News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Speciale: La Vita di Robin di AA.VV

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2013, 16:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe Kerr

Citazione di: dottor-chi il 25 Settembre 2013, 18:28:51
Hahaha, grande il simbolo del Batman new 52 nel titolo della copertina, con una storia di 70 anni fa :lol:
effettivamente in un primo momento avevo pensato che questa serie ripercorresse le prime apparizione dei vari Robin ma nel formato new 52, cioè con le nuove versioni apparse nei vari numeri zero. Vabbò, allo passo.

celio84

a mio avviso questa mini (sopratutto V) è molto valida perché per gente come me che non possiede tutte le origini e tutte le prime apparizioni dei robin's che si sono susseguiti negli anni, questa è una buona scusa per recuperarle  :up:

Selina Kyle

Secondo me la cosa più bella è osservare come elementi delle storie vecchie, opportunamente rielaborati, siano ancora presenti nelle storie di oggi. In questo caso per esempio il piano del Joker o il Circo Haly per Dick Grayson... sono cose familiarissime per noi, eppure tutto risale a un'epoca precedente alla guerra. E' portentoso... Tutto quello che c'è stato c'è ancora, solo "adattato" ai nostri gusti. E a me tutto ciò dà un senso di appartenenza fortissimo. Ma mi è successo anche rivedendo Jason picchiato da Joker nella storia di Aparo, quando invece adesso lui è ancora lì. Scorbutico e un po' antipatico come negli anni '80, ma è lì.

Poi io, fino alla noia, continuo a dire che il lavoro fatto sul Circo Haly e i Gufi nell'ultimo anno sia qualcosa di grandioso, quindi rileggere la storia originale del debutto di Dick e ritrovare quegli elementi mi ha fatto un certo effetto. Considerate che a tratti io stravedo più per Dick che per Batman, quindi...  :lol: :lol: :lol:

Una mela al giorno...

celio84

sono pienamente d'accordo con te, anche se preferisco lo stile di Jason al più "tranquillo" Dick  :why:

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Citazione di: celio84 il 05 Ottobre 2013, 07:13:35
sono pienamente d'accordo con te, anche se preferisco lo stile di Jason al più "tranquillo" Dick  :why:
A me invece il povero Jason piaceva di piu morto e sepolto (o comunque come cappuccio rosso nel perioso pre-crisi finale)

celio84

Jason a differenza degli altri membri della bat family, si distingue per essere l'unico con una vera e propria personalità e che non vive all'ombra del pipistrello tanto da distaccarsi persino dal resto della famiglia anche con un nome provocante per il nostro eroe (appunto cappuccio rosso come la prima apparizione del clown) e a diventare persino secondo il mio punto di vista il vero e proprio rovescio della medaglia di bats...una specie di lato oscuro

Peter Parker

Sono riuscito a recuperare il n.1. Ottima iniziativa e storie valide.
ex hkogo

char70

Citazione di: celio84 il 04 Ottobre 2013, 07:06:53a mio avviso questa mini (sopratutto V) è molto valida perché per gente come me che non possiede tutte le origini e tutte le prime apparizioni dei robin's che si sono susseguiti negli anni, questa è una buona scusa per recuperarle
:quoto:
Io non ho quasi nulla di Batman, e recuperare queste chicche è cosa buona e giusta! :sisi:

It's a magical place...

It's a magical place...

Manny Calavera

Recuperato, quoto chi ha detto che è una bella iniziativa!

batross

letto ieri...come lo speciale "Una morte in famiglia", anche questo mi ha colpita molto  ^_^
Son contenta che anche queste storie siano state riproposte non avendole mai lette ^_^
le storie, qui, a differenza dell'altro speciale, si susseguono e si concludono in maniera un pò velocizzata...ma essendo storie degli anni 40 ci può stare...
la storia sulla prima apparizione del Joker è quella che mi ha colpita di più ^_^
I disegni non mi piacciono granché...e sfortunatamente (non so se sia un problema solo del mio spillato) ma alcune pagine sono stampate un pò maluccio...non si riesce a leggere bene, perchè si vedono i disegni e le scritte doppie  :blink:

"You take it away...to show them what they had"

nicko bellick

Ma la seconda storia di questo spillato corrisponde alla prima apparizione di joker?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Azrael

Citazione di: nicko bellick il 10 Ottobre 2013, 22:06:48
Ma la seconda storia di questo spillato corrisponde alla prima apparizione di joker?

Si.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nicko bellick

Citazione di: Azrael il 10 Ottobre 2013, 22:31:49
Citazione di: nicko bellick il 10 Ottobre 2013, 22:06:48

Si.

Azz allora è proprio una cosa in grande stile questo spillato..

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

celio84

E già! è stata veramente una gran mossa quella di inserire la prima apparizione di zio J. visto che, da quello che mi risulta, era stata pubblicata "solo" su Batman Arkham insieme a L'uomo che ride di Ed Brubaker ( che verrà ripubblicato prossimamente in risposta alle nostre preghiere  :clap:)