Batman: Cos'è successo al Cavaliere Oscuro? - di N.Gaiman, A.Kubert

Started by Matches Malone, 22 December 2009, 12:29:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

raffo4dj

Quote from: garalla on 28 September 2013, 08:55:56
Quote from: raffo4dj on 28 September 2013, 01:13:00
Quote from: Azrael on 28 September 2013, 00:23:27
Quote from: raffo4dj on 28 September 2013, 00:01:47
Quote from: Victor The Rain on 27 September 2013, 22:51:37
Quotela storia è realizzata da più disegnatori :sisi:

:noo:

è sempre Kubert! che omaggia altri artisti che hanno lasciato il segno su Batman  :clap:
mi sta venendo voglia di rileggerla  :wub:
oggi ho visto la versione lion dell'albo. Praticamente costa il doppio della versione planeta per mezza storia in più?! Meno male che ho recuperato quella planeta un mesetto fa!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

40 pagine in più e inoltre considera che i prezzi dei cartonati sono cambiati tanto rispetto ai tempi della Planeta.
si sui prezzi è vero ma quelle 40 pagine SFOIANDOLO mi sono sembrate inutili!

Urlare parole sbagliate è bellissimo!
Comunque a parte gli scherzi questo è un Deluxe con tutte le opere scritte da Gaiman sul Cavaliere Oscuro, la cui opera più importante dà il titolo alla raccolta.
Se tu cerchi solo quella storia probabilmente questo non è l'albo che fa per te.
Certo al momento non c'è altro modo di recuperare la storia, ma lamentarsi senza avere chiaro cosa vuole essere questo volume mi pare inutile.
innanzitutto mi scuso per l'ignoranza =(=( =( comunque non mi lamentavo era solo una puntualizzazione nel mio caso! Ps certo che hai ragione "sfoiandolo" in maiuscolo non si può vedere!

Quote from: overminder78 on 28 September 2013, 09:35:53
ma poi perché lamentarsi? sono tutte ottime storie!
quella dell'Enigmista, ad es. è un bellissimo omaggio alla Golden Age e all'Enigmista stesso
quella B/N è spassosissima
e ovviamente quella che dà il titolo alla raccolta è una piccola grande perla, sia nel testo che nei disegni!
cioé, non è il solito minestrone insensato: è un TP con opere scelte in maniera sapiente  :hmm:
poi se volete spendere dai 20€ in su sulla Baia per l'ediz. Planeta (che ha meno pagg) fate pure...

Il mio diciamo che era un paragone nato dal fatto che ho comprato un mese fa l'edizione planeta su ebay nuova a prezzo di copertina da un negozio. Tutto qui ;)

Giuliozzo

Quote from: Selina Kyle on 28 September 2013, 09:34:58
E' uscito ieri.  :up:
Quando vengono postate le solicit ufficiali Alastor del mercoledì significa che l'uscita è prevista per il venerdì.
Grazie mille, lo terrò a mente!:)

Inviato dal mio HTC One S usando Tapatalk 4

Peter Parker

Cartonato bellissimo. La storia è una perla, una vera e propria poesia. Forse mentre leggevo sentivo l'esigenza di conoscere di più il personaggio per apprezzare appieno ogni riferimento, ogni citazione. Il finale mi ha fatto venire i brividi da tanto che é bello.  :wub:
ex hkogo

Selina Kyle

Diciamo che è una storia che all'epoca, per chi visse quel momento, assunse un valore particolare, dato che uscì più o meno in concomitanza con RIP/Crisi Finale. Alla fine una continuità fra Gaiman e Morrison c'è, nel senso che, per quanto siano storie e stili diversissimi, ci mostrano come il mito di Batman sia destinato a perpetuarsi nel tempo. Morrison ce lo mostrò con la Batman Inc, Gaiman con questa
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Una mela al giorno...

Peter Parker

Quote from: Selina Kyle on 28 September 2013, 10:37:56
Diciamo che è una storia che all'epoca, per chi visse quel momento, assunse un valore particolare, dato che uscì più o meno in concomitanza con RIP/Crisi Finale. Alla fine una continuità fra Gaiman e Morrison c'è, nel senso che, per quanto siano storie e stili diversissimi, ci mostrano come il mito di Batman sia destinato a perpetuarsi nel tempo. Morrison ce lo mostrò con la Batman Inc, Gaiman con questa
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Si anche io ci ho pensato!
ex hkogo

dottor-chi

Scusate per l'errore, avevo capito male! Non credevo che fosse sempre Kubert che omaggia altri :lol:

Selina Kyle

Quote from: hkogo on 28 September 2013, 10:45:16
Si anche io ci ho pensato!

:dsi:

Tutto lo fa pensare, anche se l'esito è altrettanto bello. Del resto la struttura della storia è similissima a "La veglia".

Per il dottor-chi: Gaiman lo spiega benissimo nell'intro.  :up:
Non preoccuparti, è Kubert a essere fuori standard.  :lol: :lol: :lol:

Una mela al giorno...

dottor-chi

Quote from: Selina Kyle on 28 September 2013, 10:50:51

Per il dottor-chi: Gaiman lo spiega benissimo nell'intro.  :up:
Non preoccuparti, è Kubert a essere fuori standard.  :lol: :lol: :lol:
Ho letto l'intro: è vero, lo spiega, ma io mi sono fiondato a capofitto nel topic senza leggere le pagine prima, in preda a un entusiasmo gggiovane e impetuoso da batmaniano convinto :dowson:
Comunque, la preview mi ha tolto il fiato, appena passo in fumetteria, DEVO prendere questo fumetto, anche a costo di sacrificare Il cavaliere oscuro :sisi:

Selina Kyle

L'ho già detto vero che adoro la storia tratta da Batman Black&White?  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Mi pare di sì.  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Una mela al giorno...

Peter Parker

Si quella storia è una chicca. Anche quella su Ivy è bella. L ultima invece non è niente di che.
ex hkogo

Giuliozzo

Prenotato..nel pomeriggio vado a prenderlo !:)

Inviato dal mio HTC One S usando Tapatalk 4

ttins

È nelle mia mani! oggi devo dedicare il tempo al calcetto e al pupo, poi sarà tutto mio!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Ned Ellis

Io invece sono tra i pochissimi che invece non l'ha trovata niente di che....ho l'edizione planeta pagata 9,95€....anche troppo per soli 2 episodi (48 pagine)

Nigma

Oggi l'ho visto in fumetteria.

"Must. Not. Buy.
Until. Have. More. Money." (cit.)

:cry:  :cry:  :cry:

Lex

Ieri l'ho ordinato dal fumettaro. A lui le uscite Lion gli arrivano 4 giorni dopo.  :up:
Non vedo l'ora di averlo tra le mani.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe