News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman (2015) di Zack Snyder (2)

Aperto da Azrael, 28 Agosto 2013, 14:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Ma se bisogna fare flashback per introdurre personaggi relativi a Batman, non è meglio un film solo su di lui senza sottrarre ancora più spazio a Superman?
Per me questo film dovrebbe solo introdurre un nuovo Batman, impresa già di per se difficile, poi sarebbe meglio introdurre la Bat family in film successivi.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 09 Novembre 2013, 12:50:01
Citazione di: Clark Kent il 09 Novembre 2013, 12:42:38
Dick Grayson è il punto di incontro fra Batman e Superman, perchè ne è la sintesi.

Potrebbe essere interessante! Pure per il fatto di esser stato Robin in passato, cosa che si potrebbe mostrare in flashback.
Sarebbe interessante sì. E si potrebbe far quadrare in mille modi, ma è altrettanto vero che susciterebbe solo critiche ingiustificate da persone che non conoscono la storia di questi personaggi. Penserebbero che non c'entrano fra loro. E' un grande peccato, ma tant'è. Purtroppo anni e anni di storie su Superman narrano queste cose, ma non si conoscono. E il grande pubblico vive questi personaggi a compartimenti stagni.

Se mai Dick Grayson comparirà, secondo me sarà solo una scenetta. Tipo nella Bat-caverna. "Era Robin, ora si è fatto crescere i capelli e si fa chiamare Nightwing. Dice che ha bisogno di indipendenza. " Finito cameo.  :lol:

Sef-

Citazione di: Morfeo il 09 Novembre 2013, 12:52:03
Ma se bisogna fare flashback per introdurre personaggi relativi a Batman, non è meglio un film solo su di lui senza sottrarre ancora più spazio a Superman?
Per me questo film dovrebbe solo introdurre un nuovo Batman, impresa già di per se difficile, poi sarebbe meglio introdurre la Bat family in film successivi.

Esatto!

Poi, non m'importa che nei fumetti ci sia questa mega-interazione, ma stando ai rumors il film sarà la Bat-family con Superman che fa un cameo (un budino  :sisi:).
Ci sono un sacco di personaggi interessanti alla DC che 'sto cervelloni si focalizzano solo su Batman perché sennò non sono buoni a vendere i prodotti. Ma cacchio, Aquaman? Wonder Woman? Flash? No?
Io introdurrei loro prima di Nightwing e/o Robin, per dire. O addirittura prima di Batman, dato che la sua storia la conoscono persino i muri.

Parere personale, eh, ma da quanto ho amato il Kal-El di MoS mi dispiacerebbe vederlo in secondo piano rispetto al pipistrello, che - per me - è solo una mera azione commerciale, dato che se effettivamente il film è una sorta di Batman vs. Superman, il Supes visto in MOS uccide Batman con un semplice peto.
E, no, Batman non avrebbe il tempo per prepararsi dato che la kryptonite non è nemmeno stata introdotta (quindi dubito che in tutto il mondo lui ne abbia un pezzo in tasca  :asd:) e dato che, a quanto si diceva, le forme di vita aliena compaiono per la prima volta in Man of Steel, quindi...

The Buddha

Citazione di: Clark Kent il 09 Novembre 2013, 13:01:54
Se mai Dick Grayson comparirà, secondo me sarà solo una scenetta. Tipo nella Bat-caverna. "Era Robin, ora si è fatto crescere i capelli e si fa chiamare Nightwing. Dice che ha bisogno di indipendenza. " Finito cameo.  :lol:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Matches Malone

Ma ancora c'è la convinzione che la storia del film sarà solo un grosso combattimento tra Batman e Superman? Ma perchè? :huh:

UltramanMattia

Citazione di: Matches Malone il 09 Novembre 2013, 13:12:37
Ma ancora c'è la convinzione che la storia del film sarà solo un grosso combattimento tra Batman e Superman? Ma perchè? :huh:

Perchè la Warner/DC dopo il fail di LV non ha più il coraggio di portare altri suoi personaggi al cinema e decide di mungere le sue due vacche sacre il più possibile.

Citazione di: The Buddha il 09 Novembre 2013, 13:06:35
Citazione di: Clark Kent il 09 Novembre 2013, 13:01:54

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ehi! Dick era il leader dei Titans, mica pizza e fichi.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Lois Lane

Citazione di: Thor il 09 Novembre 2013, 13:06:05
Citazione di: Morfeo il 09 Novembre 2013, 12:52:03

Esatto!

Poi, non m'importa che nei fumetti ci sia questa mega-interazione, ma stando ai rumors il film sarà la Bat-family con Superman che fa un cameo (un budino  :sisi:).
Ci sono un sacco di personaggi interessanti alla DC che 'sto cervelloni si focalizzano solo su Batman perché sennò non sono buoni a vendere i prodotti. Ma cacchio, Aquaman? Wonder Woman? Flash? No?
Io introdurrei loro prima di Nightwing e/o Robin, per dire. O addirittura prima di Batman, dato che la sua storia la conoscono persino i muri.

Parere personale, eh, ma da quanto ho amato il Kal-El di MoS mi dispiacerebbe vederlo in secondo piano rispetto al pipistrello, che - per me - è solo una mera azione commerciale, dato che se effettivamente il film è una sorta di Batman vs. Superman, il Supes visto in MOS uccide Batman con un semplice peto.
E, no, Batman non avrebbe il tempo per prepararsi dato che la kryptonite non è nemmeno stata introdotta (quindi dubito che in tutto il mondo lui ne abbia un pezzo in tasca  :asd:) e dato che, a quanto si diceva, le forme di vita aliena compaiono per la prima volta in Man of Steel, quindi...
Perchè ci sono 70 anni di amicizia profonda fra i due. Perchè in realtà, fumetti alla mano, è più vera l'amicizia che lega Clark a Bruce, di quella che lega il primo a Jimmy Olsen. Sembrerà un paradosso, ma è così. "Il migliore amico di Superman" è una fantasia di Jimmy per lo più, persino Perry è più amico di Clark di quanto a conti fatti non lo sia Jimmy. E di certo c'è maggiore amicizia fra clark, Bruce e anche Diana, di quanta non ce ne sia maia stata con Barry, o Hal, o Ollie o Arthur. Poi possiamo anche metterceli, Superman è uno che lega più o meno con tutti, ma fra tutti prima ci sono Bruce e Dick, poi Diana, poi gli altri. Molto poi. Il più vicino dopo quei due forse è solo Barry, sebbene in realtà lui abbia sviluppato grandi legami con Hal e Ollie.

Il motivo per il quale non si vuole Batman in questo film mi è del tutto incomprensibile (è solo odio per il personaggio). Nella storia che ha ispirato Morrison per All star Superman, Clark morente decide di andare a salutare una manciata di persone per l'ultima volta. I più stretti. Fra questi ci sono Batman e Robin, Bruce e Dick. Parliamo di 50 anni fa, quando non esisteva neanche la continuity, eppure una delle poche cose in continuity era la loro amicizia. Grande amicizia.

UltramanMattia

CitazioneIl motivo per il quale non si vuole Batman in questo film mi è del tutto incomprensibile

Pedrchè Batman al cinema ha stufato, e la sua apparizzione in questo film è vista da alcuni solo come una mossa pubblicitaria.

http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Morfeo

Il problema sulla presenza di Batman per molti è che "invade" il secondo film di Man of Steel.
Molti fan di Superman avrebbero gradito una trilogia a parte, credo.
Io sono curioso di vedere come andrà a finire, spero nell'inserimento (anche solo fugace) di WW, ma non vorrei un'invadenza del mondo del pipistrello, che purtroppo monopolizza l'universo DC.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

dottor-chi

CitazioneNella storia che ha ispirato Morrison per All star Superman

Qual'era? Scusate la mia ignoranza, ma non credevo che Morry per All Star si fosse ispirato a una storia :unsure:

Lois Lane

Citazione di: UltramanMattia il 09 Novembre 2013, 13:29:49
CitazioneIl motivo per il quale non si vuole Batman in questo film mi è del tutto incomprensibile

Pedrchè Batman al cinema ha stufato, e la sua apparizzione in questo film è vista da alcuni solo come una mossa pubblicitaria.
Quindi usano per fare pubblicità un personaggio che in realtà ha stufato? Batman ha stufato al cinema?

Oh mamma mia....

Matches Malone

Batman al cinema ha stufato?
Siamo nel periodo di massimo splendore dei supereroi al cinema e Batman avrebbe stufato. Non capisco perchè, sinceramente. Capisco che ad alcuni stia sulle scatole e che magari sentendosi in minoranza (dato che è un personaggio estremamente popolare) per ripicca possano dire così, però qui si tratta di far incontrare sul grande schermo le due massime icone della DC...una mossa senza precedenti. Pensare che sia solo una mossa commerciale significa semplicemente non conoscere il rapporto che intercorre tra i migliori del mondo.

UltramanMattia

Citazione di: Clark Kent il 09 Novembre 2013, 13:31:50

Quindi usano per fare pubblicità un personaggio che in realtà ha stufato? Batman ha stufato al cinema?

Oh mamma mia....

Volvevo dire che queste persone preferirebbero vedere altri personaggi DC al cinema invece del solito Batman.

The Buddha

Pedrchè Batman al cinema ha stufato

I numeri ti sono contro amico. E' uno dei supereroi più amati e richiesti al momento.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Lois Lane

Citazione di: dottor-chi il 09 Novembre 2013, 13:30:51
CitazioneNella storia che ha ispirato Morrison per All star Superman

Qual'era? Scusate la mia ignoranza, ma non credevo che Morry per All Star si fosse ispirato a una storia :unsure:
Si è ispirato ad un sacco di storie. Quella a cui mi riferisco io è la storia in cui Superman pensa di star per morire per colpa di un virsu X, pubblicata in Italia su Superalbo Nembo kid n. 32 nel gennaio del 1963, intitolata "Ore Disperate".

La sto riguardando ora, che bella.  :wub: