Batman: Cos'è successo al Cavaliere Oscuro? - di N.Gaiman, A.Kubert

Aperto da Matches Malone, 22 Dicembre 2009, 12:29:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt Murdock

può piacere o no ma emotivamente non può lasciare indifferenti :nono:

traianos

jamirodavid

Basta domani lo prendo che da troppo tempo è messo da parte in fumetteria.. :batman:

falco7

Appena finito di leggere.
Emozionante.
Neil Gaiman è un mago, nessuno avrebbe potuto scrivere una storia del genere meglio di lui.

Ashley Riot

Letto poco fà ... un ottimo gaiman ... un favoloso kubert ... storia onirica e mai banale.
Bellissimo il finale!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Killer Aristotele

Epico...davvero davvero epico...mi ha commosso...

Volevo sapere...secondo voi quali sono le varie citazioni delle altre storie di batman che vengono riprese? Diciamo quello che ti fanno apprezzare di più la storia...

mortuary

Dopo molta titubanza oggi l'ho preso grazie sopratutto ai vostri commenti...........un prezzo folle per poche pagine, ma se è un capolavoro its ok! Commenterò prossimamente.

Lex

Citazione di: mortuary il 23 Ottobre 2013, 19:22:51
Dopo molta titubanza oggi l'ho preso grazie sopratutto ai vostri commenti...........un prezzo folle per poche pagine, ma se è un capolavoro its ok! Commenterò prossimamente.
Considera pure che è un Deluxe. Comunque vedrai che non te ne pentirai.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

mortuary

Wow che storia sublime!!!!!!Quest'opera è già entrata prepotentemente tra le storie che amo di più di Batman, che emozione e che disegni superbi! Un Must! :up:

mortuary

Citazione di: lex il 05 Ottobre 2013, 16:48:00
Che roba ragazzi. Senza nulla togliere ad opere eccezionali come Anno Uno e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e via dicendo, ma qui siamo proprio su un altro pianeta.
Non avevo mai letto nulla di Gaiman in generale, figuriamoci sul pipistrello. E' davvero uno sceneggiatore eccezionale; capace di coinvolgere il lettore come pochi sanno fare, con uno stile tutto suo ma che si fa apprezzare fin dalle prime battute.
Il tributo che fa al Protettore di Gotham è davvero degno di nota e fa commuovere. Bizzarra la situazione di fondo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Kubert, poi, ci mette del suo dal punto di vista grafico per regalare una sorta di exscursus visivo delle varie interpretazioni del Cavaliere Oscuro.
.
Leggetelo ragazzi, è davvero un'opera magnifica e sono troppo contento dell'acquisto.
Belle anche le altre storie incluse nel volume; soprattutto ho adorato quella tratta da "Black e White" con i disegni fantastici di Bisley
.
Un volume da avere, anche considerando la pregevolissima fattura e i contenuti che contribuiscono ad impreziosirlo.
Voto: 30 e Lode  :up:
Condivido pienamente con te!

Lex

Citazione di: mortuary il 25 Ottobre 2013, 11:19:48
Che roba ragazzi. Senza nulla togliere ad opere eccezionali come Anno Uno e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e via dicendo, ma qui siamo proprio su un altro pianeta.
Non avevo mai letto nulla di Gaiman in generale, figuriamoci sul pipistrello. E' davvero uno sceneggiatore eccezionale; capace di coinvolgere il lettore come pochi sanno fare, con uno stile tutto suo ma che si fa apprezzare fin dalle prime battute.
Il tributo che fa al Protettore di Gotham è davvero degno di nota e fa commuovere. Bizzarra la situazione di fondo
.
Kubert, poi, ci mette del suo dal punto di vista grafico per regalare una sorta di exscursus visivo delle varie interpretazioni del Cavaliere Oscuro.
.
Leggetelo ragazzi, è davvero un'opera magnifica e sono troppo contento dell'acquisto.
Belle anche le altre storie incluse nel volume; soprattutto ho adorato quella tratta da "Black e White" con i disegni fantastici di Bisley
.
Un volume da avere, anche considerando la pregevolissima fattura e i contenuti che contribuiscono ad impreziosirlo.

Non avevo dubbi sul fatto che ti sarebbe piaciuto.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

mortuary

Citazione di: lex il 25 Ottobre 2013, 11:24:20
Citazione di: mortuary il 25 Ottobre 2013, 11:19:48
.
.
.

Non avevo dubbi sul fatto che ti sarebbe piaciuto.
:up:

Number Six

Mamma mia signori, che storia. Difficilmente posso dire che un fumetto mi abbia mai commosso, ma
mi hanno lasciato gli occhi lucidi, e anche qualcosa di più, e il merito, oltre alla scrittura di Gaiman, è anche degli straordinari disegni di Kubert.
Bella l'edizione Deluxe Lion, forse uno o due euro in più del prezzo a mio avviso "giusto", ma è un'opera che non può veramente mancare nelle librerie degli adepti del pipistrello. Non credo sia tuttavia una storia per tutti, per apprezzarla al meglio qualche Bat-lettura è altamente consigliata.
Comunque condivido anche io lex, 30 e lode!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Lex

Citazione di: Number Six il 02 Novembre 2013, 20:52:49
Mamma mia signori, che storia. Difficilmente posso dire che un fumetto mi abbia mai commosso, ma
mi hanno lasciato gli occhi lucidi, e anche qualcosa di più, e il merito, oltre alla scrittura di Gaiman, è anche degli straordinari disegni di Kubert.
Bella l'edizione Deluxe Lion, forse uno o due euro in più del prezzo a mio avviso "giusto", ma è un'opera che non può veramente mancare nelle librerie degli adepti del pipistrello. Non credo sia tuttavia una storia per tutti, per apprezzarla al meglio qualche Bat-lettura è altamente consigliata.
Comunque condivido anche io lex, 30 e lode!
Appena smaltisco gli esami di qeusta settimana e le letture arretrate, darò una rilettura a quest'opera.

Xorn

Finalmente letto questo capolavoro!! Come già detto da altri utenti in questo topic, penso che davvero questa racconto, possa essere definito solo in questo modo Capolavoro!!!!!!!  :w00t: :w00t: .Ho sempre apprezzato Gaiman, ed è solo per mancanza di soldi e spazio che non ho (al momento) la sua opera maggiore (Sandman), possiedo solo qualche volume, ma è stato più che sufficiente per capire che avevo a che fare con un fuoriclasse, un autore che vorresti che raccontasse sempre i tuoi eroi preferiti. Cosa che fortunatamente ha fatto, Gaiman con un Andy Kubert (adoro questo disegnatore) più in forma che mai, scrive un racconto, onirico, sognante, emozionante, ma di quell emozione che è diversa ogni volta che lo rileggi, che muta con il mutare del tuo stato d animo. :clap:  Neil

come ha ben detto Number Six, non per tutti, per il semplice fatto che la storia ha dei legami con tantissime storie passate del Cavaliere Oscuro ed in quanto tributo e "commiato" trovo che sia decisamente più apprezzabile da chi segue o ha seguito piuttosto assiduamente le Batserie. Ma merita l acquisto e sicuramente un posto d onore in ogni Bat libreria che si rispetti  :batman:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget