News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Matrimonio di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Si penso che in realtà Lar si riferisse proprio a quella ! Anche se poi non è un Elseworld

Ikki di Phoenix

Io sono un laniano convinto, ma oggettivamente credo sia difficile dividere una coppia come Lois e Clark... Da quando hanno fatto diventare mamma Lana poi, è diventato tutto ancora più complicato.

Sul piccolo flame di cui sopra, io mi stupisco sempre quando vedo ostinazione nel voler ribadire all'infinito i propri concetti, non è sufficiente esprimerli una volta sola senza la presuzione di voler "insegnare" qualcosa all'altro?  :huh:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Gohan il 02 Aprile 2010, 17:23:48

Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 17:19:01
Citazione di: Lar Gand il 02 Aprile 2010, 17:16:16
Anche io tifavo per Lana, ma per quello ci restano solo gli elseword  :lol:

Meglio di niente   :lol:
Mi sa però che caschiamo male anche qui, a memoria nel post-Crisis storie con realtà narrative dove Clark sceglie Lana non me le ricordo...
Giusto "Cuori Perduti" ci ha dato un piccolo sussulto! :P






[/quote]
Una c'è, edita dalla play e probabilmente in ristampa con la planeta ma nn vi dico quale, così le comprerete tutte  :shifty:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

American_Gaijin89


Gohan

Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 17:24:58
Si penso che in realtà Lar si riferisse proprio a quella ! Anche se poi non è un Elseworld
Sì, lo so che non è un elseworld, solo che è l'unica che mi è venuta in mente! :P

E pensare che nell'epoca pre-Crisis queste storie erano paraticamente la regola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Questa invece sarebbe la soluzione salomonica:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Clark Kent


American_Gaijin89

Oddio che belle, non le conoscevo  :w00t:

Edit_ Ecco dove hanno preso lo spunto per il Supes Blu e quello Rosso quando si sono sdoppiati  :ph34r:

Gohan

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Clark Kent

Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 18:11:23
Oddio che belle, non le conoscevo  :w00t:

Edit_ Ecco dove hanno preso lo spunto per il Supes Blu e quello Rosso quando si sono sdoppiati  :ph34r:

si...forse ho anche quella...non ricordo perchè alcune le ho, altre le ho solo lette imprestate e poi, ahimè, restituite. e faccio confusione.

comunque "nacque" da li  :)

Lar Gand

Quella del Supes Rosso e Blu con doppio matrimonio è stato pubblicata dalla play se nn ricordo male, molto carina!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Largand

Citazione di: Lar Gand il 02 Aprile 2010, 18:42:16
Quella del Supes Rosso e Blu con doppio matrimonio è stato pubblicata dalla play se nn ricordo male, molto carina!
Si, fecero uscire 3 albi con le migliori storie Pre-Crisis di Superman, e c'era anche questa storia del Superman Rosso e del Superman Blu. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Genis-Vell

#41
Citazione di: Barry Allen il 02 Aprile 2010, 17:29:11
Sul piccolo flame di cui sopra, io mi stupisco sempre quando vedo ostinazione nel voler ribadire all'infinito i propri concetti, non è sufficiente esprimerli una volta sola senza la presuzione di voler "insegnare" qualcosa all'altro?  :huh:

Io invece capisco ancora meno un'altra presunzione, quella di non voler ascoltare mai. Le cose che ho detto nel topic non sono fantascienza, né follie partorite dalla mia mente quando mi sono alzato dal letto. Sono cose elementari, tra le basi del fumetto di supereroi. Mi vergogno persino a doverle spiegare...
Chissà se Stan Lee e i suoi disegnatori erano tutti frustrati quando a ogni supereroe davano un handicap fisico o psicologico e un problema sentimentale; chissà se lo erano Mort Weisinger e poi Julius Schwartz quando resero la vita di Superman molto meno allegra di quel che sembrava a una prima occhiata distratta.
Oh, ma certo che lo erano! Come me!
Ma per favore, su. Spieghi una cosa che in un forum di appassionati di supereroi dovrebbe essere l'acqua calda e trovi uno che offende te e quella che per decenni è stata la categoria di fruitori di riferimento di questi fumetti. Abbi pazienza, ma qualcosa non va. Questo sì che stupisce: ora sono gli stessi lettori a ghettizzarsi, guardando dall'alto in basso il lettore tipo di supereroi. E a voler storie fatte su misura per loro, perché loro sono grandi ormai, non gli va mica più bene di leggere le stesse cose. E come dimostrare questa maturità? Accettando che il fumetto non è la vita reale? Ma no! Sbattendo i piedi a terra perché Superman, l'Uomo Ragno o chiunque altro di questi personaggi inesistenti sia come noi!
Non mi riconosco in questa tipologia di lettore, e non mi va nemmeno di perdere tempo con chi eventualmente ne faccia parte. Ma se all'ignoranza e alla maleducazione purtroppo non c'è rimedio, a questo sì: un bel logout e tanti saluti. Tanto penso che a voi, per amore della tranquillità, stia meglio così, no?
E con questo posso anche chiudere.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Matches Malone

Genis, hai iniziato tu:

Citazione
Citazioneil matrimonio di superman con lois lane è stata una delle cose più belle che potessero farmi al personaggio

Già. Ha eliminato quella tensione sentimentale alla base del loro rapporto da sempre.

Meglio di così...

C'era bisogno di quel commento sarcastico? Se a lui il matrimonio è piaciuto da matti, c'era bisogno di saltar su a fare un'arringa spiegando i presunti motivi per cui il matrimonio sia stato un'operazione fallimentare, esponendoli come verità assoluta? Ciò che a te sembra una cosa banale, a un altro può piacere. Non vedo il problema.

Ikki di Phoenix

CitazioneIo invece capisco ancora meno un'altra presunzione, quella di non voler ascoltare mai.

Ma non mi pare sinceramente che qui non si voglia ascoltare, te lo dico con simpatia Fra, veramente... Io penso però che a volte tu ti ostini a voler far recepire per forza un concetto a chi invece è giustamente legato a un altro. C'è anche da dire che, per fortuna o per sfortuna, i lettori si evolvono assieme alle generazioni, e ulteriori differenze fra lettori sussistono anche all'interno della stessa generazione, quindi secondo me è un errore parlare di "lettore tipo".
Vedasi ad esempio la nostra discussione su BND di Spider-Man, io l'ho sostenuta con piacere, e ho assaporato con piacere le opinioni date dal tuo contraddittorio, però se tu parti dal presupposto che "l'altro dice cazzate, devo solo educarlo a vedere le cose nella giusta prospettiva", a mio parere stai sbagliando... Perché otterrai l'effetto contrario, ovvero sia l'oltranzismo :D Era per questo che io suggerivo a tutti di esprimersi liberamente, ampiamente, ma senza dare un senso di perentorietà. Perché la perentorietà stimola risentimento nell'interlocutore, e fondamentalmente lo porta ad arroccarsi sulle sue posizioni. Ripeto, lo dico in amicizia, personalmente io nutro grande stima nei tuoi confronti e grandissima amicizia nei confronti di Nembo, quindi voglio tenere un atteggiamento di equidistanza e correttezza, è semplicemente quello che io penso ;)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

#44
Mi limito a quotare Matches e l'admin. ;)

CitazionePerché la perentorietà stimola risentimento nell'interlocutore, e fondamentalmente lo porta ad arroccarsi sulle sue posizioni

Il nodo è esattamente questo, perchè dialogo con questi presupposti non ce ne potrà mai essere. Anzi, scatterà il flame.


Una mela al giorno...