News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Per il Domani

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

peacemacker

Citazione di: Vorador il 25 Dicembre 2013, 22:37:14
Letto questo pomeriggio:
piccolo capolavoro la prima parte, boiata la seconda.
sono d'accordo, come detto da molti azzarello si perde dopo un po... ma quello che più mi lasciò  perplesso fu la mole di personaggi messi li, che poi non si sa più che fine fanno e nel insieme risultano inutili. Detto ciò trovai i disegni superlativi  :wub: (quando lo presi ero ancora un fan di Lee) ma c'è da dire che quel Jim Lee mi piace tuttora...

Vorador

Citazione di: peacemacker il 26 Dicembre 2013, 10:51:32
Citazione di: Vorador il 25 Dicembre 2013, 22:37:14
Letto questo pomeriggio:
piccolo capolavoro la prima parte, boiata la seconda.
sono d'accordo, come detto da molti azzarello si perde dopo un po... ma quello che più mi lasciò  perplesso fu la mole di personaggi messi li, che poi non si sa più che fine fanno e nel insieme risultano inutili. Detto ciò trovai i disegni superlativi  :wub: (quando lo presi ero ancora un fan di Lee) ma c'è da dire che quel Jim Lee mi piace tuttora...

Esattamente! Credo che se fosse durato la metà e se si fosse mantenuto sullo stile tematico e narrativo dei primi capitoli sarebbe stato un capolavoro a tutti gli effetti, visto che l'idea di fondo la trovo estremamente efficace. Jim Lee, che a me piace (il senso di potenza assoluta dei personaggi disegnati da lui) e non piace (a me i volti sembrano quasi tutti uguali), qui mi ha gasato parecchio  :sisi:

mortuary

Avercene fumetti così tutti i mesi, le lamentele ci stanno ci mancherebbe, ma anche quest'opera lascia un segno positivo!

Vorador

Citazione di: mortuary il 26 Dicembre 2013, 15:22:17
Avercene fumetti così tutti i mesi, le lamentele ci stanno ci mancherebbe, ma anche quest'opera lascia un segno positivo!

Per carità, è molto meglio della media delle cazzate che escono solitamente! Il punto è che girano le palle perchè si tratta di un capolavoro mancato: bellissimi i primi capitoli, inutili e caotici gli altri (che poi è la stessa cosa che Azzarello ha fatto con il suo Hellblazer  :sisi:).

Billy Batson

Citazione di: Vorador il 26 Dicembre 2013, 20:17:56

Per carità, è molto meglio della media delle cazzate che escono solitamente!

Guarda, sono talmente rassegnato che mi basterebbe una cosa col 10% della qualità di For Tomorrow!
Detto questo, condivido abbastanza il tuo pensiero sui capitoli finali; pero' ha il merito di offrire una visione del personaggio coerente con la sua storia. Un grande Superman "moderno".
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Vorador

Citazione di: Billy Batson il 26 Dicembre 2013, 22:06:16
Citazione di: Vorador il 26 Dicembre 2013, 20:17:56

Per carità, è molto meglio della media delle cazzate che escono solitamente!

Guarda, sono talmente rassegnato che mi basterebbe una cosa col 10% della qualità di For Tomorrow!
Detto questo, condivido abbastanza il tuo pensiero sui capitoli finali; pero' ha il merito di offrire una visione del personaggio coerente con la sua storia. Un grande Superman "moderno".

Vero, anzi la cosa che mi piace di For Tomorrow è che potrebbe tranquillamente poter essere una storia marchiata Vertigo (così come Arkham Asylum, tutto il Batman e il Devil di Miller e il Devil di Bendis).

Sawatari Go

Il problema di Azzarello è che non è portato per personaggi tipo Superman, batman certamente, ma Supes no, per carità, il volume in se è una piccola perla, ma Superman lo metterei in mano al Morrison delle vecchie glorie (non quello attuale), Byrne, o altri sceneggiatori molto piu a loro agio sui temi galattici che il personaggio richiede. Azzarello secondo me è troppo giallo classico.
Tomorrow sarebbe stato perfetto se nel secondo troncone di storia fosse stato presentato un personaggio piu interessante come villain di turno (Luthor, ma me ne vengono in mente altri), ma quello Zod gridava pietà, e poi diciamocelo francamente, l'atmosfera da mistero iniziale  incuriosiva,ma l'evoluzione della storia imponeva comunque una risoluzione a botte da orbi metropolis style, e potevano fare come volevano, ma avrebbe rovinato quell'atmosfera
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Wes

Peccato per il finale in calando,ma ritengo comunque che in questa storia il vero nemico non sia zod, ma Supes stesso .
"Diresti che è più facile addormentarsi quando le luci sono sempre spente.Invece è il contrario.Per quanto cerchi di chiudere il mondo fuori dalla porta una parte di esso riesce a farsi strada fra le fessure.Ogni scricchiolio è un'esplosione.ambulanza del pronto soccorso a qualche isolato di distanza ha l'effetto di un attacco aereo sulla mia testa a opera del diavolo.C'è un topo in casa.Sta sgranocchiando i cracker che ho lasciato sul tavolo di sotto.Il vetro della finestra ha un buco..e ciò significa che l'aria esterna penetra dentro casa come un raggio laser.Gli ubriachi hanno fatto del vicolo la loro toilette.Seppellisco la testa sotto le lenzuola..Hanno l'odore di lei..Mi chiamo Matt Murdock.Questo è il mio mondo" 

Sawatari Go

L'avevo pensato anch'io   :quoto:

Comunque, se qualcuno capisce realmente cos'è successo in questo volume prima di 40 pagine dalla fine può ritenersi un genio

Lex

Citazione di: Sawatari Go il 03 Gennaio 2014, 22:34:14
Il problema di Azzarello è che non è portato per personaggi tipo Superman, batman certamente, ma Supes no, per carità, il volume in se è una piccola perla, ma Superman lo metterei in mano al Morrison delle vecchie glorie (non quello attuale), Byrne, o altri sceneggiatori molto piu a loro agio sui temi galattici che il personaggio richiede. Azzarello secondo me è troppo giallo classico.
Tomorrow sarebbe stato perfetto se nel secondo troncone di storia fosse stato presentato un personaggio piu interessante come villain di turno (Luthor, ma me ne vengono in mente altri), ma quello Zod gridava pietà, e poi diciamocelo francamente, l'atmosfera da mistero iniziale  incuriosiva,ma l'evoluzione della storia imponeva comunque una risoluzione a botte da orbi metropolis style, e potevano fare come volevano, ma avrebbe rovinato quell'atmosfera
Io ho finito di leggerlo poco fa e sento di quotarti su tutta la linea.
La prima parte è davvero uno spettacolo narrativo ma, nella seconda, si perde parecchio ritmo  :sisi:
Tuttavia la reputo un'ottima storia, soprattutto per uno come me che, di Supes, ha una conoscenza molto limitata. Ho letto davvero poco (Ultimo figlio, origini segrete, stagioni, all star e forza) dell'azzurrone e questa rientra tra le mie storie preferite.
Diciamo pure che il finale è un pò troppo raffazzonato, poco ragionato e poco sviluppato.
Veniamo a Jim Lee: indubbiamente un talento però, dopo qualche pagina, comincia a stancare. Ha un tratto un pò troppo prevedibilie, ripetitivo. La mia impressione è quella di un artista che, pur di non sbagliare, non osa e rimane ancorato ai suoi standard. Spettacolare, però, il modo in cui disegna Diana e Lois  :wub: è proprio un vecchio porco.
Il volume Planeta è assolutamente ottimo, ben fatto, solido e con un'ottima qualità cartacea. A parte i credits del quarto o quinto capitolo (ora non ricordo con precisione) non c'è nemmeno una parola scritta in spagnolo.
Io mi sento, comunque, di consigliarlo
Voto: 27
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Sawatari Go

Lee non ha mai incontrato i miei gusti, e non capisco perchè, sarà la ripetitività, come dici tu, ma una pecca vera e propria non riesco a trovarla
E si, è un'acquisto quasi obbligato per un DC fan, nell'insieme è qualitativamente stupendo

Altro materiale su Superman per allargare i tuoi orizzonti? Consigli
Origins di Geoff Jhons
Brainiak
Assedio a nuovo Krypton
La morte e il ritorno
;) buona lettura ;)

Lex

Citazione di: Sawatari Go il 04 Gennaio 2014, 21:52:37
Lee non ha mai incontrato i miei gusti, e non capisco perchè, sarà la ripetitività, come dici tu, ma una pecca vera e propria non riesco a trovarla
E si, è un'acquisto quasi obbligato per un DC fan, nell'insieme è qualitativamente stupendo

Altro materiale su Superman per allargare i tuoi orizzonti? Consigli
Origins di Geoff Jhons
Brainiak
Assedio a nuovo Krypton
La morte e il ritorno
;) buona lettura ;)
Origins ce l'ho nella collana da edicola; Braniac in quali volumi è di quella collana? Perchè a quello sono interessato.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Sawatari Go

Brainiac è il 26, ed'è l'introduzione a assedio a Nuovo Krypton e si conclude con la guerra dei superman, ti consiglio di leggerlo tutto, poi mi ringrazierai ;)
Se dovessi paragonare Tomorrow alla saga del che ti ho consigliato  darei un 20 a questo e un 27 all'altro, e ti ho detto tutto :)

aster

oltre alle storie consigliate da sawatari, consiglierei anche:
superman e la legione dei super-eroi, e last son di johns
all star superman
kingdom come ( anche se si presenta come storia di diversi personaggi, è per lo più incentrata su superman!)

Sawatari Go

Che l'onta ricada su di me, a Superman e la Legione non avevo proprio pensato

L'età che incombe  :lol: