News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

bè però se tirano fuori "un altro " Mandarino io sono ben contento!  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mar-vell

Idem . :sisi: Uno serio e orientale.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Det. Bullock

Era una bufala, c'è stata pure la smentita.
E meglio così, a me il colpo di scena col mandarino è piaicuto.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

UltramanMattia

Citazione di: Det. Bullock il 31 Ottobre 2013, 12:30:31
Era una bufala, c'è stata pure la smentita.
E meglio così, a me il colpo di scena col mandarino è piaicuto.  :sisi:

Vero, il Mandarino dei fumetti è un Fu Manchu monodimensionale che sa di vecchia propaganda della guerra in Vietnam.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Clod

all'inizio; fortunatamente negli anni ha goduto di una bella evoluzione che ha avuto apice nella run di Fraction, secondo me

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Anaver

Graficamente bello. Scene spettacolari e mozzafiato ma la sostanza a mio parere è poca.
Dal primo film che mi era piaciuto moltissimo sono arrivato al 2° che mi aveva quasi covinto fino all'ultimo capitolo che mi ha lasciato un po' perplesso.
Peccato perchè Tony è uno dei miei personaggi preferiti.
I HAVE RETURNED.

Raven

Ieri l'ho rivisto dopo la delusione al cinema, e il mio giudizio è migliorato di un mezzo punto.
A mio parere rimane comunque il film più debole della trilogia. Il cambio registico c'è e si vede ed appare stilisticamente diverso dai primi due.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Akanith Wan

Citazione di: Raven il 16 Novembre 2013, 12:06:51
Ieri l'ho rivisto dopo la delusione al cinema, e il mio giudizio è migliorato di un mezzo punto.
A mio parere rimane comunque il film più debole della trilogia. Il cambio registico c'è e si vede ed appare stilisticamente diverso dai primi due.

Il più debole è il secondo semmai dove hanno voluto mettere troppa carne al fuoco.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Morfeo

Citazione di: Akanith Wan il 17 Novembre 2013, 10:10:30

Il più debole è il secondo semmai dove hanno voluto mettere troppa carne al fuoco.

Il secondo per me è agli antipodi rispetto al terzo.
Il terzo è uno dei miei cinecomics preferiti, forse il mio preferito Marvel, il secondo è una fetecchia per me.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Akanith Wan

Fetecchia no, hanno voluto mettere troppa robbbba e troppo in fretta per un solo film e quindi il risultato non è eccelso.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Raven

Sì ma non era colpa di Favreau: ha dovuto confezionare il sequel in fretta e furia per via della fottuta fase uno prima degli Avengers, quindi nelle condizioni in cui doveva lavorare ha tirato fuori un film almeno decente che però soffre di una scrittura frettolosa.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

spidergiakimo

Citazione di: Raven il 17 Novembre 2013, 20:18:41
Sì ma non era colpa di Favreau: ha dovuto confezionare il sequel in fretta e furia per via della fottuta fase uno prima degli Avengers, quindi nelle condizioni in cui doveva lavorare ha tirato fuori un film almeno decente che però soffre di una scrittura frettolosa.
E di una regia mediocre (problema che peraltro ha anche il primo). Black è proprio di un altro livello come regista, e nemmeno lui è chissà che maestro della cinepresa.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Raven

Regia mediocre?
Vabbè saranno gusti, a me la regia di IM3 non è piaciuta per niente proprio, Favreau ha il suo stile e a me piace.

Vola, Clark. Vola!"

Luke-Logan

Citazione di: spidergiakimo il 18 Novembre 2013, 00:49:10
Citazione di: Raven il 17 Novembre 2013, 20:18:41
E di una regia mediocre (problema che peraltro ha anche il primo). Black è proprio di un altro livello come regista, e nemmeno lui è chissà che maestro della cinepresa.
Il primo film di Iron Man a me è piaciuto e anche il fatto che gli fosse dedicata almeno un'ora solo a Tony non è stata male, il Terzo non mi è piaciuto perché mi hanno snaturato il Mandarino,per il resto è un buon film action, però vi prego ditemi che quel bambinetto è Sam Alexander perché lì si che mi sale la rabbia.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Corto Maltese

Citazione di: Morfeo il 17 Novembre 2013, 10:14:05
Citazione di: Akanith Wan il 17 Novembre 2013, 10:10:30

Il secondo per me è agli antipodi rispetto al terzo.
Il terzo è uno dei miei cinecomics preferiti, forse il mio preferito Marvel, il secondo è una fetecchia per me.
Concordo, questo film si piazza dopo Thor: The Dark World e Avengers nella classifica personale dei film Marvel Studios. Il secondo invece l'ho trovato noiosissimo
"Sarebbe bello vivere in una favola."