News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Speciale: La Vita di Robin di AA.VV

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2013, 16:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

nicko bellick

Citazione di: celio84 il 11 Ottobre 2013, 01:46:01
E già! è stata veramente una gran mossa quella di inserire la prima apparizione di zio J. visto che, da quello che mi risulta, era stata pubblicata "solo" su Batman Arkham insieme a L'uomo che ride di Ed Brubaker ( che verrà ripubblicato prossimamente in risposta alle nostre preghiere  :clap:)

Se non sbaglio inseme a L'uomo che ride sulla collana Batman Arkham avevano inserito la storia di Joler: l'avvocato del diavolo

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Matt Murdock

c'era anche la prima apparizione del joker nella collana arkham ;)  ed è presente anche su batman chronicles 1!

nicko bellick

Citazione di: Bruce Parker il 11 Ottobre 2013, 08:16:41
c'era anche la prima apparizione del joker nella collana arkham ;)  es è presente anche su batman chronicles 1!
Ah questa mi mancava..

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Azrael

c'era anche la prima apparizione del joker nella collana arkham ;)  ed è presente anche su batman chronicles 1!

Anche su un albo dell'edizione Glenat, poi ci sarà qualche altra edizione, ma vattele a ricordare tutte  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: Azrael il 11 Ottobre 2013, 09:34:44

Anche su un albo dell'edizione Glenat, poi ci sarà qualche altra edizione, ma vattele a ricordare tutte  :lol:
C'e anche sugli archivi playpress :lolle:
Nell'edizione planeta (curiosità)il joker veniva chiamato Jolly (come nell'edizione originale), qui invece viene chiamato Joker.

A me comunque i disegni di Bob Kane, anche se goffi, piacciono :ahsisi:

Selina Kyle

Nel testo originale è "The Joker".  :up:
Joker in italiano solitamente è il jolly (la carta) ma da tempo è il nome consolidatissimo dell'avversario di Batman, per cui "Jolly" è improprio, anche se può essere che in passato sia stato chiamato così in italiano, proprio per questa corrispondenza.

Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Ned Ellis il 11 Ottobre 2013, 09:52:24

C'e anche sugli archivi playpress :lolle:
Nell'edizione planeta (curiosità)il joker veniva chiamato Jolly (come nell'edizione originale), qui invece viene chiamato Joker.

A me comunque i disegni di Bob Kane, anche se goffi, piacciono :ahsisi:

Ehmm, no, negli Archivi non ci sta, li dentro c'è solo "Detective Comics"  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: Selina Kyle il 11 Ottobre 2013, 09:58:16
Joker in italiano solitamente è il jolly (la carta) ma da tempo è il nome consolidatissimo dell'avversario di Batman, per cui "Jolly" è improprio, anche se può essere che in passato sia stato chiamato così in italiano, proprio per questa corrispondenza.
Allora perche la Planeta tradusse in Jolly se in originale era Joker?  :ph34r: :ph34r:
@Az, allora ricordavo male

celio84

Scusate, ho toppato alla grande... :lolle:

Selina Kyle

Citazione di: Ned Ellis il 11 Ottobre 2013, 10:15:55
Citazione di: Selina Kyle il 11 Ottobre 2013, 09:58:16
Allora perche la Planeta tradusse in Jolly se in originale era Joker?  :ph34r: :ph34r:
@Az, allora ricordavo male

Questo non lo so :lol:
Era per sottolineare che il personaggio si è sempre chiamato (the) Joker.  :up:

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Ho ripreso in mano il volume di joker arkham 1 e.......la traduzione di Joker è rimasta fedele, quindi ricordavo male io.
A questo punto: dove ho letto la traduzione di questa storia da Joker in Jolly?  :hmm:me la sono sognata? :hmm:

Joe Kerr

Jolly viene chiamato nello speciale che uscì con il messaggero nell'89 (dopo l'uscita del film) e anche in "Batman dagli anni '30 agli anni '70".

Garalla

Citazione di: Ned Ellis il 11 Ottobre 2013, 13:45:15
Ho ripreso in mano il volume di joker arkham 1 e.......la traduzione di Joker è rimasta fedele, quindi ricordavo male io.
A questo punto: dove ho letto la traduzione di questa storia da Joker in Jolly?  :hmm:me la sono sognata? :hmm:

Nel volumetto classici di Repubblica c'è questa prima apparizione e lì viene chiamato Jolly. Il volumetto è "famoso" per avere anche TKJ e lo si trova a basso prezzo.

mortuary

Wow che belle queste due storie!!! Si respira proprio l'atmosfera degli anni 40, finalmente ho avuto l'opportunità di leggere qualcosa di bob kane e mi ha colpito l'esordio del joker già da allora cattivissimo :)

nicko bellick

Ragazzi ma la prima storia del primo spillato (le origini del primo Robin), sarebbe quella di "Solo un altro ragazzo di Crime Alley"?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free