News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Matrimonio di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Genis-Vell

Velocista, Gatta, e pure quello dei cerini, visto che tirate fuori l'argomento lasciatemi dire due cosine in più. Poi basta, promesso, perché non dovrebbe più essere necessario. Poi ovviamente uno interpreterà come vuole anche le parole più chiare, ma lì posso farci ben poco (è un post lungo, di parole e frasi da travisare ce n'è a iosa).
Perentorietà, dite. Se a scuola un professore dice che Colombo è arrivato nelle Americhe nel 1492, voi glielo dite "professore, com'è perentorio!"?. Penso di no: la storia insegna che Colombo è arrivato laggiù nel 1492. C'è su tutti i libri di storia, lo sanno tutti, voglio vedere se qualcuno si azzarda a dire che non è vero ed è solo un'opinione del professore.
Perché quella è storia. Ma com 'è che con i fumetti non succede? Possibile che quando si parla di fumetti tutto debba essere reso un'opinione? Ci sono cose che sono in un modo, e basta. Non "per te", "per me"... sono proprio così. Io non mi permetto di dire a un utente che è scemo perché gli piace il matrimonio di Superman. Sarebbe una cosa stupida, inutile e maleducata. Anche perché come ho detto ci sono storie che piacciono anche a me (non poche). Allora mi dovrei insultare da solo? Per non parlare del fatto che a me ha pure divertito essere la voce italiana del "sì" di quei due personaggi che amo tanto...
Però, ecco, in questo caso si parla di opinioni. Ognuno può dire che la storia e le conseguenze sono di suo gradimento o no. Poi, però, se si vuole fare un discorso più approfondito, si può discutere dell'impatto che un evento come quello ha avuto e ha sull'icona/prodotto commerciale/prodotto narrativo Superman. E in quel caso non ci sono opinioni. Questi personaggi non sono quello che noi vediamo. Sono indipendenti da noi, non sono interpretabili, vista anche la loro relativa semplicità. Tutto quel che serve sapere su di loro ce lo dicono le storie e gli autori. E' così strano penare che nei fumetti esistano dei punti fermi, delle verità? Oppure, visto che tanto sono solo giornalini colorati, qualunque tentativo di parlarne in maniera diciamo filologica deve essere disprezzato? Io lo capisco bene Gianni Bono, quando nell'editoriale di un Mister No si lamenta perché la storia del fumetto viene bellamente ignorata da chi ne parla con fare da esperto. L'utente Genis-Vell, quando dice per quali motivi il matrimonio di Superman è stato una mossa sbagliata, non lo fa perché vuole far cambiare opinione all'altro utente. L'altro utente può continuare a vederla come la cosa piùmeglio di questo mondo, solo che ora sa perché non lo è. Se gli interessa saperlo. Poi, una volta che l'ha saputo... può ragionarci sopra, oppure continuare a pensarla come prima. Non può dire delle cose offensive verso di me e gli altri lettori, magari.
E qui arriviamo alla cosa ovvia per cui ho voluto puntualizzare: dopo diverse riflessioni, ho capito che una persona come me e un forum sono incompatibili. Un forum, luogo pubblico, ha molte anime. C'è il collezionista incallito, c'è il nuovo lettore, c'è il nerd fissato, c'è il maniaco della continuity, c'è quello che pensa solo alla confezione e le storie non se le legge neanche, c'è lo snob che legge solo la graphic novel, c'è quello che si diverte a considerare il fumetto una specie di materia universitaria. Io ormai sento di appartenere a quest'ultima categoria, mi piace scoprire cose mai viste, ragionare sull'evoluzione del linguaggio, parlare con gli autori, andare alla ricerca del retroscena, non fossilizzarmi su "verità" preconfezionate prive di fondamento. E' UN modo di vivere il fumetto, il MIO, al quale sono arrivato dopo tanti anni in modo abbastanza naturale. Quindi per me ormai parlare di fumetto non può più essere un semplice "mi piace/non mi piace", io quello ormai l'ho già fatto. Ho bisogno di altre cose... ed è quello che mi ha creato molti problemi qui e anche in altri luoghi internettiani. Insomma, sto dicendo che da un certo punto di vista è colpa mia, perché vado a vivere il fumetto alla mia maniera in posti dove non usa così. E visto che in un forum l'utente è ospite, o smetto di essere me e mi adeguo o lascio perdere tutto. La prima cosa per me è impossibile perché non mi dà soddisfazione. Non rimane che la seconda. E non dico che non mi dispiace... mi dispiace eccome, io dopo quasi 10 anni di forum spero sempre di trovare qualcuno che non voglia fermarsi alla superficie quando si parla di fumetti. Ma visto che quel qualcuno è la minoranza, allora perché devo continuare? Cosa me ne viene? Tanto vale tentare di proseguire il mio percorso altrove, dove la cosa non disturbi nessun equilibrio.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Ikki di Phoenix

Mi sembra esagerato questo discorso... Innanzitutto la storia del Fumetto secondo me esiste ed è fatta di dati certi, ma secondo me alcune tue battaglie non sono state fondate su dati certi. Quando apristi i topic su Heroes Reborn o su Onslaught, tutti noi ti applaudimmo perché ci avevi raccontato, indiscutibilmente, un pezzo di storia, a prescindere dal gradimento o meno che ognuno di noi provò leggendo quelle storie.
Quando parli di BND o del Matrimonio di Superman, imho, non stai facendo lo stesso tipo di operazione. Dire che il BND ha riconsegnato l'Uomo Ragno alla sua vera essenza non è Storia, è interpretazione. L'ha riportato indietro all'essenza degli anni '60, ma che hanno identica dignità all'essenza ragnesca data al personaggio negli anni '80 e '90, solo che questi ultimi sono stati snobbati. O quando dici che il Matrimonio di Superman ha stravolto i rapporti fra Lois e Clark, come se fosse un qualcosa di negativo e devastante, stai dando una tua interpretazione dell'evoluzione di un rapporto che invece per molti è stata naturale e giustificata.
Quindi io appoggio il tuo discorso, non può esserci un'opionione su tutto, è un dato di FATTO che il Revisionismo anni'80 e il Fumetto Image abbiano segnato due turning point nella storia del Fumetto, ma nemmeno si può pretendere di parlare come un accademico su tutto, solo perché si vanta una conoscenza indubbiamente superiore a quella di molti altri del mezzo :D
Anzi, da addetto ai lavori come te io ritengo che l'immergersi nelle realtà forumistiche concedendosi sempre uno spazio per il dubbio, per la domanda, per la ricerca, anche dopo anni e anni di letture, sia qualcosa di doveroso oltre che di estremamente utile.
Dopo averti espresso il mio punto di vista sulla tua argomentazione, passo al livello più soggettivo e personale: mi dispiacerebbe se te ne andassi. Sei un utente che ha moltissimo da dare a noi e ai lettori nuovi che si iscriveranno, e personalmente mi fai anche simpatia. Però secondo me è sempre mortificante ammettere il limite di non sapersi ritagliare uno spazio di equilibrio e rispetto reciproco all'interno di una community, soprattutto per chi, come noi, si nutre e lavora con l'Arte, e quindi per definizione dovrebbe essere di orizzonti più aperti e vasti di chiunque altro.
Io penso che, semplicemente, sarebbe sufficiente cominciare a sentirti "uno di noi", saper ridere delle nostre differenze, prendere come un dato di fatto quello che non possiamo sempre andare d'accordo su tutto, per essere un elemento importante della famiglia fumettistica italiana del web e di questo forum in particolare.
Detto ciò ti rinnovo la mia stima e la gratitudine per le cose che ho potuto imparare dai tuoi post in queste settimane, qualunque cosa deciderai di fare  :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

American_Gaijin89

#47
Citazione di: Genis-Vell il 03 Aprile 2010, 19:31:02
Velocista, Gatta, e pure quello dei cerini, visto che tirate fuori l'argomento lasciatemi dire due cosine in più. Poi basta, promesso, perché non dovrebbe più essere necessario. Poi ovviamente uno interpreterà come vuole anche le parole più chiare, ma lì posso farci ben poco (è un post lungo, di parole e frasi da travisare ce n'è a iosa).
Perentorietà, dite. Se a scuola un professore dice che Colombo è arrivato nelle Americhe nel 1492, voi glielo dite "professore, com'è perentorio!"?. Penso di no: la storia insegna che Colombo è arrivato laggiù nel 1492. C'è su tutti i libri di storia, lo sanno tutti, voglio vedere se qualcuno si azzarda a dire che non è vero ed è solo un'opinione del professore.
Perché quella è storia. Ma com 'è che con i fumetti non succede? Possibile che quando si parla di fumetti tutto debba essere reso un'opinione? Ci sono cose che sono in un modo, e basta. Non "per te", "per me"... sono proprio così. Io non mi permetto di dire a un utente che è scemo perché gli piace il matrimonio di Superman. Sarebbe una cosa stupida, inutile e maleducata. Anche perché come ho detto ci sono storie che piacciono anche a me (non poche). Allora mi dovrei insultare da solo? Per non parlare del fatto che a me ha pure divertito essere la voce italiana del "sì" di quei due personaggi che amo tanto...
Però, ecco, in questo caso si parla di opinioni. Ognuno può dire che la storia e le conseguenze sono di suo gradimento o no. Poi, però, se si vuole fare un discorso più approfondito, si può discutere dell'impatto che un evento come quello ha avuto e ha sull'icona/prodotto commerciale/prodotto narrativo Superman. E in quel caso non ci sono opinioni. Questi personaggi non sono quello che noi vediamo. Sono indipendenti da noi, non sono interpretabili, vista anche la loro relativa semplicità. Tutto quel che serve sapere su di loro ce lo dicono le storie e gli autori. E' così strano penare che nei fumetti esistano dei punti fermi, delle verità? Oppure, visto che tanto sono solo giornalini colorati, qualunque tentativo di parlarne in maniera diciamo filologica deve essere disprezzato? Io lo capisco bene Gianni Bono, quando nell'editoriale di un Mister No si lamenta perché la storia del fumetto viene bellamente ignorata da chi ne parla con fare da esperto. L'utente Genis-Vell, quando dice per quali motivi il matrimonio di Superman è stato una mossa sbagliata, non lo fa perché vuole far cambiare opinione all'altro utente. L'altro utente può continuare a vederla come la cosa piùmeglio di questo mondo, solo che ora sa perché non lo è. Se gli interessa saperlo. Poi, una volta che l'ha saputo... può ragionarci sopra, oppure continuare a pensarla come prima. Non può dire delle cose offensive verso di me e gli altri lettori, magari.
E qui arriviamo alla cosa ovvia per cui ho voluto puntualizzare: dopo diverse riflessioni, ho capito che una persona come me e un forum sono incompatibili. Un forum, luogo pubblico, ha molte anime. C'è il collezionista incallito, c'è il nuovo lettore, c'è il nerd fissato, c'è il maniaco della continuity, c'è quello che pensa solo alla confezione e le storie non se le legge neanche, c'è lo snob che legge solo la graphic novel, c'è quello che si diverte a considerare il fumetto una specie di materia universitaria. Io ormai sento di appartenere a quest'ultima categoria, mi piace scoprire cose mai viste, ragionare sull'evoluzione del linguaggio, parlare con gli autori, andare alla ricerca del retroscena, non fossilizzarmi su "verità" preconfezionate prive di fondamento. E' UN modo di vivere il fumetto, il MIO, al quale sono arrivato dopo tanti anni in modo abbastanza naturale. Quindi per me ormai parlare di fumetto non può più essere un semplice "mi piace/non mi piace", io quello ormai l'ho già fatto. Ho bisogno di altre cose... ed è quello che mi ha creato molti problemi qui e anche in altri luoghi internettiani. Insomma, sto dicendo che da un certo punto di vista è colpa mia, perché vado a vivere il fumetto alla mia maniera in posti dove non usa così. E visto che in un forum l'utente è ospite, o smetto di essere me e mi adeguo o lascio perdere tutto. La prima cosa per me è impossibile perché non mi dà soddisfazione. Non rimane che la seconda. E non dico che non mi dispiace... mi dispiace eccome, io dopo quasi 10 anni di forum spero sempre di trovare qualcuno che non voglia fermarsi alla superficie quando si parla di fumetti. Ma visto che quel qualcuno è la minoranza, allora perché devo continuare? Cosa me ne viene? Tanto vale tentare di proseguire il mio percorso altrove, dove la cosa non disturbi nessun equilibrio.


Personalmente sono concorde nel considerare il fumetto una cosa seria, come considero una cosa seria lo sport che pratico (il Bakset) e la facoltà che frequento (filosofia), perchè sono fatto così, io più che Hobby ho vere passioni, e se non le motivo continuamente in qualche modo non ho stimoli per andare avanti.

Partendo da questo presupposto, cioè del fumetto forma di letteratura, il discorso è un pò diverso.

Su uno stesso periodo storico gli stessi studiosi dibattono, mi vengono in mente Burke e burckhardt che parlano del rinascimento come di due fenomeni totalmente diversi, o degli esperti di Letteratura tedesca, che sottodividono il periodo a cavallo fra 700/800 in duemila categorie diverse.
Questo per dire che di certo purtroppo nella vita ci son poche cose (le stesse date sono  inattaccabili fino ad un certo punto), è sacrosanto avanzare ipotesi, motivate da uno studio a sua volta nato da un interesse o una passione, però non si può pretendere il consenso assoluto, perchè ci sarà sempre il Fan/collega/studioso/Nerd/amico/rivale/passante, che alzerà la mano per dire: "Per me le cose non stanno così".

sono la qualità del nostro lavoro, la costanza della nostra passione e il tempo dedicatogli, che con il tempo valorizzano le nostre parole...e lo dico da amico  :)



Clark Kent

#48
CitazioneL'altro utente può continuare a vederla come la cosa piùmeglio di questo mondo, solo che ora sa perché non lo è. Se gli interessa saperlo. Poi, una volta che l'ha saputo... può ragionarci sopra, oppure continuare a pensarla come prima. Non può dire delle cose offensive verso di me e gli altri lettori, magari.


tu mi hai sbeffeggiato. ti sei posto in modo sarcastico apposta per provocarmi. perchè ti piace provocare me e molti altri qui dentro. smettila di fare l'intellettuale incompreso, perchè hai provocato come tante altre volte. se fossi venuto da me, con educazione a espormi le tue conoscenze come fanno utenti come gohan, mar-vell, mon-el per dirne alcuni, io avrei letto e dibattuto e anche imparato. con questi utenti con cui non ho sempre identità di vedute discuto sempre benissimo, tu invece arrivi sempre con la battuta sarcastica.

vuoi fare il sarcastico? mi provochi? e tanti saluti. arriva il giorno in cui ti cerchi che dalla provocazione arrivi la reazione.

vuoi parlare a livello universitario? bene....non ho mai avuto un professore universitario che si sia permesso di fare il sarcastico mentre discuteva di diritto.

una persona che parla a livello dottrinale e intellettuale si pone con educazione, non facendo battutine sarcastiche.

tutto è iniziato qui:

Citazione di: Genis-Vell il 02 Aprile 2010, 11:07:13
Citazione di: Nembo Kid il 01 Aprile 2010, 16:11:33
il matrimonio di superman con lois lane è stata una delle cose più belle che potessero farmi al personaggio  :wub:

Già. Ha eliminato quella tensione sentimentale alla base del loro rapporto da sempre.

Meglio di così...


TU mi hai quotato, TU l'hai fatto con sarcasmo. non io.

il tuo problema con i forum è che non sei capace di comportarti da intellettuale....hai  i mezzi culturali ed ermeneutici per farlo ma non hai l'approccio. appena qualcuno dice qualcosa che tu ritieni essere sbagliato lo attacchi con battute.

come hai fatto con me.

ho detto una cazzata? si? era necessario farmi la battutina sarcastica? devi per forza? come sul topic di johns? come in ogni intervento in cui mi hai quotato? non puoi dirmi le cose con educazione?

se non puoi, non aspettartela da me.

io non critico il tuo modo di leggere i fumetti, io critico il tuo modo di esprimerti con le persone.

probabilmente se tu fossi capace di approcciarti con le persone con maggiore pazienza ed educazione avresti maggiori consensi.

bastava non quotarmi apposta con la battuta sarcastica. e non mi sarei permesso di dirti nulla.

Genis-Vell

Proviamo a riprendere la parte che ti interessa:

Io non mi permetto di dire a un utente che è scemo perché gli piace il matrimonio di Superman. Sarebbe una cosa stupida, inutile e maleducata. Anche perché come ho detto ci sono storie che piacciono anche a me (non poche). Allora mi dovrei insultare da solo?

Il che, tradotto in italiano, vuol dire: non sono uno che offende l'interlocutore e le sue opinioni. A me interessa parlare delle storie, non di chi le legge. Ti sei sentito offeso? Provocato? Mi dispiace per te, perché non era quella la mia intenzione. E questo chi mi conosce lo sa.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Slask

Citazione di: Genis-Vell il 03 Aprile 2010, 19:31:02
E qui arriviamo alla cosa ovvia per cui ho voluto puntualizzare: dopo diverse riflessioni, ho capito che una persona come me e un forum sono incompatibili. Un forum, luogo pubblico, ha molte anime. C'è il collezionista incallito, c'è il nuovo lettore, c'è il nerd fissato, c'è il maniaco della continuity, c'è quello che pensa solo alla confezione e le storie non se le legge neanche, c'è lo snob che legge solo la graphic novel, c'è quello che si diverte a considerare il fumetto una specie di materia universitaria.

non è che per caso questa cosa è maturata anche dopo la conversazione sul revisionismo anni '80, no..? ho l'impressione di essere considerato in una di quelle prime categorie..

Jenny

#51
Citazione di: Genis-Vell il 03 Aprile 2010, 19:31:02Perentorietà, dite. Se a scuola un professore dice che Colombo è arrivato nelle Americhe nel 1492, voi glielo dite "professore, com'è perentorio!"?. Penso di no: la storia insegna che Colombo è arrivato laggiù nel 1492. C'è su tutti i libri di storia, lo sanno tutti, voglio vedere se qualcuno si azzarda a dire che non è vero ed è solo un'opinione del professore.
Perché quella è storia. Ma com 'è che con i fumetti non succede? Possibile che quando si parla di fumetti tutto debba essere reso un'opinione? Ci sono cose che sono in un modo, e basta. Non "per te", "per me"... sono proprio così. Io non mi permetto di dire a un utente che è scemo perché gli piace il matrimonio di Superman. Sarebbe una cosa stupida, inutile e maleducata. Anche perché come ho detto ci sono storie che piacciono anche a me (non poche). Allora mi dovrei insultare da solo? Per non parlare del fatto che a me ha pure divertito essere la voce italiana del "sì" di quei due personaggi che amo tanto...
Però, ecco, in questo caso si parla di opinioni. Ognuno può dire che la storia e le conseguenze sono di suo gradimento o no. Poi, però, se si vuole fare un discorso più approfondito, si può discutere dell'impatto che un evento come quello ha avuto e ha sull'icona/prodotto commerciale/prodotto narrativo Superman. E in quel caso non ci sono opinioni. Questi personaggi non sono quello che noi vediamo. Sono indipendenti da noi, non sono interpretabili, vista anche la loro relativa semplicità. Tutto quel che serve sapere su di loro ce lo dicono le storie e gli autori. E' così strano penare che nei fumetti esistano dei punti fermi, delle verità? Oppure, visto che tanto sono solo giornalini colorati, qualunque tentativo di parlarne in maniera diciamo filologica deve essere disprezzato? Io lo capisco bene Gianni Bono, quando nell'editoriale di un Mister No si lamenta perché la storia del fumetto viene bellamente ignorata da chi ne parla con fare da esperto. L'utente Genis-Vell, quando dice per quali motivi il matrimonio di Superman è stato una mossa sbagliata, non lo fa perché vuole far cambiare opinione all'altro utente. L'altro utente può continuare a vederla come la cosa piùmeglio di questo mondo, solo che ora sa perché non lo è. Se gli interessa saperlo.

Nei fumetti esistono dei punti fermi, ma sono in gran parte riassumibili in una di queste tue affermazioni: "Tutto quel che serve sapere su di loro ce lo dicono le storie e gli autori."
Ebbene, in questo caso le storie e gli autori ci hanno detto proprio che il matrimonio di Lois e Clark era fattibile, era raccontabile.
Poi può piacere oppure no, interessare uno o l'altro dei lettori, ma certo non si può affermare in termini indiscutibili che sia stato fatto un danno.
Tu puoi legittimamente affermare che per te è stata una brutta scelta, ma non che questa tua valutazione sia un dato di fatto di portata storica.
I dati oggettivi sui quali si può desiderare fare lezione sono altri, certo non questi.

Slask

#52
 :sisi:

Citazione di: magicofra21 il 07 Aprile 2010, 15:23:51
quello di moore è più trascurabile imho

ma come, ne parlano tutti benissimo e dicono che è il meglio che si possa trovare del pre-Crisis??  :look:

Citazione di: The Dark Side of Lightning il 07 Aprile 2010, 15:32:29
io ho praticamente letto solo questi due volumi per quanto riguarda superman (ma continuo a detestarlo lo stesso :lol:). Non ci sono problemi per capirli imho.

ahah, mi sa che farò come te

Azrael

Letta all'uscita Planeta! mi è piaciuto! mi ricordo ancora la tavola dove c'erano disegnati all'interno anche gli autori  :D

La devo rileggere e commentare per bene  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

Citazione di: Slask il 07 Aprile 2010, 16:30:13
:sisi:

Citazione di: magicofra21 il 07 Aprile 2010, 15:23:51
quello di moore è più trascurabile imho

ma come, ne parlano tutti benissimo e dicono che è il meglio che si possa trovare del pre-Crisis??  :look:

Citazione di: The Dark Side of Lightning il 07 Aprile 2010, 15:32:29
io ho praticamente letto solo questi due volumi per quanto riguarda superman (ma continuo a detestarlo lo stesso :lol:). Non ci sono problemi per capirli imho.

ahah, mi sa che farò come te

appunto, cavolo.. pre crisis :giveup:
è roba illeggibile ormai

Azrael



IL MATRIMONIO DI SUPERMAN

di Dan Jurgens, David Michelinie, Karl Kesel, Louise Simonson e AA.VV.
Contiene: Superman 118, Superman: The Wedding Album 1, Adventures of Superman 541, Action Comics 728, Superman: The Man of Steel 63
Ed. Planeta
16,8x25,6, C, 216 pp, col.
€ 18,95

Se pensavate che l'espressione "matrimonio del secolo" fosse soltanto un eufemismo, dovrete ricredervi. I migliori scrittori e disegnatori della storia dell'Uomo d'Acciaio diventano i padrini di questo evento. Dopo quasi sessant'anni di fidanzamento, Lois Lane e Clark Kent coronano finalmente la loro relazione d'amore, la più lunga nella storia del fumetto. Questo è il giorno del matrimonio di Superman. Siete tutti invitati.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

L'ho riletta oggi, è una storia storica e importante per il personaggio, una svolta epocale.
Molto (forse anche troppo) movimentata la luna di miele  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: Azrael il 16 Agosto 2013, 20:59:58
è una storia storica e importante per il personaggio, una svolta epocale.
:sisi: Soprattutto perché finalmente si taglia i capelli.


:lolle: :lolle: :lolle:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Largand il 17 Agosto 2013, 11:27:38
Citazione di: Azrael il 16 Agosto 2013, 20:59:58
è una storia storica e importante per il personaggio, una svolta epocale.
:sisi: Soprattutto perché finalmente si taglia i capelli.


:lolle: :lolle: :lolle:

Ma chissà con che cosa  :lolle: visto che Lois ci ha provato mentre dormiva e si è rotta la forbice  :lolle:

Comunque, ho poi letto anche la storia del loro primo matrimonio, anche se si tratta di Terra-2  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi

Citazione di: Azrael il 17 Agosto 2013, 15:12:54
Citazione di: Largand il 17 Agosto 2013, 11:27:38
Citazione di: Azrael il 16 Agosto 2013, 20:59:58
è una storia storica e importante per il personaggio, una svolta epocale.
:sisi: Soprattutto perché finalmente si taglia i capelli.


:lolle: :lolle: :lolle:

Ma chissà con che cosa  :lolle: visto che Lois ci ha provato mentre dormiva e si è rotta la forbice  :lolle:

Comunque, ho poi letto anche la storia del loro primo matrimonio, anche se si tratta di Terra-2  :up:
Forse ha fatto come ha detto Byrne: riflette la sua vista calorifica su uno specchio di metallo e lo indirizza sul cuoio capelluto :lolle: :lolle:


Mandato con il mio cacciavite sonico dal TARDIS.