News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Speciale: La Vita di Robin di AA.VV

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2013, 16:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: nicko bellick il 15 Ottobre 2013, 22:03:41
Ragazzi ma la prima storia del primo spillato (le origini del primo Robin), sarebbe quella di "Solo un altro ragazzo di Crime Alley"?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]

La prima storia dello spillato è "Detective Comics #38" e qua ci sta la prima apparizione di Robin  ;) non ci sta un titolo ad essere sinceri.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nicko bellick

Citazione di: Azrael il 15 Ottobre 2013, 22:22:13
Ragazzi ma la prima storia del primo spillato (le origini del primo Robin), sarebbe quella di "Solo un altro ragazzo di Crime Alley"?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]

La prima storia dello spillato è "Detective Comics #38" e qua ci sta la prima apparizione di Robin  ;) non ci sta un titolo ad essere sinceri.

Ah ho capito, pensavo che la storia in particolare era quella di "Solo un altro ragazzo di Crime Alley"

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

char70

Citazione di: nicko bellick il 15 Ottobre 2013, 22:03:41Ragazzi ma la prima storia del primo spillato (le origini del primo Robin), sarebbe quella di "Solo un altro ragazzo di Crime Alley"?
Non è "Introducing Robin, The Boy Wonder" come ho trovato in giro?
:hmm:

It's a magical place...

It's a magical place...

Matt Murdock

Citazione di: nicko bellick il 15 Ottobre 2013, 22:26:55

quella che dici tu introduce jason ;)

Ah ho capito, pensavo che la storia in particolare era quella di "Solo un altro ragazzo di Crime Alley"

Azrael

BATMAN SPECIALE: LA VITA DI ROBIN N.2 [DI 4]
Contiene: Batman #366
16,8x25,7, S, 24 pp, col.
€ 2,95

Continua il tuffo nel passato dell'Uomo Pipistrello e dei suoi compagni di mille battaglie. Gli alleati, i nemici, le tragedie e i drammi in due misteriose miniserie speciali dai contenuti esclusivi che accompagneranno le nuove drammatiche saghe batmaniane. Morte della famiglia e Requiem. Niente sarà più come prima!

Kenshiro

A vedere la cover immagino che includeranno sia la prima apparizione come Robin pre-Crisis che quella post-Crisis. Quella pre-Crisis mi piacerebbe molto leggerla, anche se, stando alla rete, gli avvenimenti presenti in quella storia avevano già avuto inizio 5 o 6 numeri prima.
Attenderò che la ripubblichino su Batman Classic. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Selina Kyle

E' la prima apparizione di Jason (come Robin, quindi in costume) pre-crisis. E' una storia del 1983.  :up:

Una mela al giorno...

Azrael

Questa è quella che aspettavo di più visto che è inedita  :ahsisi:

Selina Kyle

Le origini post-crisis (rinnovate) del resto vengono narrate anche in "Morte in Famiglia" (e Starlin è esauriente nel farlo) per cui questa storia è decisamente interessante, soprattutto per chi segue Batman Classic. :dsi:

Una mela al giorno...

Azrael

Letto il N.2 (Batman #366)

Leggere solo quest'albo non è l'ideale, ma è stato comunque bello perchè ci troviamo la prima apparizione di Jason nei panni di Robin con dettagli interessantissimi.
1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2 La sua prima apparizione oltre ad essere Battezzata dal cattivo Joker, la frase che mi ha colpito moltissimo è la seguente:

Sono curioso di leggere gli albi che vengono prima e quelli che vengono dopo perchè ci sono altre trame interessanti

mortuary

Non vedo l'ora sia lunedì per prendere quest'albetto!

Ned Ellis

Io l'ho acquistato su ebay, e mi arriverà a breve. Lo voglio :sisi:

Alfiere 84

Un po scarno rispetto al primo numero.
Mi sono sentito ai tempi della planeta con l 'america *CENTTRALE* scritto nella seconda vignetta nella prima pagina. :unsure:
Anche due erroracci di lettering . Mi è dispiaciuto anche non vedere la cover dentro l 'albo. Ammetto che la storia ha un valore storico interessante ma la confezione dell albo è etata davvero superficiale per 2, 95 €

Red Robin

Finora ho letto il primo, aspetto questo qui di ottobre.
Devo dire che è sempre un piacere leggere queste storie di decenni fa, mi fa sentire come uno storico che analizza qualche manufatto  :lolle:
Quando hai un mito che ha segnato la tua infanzia e hai l'occasione di leggere queste sue prime storie ti senti davvero felice.
:clap:

Manny Calavera

Molto interessante questa storia, vedere Batman al di fuori di Gotham è sempre bello.