muore disperato...però, dai, un po' di coraggio e garbo, che non ci manca   ^_^  :up:
Condivido il tuo pensiero in pieno  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Professor Zoom

Citazione di: lex il 08 Gennaio 2014, 12:31:11
Citazione di: E.Nigma il 08 Gennaio 2014, 10:36:34

Condivido il tuo pensiero in pieno  :up:
Dovrebbero continuarlo fino a prima di INC. con anche DetCom, alla Lion converrebbe per chi come me vuole recuperare i volumi di INC., ma non vuole una serie di spillati incompleta.

mortuary

Letto il numero 28 e sorprendentemente mi è piaciuto :D
Questa battaglia per il mantello mi sembra una storia carina, sopratutto per la varietà dei personaggi ed in particolare per la bella caratterizzazione di jason tood (mi è piaciuto un sacco!) e un dick grayson interessante (forse il migliore che ho letto finora).
Albo promosso, almeno per me  :)

Lex

Io oggi leggerò il volume 27 e la settimana prossima passerò in fumetteria a ritirare il 28  :wub:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

ArkhamAsylum_83

Comunque capisco lo sfogo di bill!Nel numero 28 mi spiegate anche il senso di mettere una storia come il bianco e il nero...perchè non sfruttare quelle pagine con materiale di morrison o almeno storie con batman protagonista?

Jesse Custer

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 11 Gennaio 2014, 11:08:56
Comunque capisco lo sfogo di bill!Nel numero 28 mi spiegate anche il senso di mettere una storia come il bianco e il nero...perchè non sfruttare quelle pagine con materiale di morrison o almeno storie con batman protagonista?
perchè è una scelta voluta quasi sicuramente.
probabile che quel materiale sia destinato a una ristampa da parte della lion ma in altro formato.

ArkhamAsylum_83

così si spende di più?ops non dovevo dirlo vero?

Padre Lost

Sbirciando sul sito RW Lion i solicits del numero 29 http://www.rwedizioni.it/negozio/batman/il-cavaliere-oscuro-batman-29-la-maledizione-di-azrael/ con Dustin Nguyen e Derek Fridolfs, mi sono chiesto se ci sarà anche "A Lil' Gotham Tale" che dovrebbe essere di 4/5 pagine e che nell'originale americano era presente nei 2 Annual da cui è tratta la storia con Azrael.

ArkhamAsylum_83

secondo voi ha senso mettere la storia di apertura del volume 29?

sapete cosa ha creato in me questa raccolta da edicola dal numero 24 in poi?

la voglia matta di prendere volumi su batman come protagonista unico e principale!direi non una bella cosa questa...

talent

Il numero 29 quando esce?
Se non erro dovrebbe essere in uscito in edicola scorsa settimana.....di solito in fumetteria esce la settimana dopo (cioè questa).....ma non vedo nulla nelle uscite LION di questo mese.