News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Occhi nella Notte

Rileggendolo ho capito quando i miei precedenti giudizi siano solo parzialmente corretti.
Rimango dell'opinione che questo fumetto è una sorta di "punta di diamante", di conseguenza se leggete superman da un pò di tempo, avete letto un pò le sue storie, siete entrati in sintonia con il suo mondo, e soprattutto avete letto anche altre storie su di lui di Morrison, allora lo comprenderete veramente a fondo, e coglierete ogni sfumatura e capirete che questa è forse una delle sue storie definitive, oltre che ipoteticamente l'ultima.

Per il resto mi ha totalmente rapito... c'è così tanta poesia che mi chiedo come posso averlo snobbato la prima volta che l'ho letto.
BELLISSIMO!... semplicemente questo... sotto tutti i punti di vista.

Solo un piccolo dubbio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Nexus

Credo che Morrison l'abbia volutamente spiegato in modo "sconnesso", ma si capisce con una seconda lettura :sisi:
Previously known as Andrea.

Slask

probabilmente se ne è già discusso ampiamente, ma siccome ho seguito poco il topic:
per gente come me che di Superman non ha letto una mazza...   leggere ASS potrà essere ugualmente godurioso o non essendo un esperto di continuity kryptoniana mi perderei buona parte del valore della storia e dei suoi legami col passato editoriale del personaggio??

Selina Kyle

Occhi dice che secondo lui bisogna essere conoscitori di Superman per apprezzare All Star, secondo me (e te lo dico da persona che lesse All Star in albetti senza conoscere il kryptoniano) invece è una storia "per tutti". Certo, è di Morrison, ma è un'opera così densa di una poesia e un amore che non serve conoscere Kal a fondo. Si perderanno dei passaggi, ma non è così "rilevante". Dovete leggere e amare. E basta  ;)
Almeno, io la vedo così :D


Una mela al giorno...

magicofra21

guarda, io con superman ho iniziato praticamente da qui e mi son trovato benissimo quindi ti risponderei si.. sicuramente però è una serie che necessita di un paio di letture per cogliere tutta l'essenza :)

Slask

Citazione di: Selina Kyle il 07 Aprile 2010, 15:12:18
Si perderanno dei passaggi

Citazione di: magicofra21 il 07 Aprile 2010, 15:14:28
sicuramente però è una serie che necessita di un paio di letture per cogliere tutta l'essenza :)

ecco questo mi premeva sapere...
vabè, magari dopo che leggerò questa mi verrà voglia di recuperare qualcosa di precedente e scoprire man mano fin dove si sono spinti i riferimenti morrisoniani  ^_^

anzi, mi sa che prendo in blocco sia questo volume che quello di Alan Moore...   kryptonite pura in endovena  :thebest:

Selina Kyle

Citazione di: magicofra21 il 07 Aprile 2010, 15:14:28
guarda, io con superman ho iniziato praticamente da qui e mi son trovato benissimo quindi ti risponderei si.. sicuramente però è una serie che necessita di un paio di letture per cogliere tutta l'essenza :)

Ecco, questo è molto vero  :up:
Ma è comunque accessibile ad un niubbo  ;)


Una mela al giorno...

magicofra21

quello di moore è più trascurabile imho

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

BlackJack

Citazione di: Slask il 07 Aprile 2010, 15:20:20
anzi, mi sa che prendo in blocco sia questo volume che quello di Alan Moore...   kryptonite pura in endovena  :thebest:

io ho praticamente letto solo questi due volumi per quanto riguarda superman (ma continuo a detestarlo lo stesso :lol:). Non ci sono problemi per capirli imho.

Occhi nella Notte

Citazione di: magicofra21 il 07 Aprile 2010, 15:23:51
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io ce l'ho come sfondo del pc

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Lar Gand

Citazione di: Slask il 07 Aprile 2010, 15:07:37
probabilmente se ne è già discusso ampiamente, ma siccome ho seguito poco il topic:
per gente come me che di Superman non ha letto una mazza...   leggere ASS potrà essere ugualmente godurioso o non essendo un esperto di continuity kryptoniana mi perderei buona parte del valore della storia e dei suoi legami col passato editoriale del personaggio??

Di continuity come la intendiamo di solito qui nn c'è nulla, a parte un pesante collegamento con le storie di Supes scritte da Morrison stesso (One Million) per il resto, Grant, riprende tutte cose note e le esalta all'ennesima potenza.


A mio avviso, vale quanto dicevo nel topic degli X-Men di Morry, se conosci bene i personaggio in questione PRIMA del trattamente Morrison, allora capisci realmente quanto è DIVINO Morrison stesso, ma il fumetto è fruibile cmq.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Slask

Citazione di: Lar Gand il 08 Aprile 2010, 13:11:13
A mio avviso, vale quanto dicevo nel topic degli X-Men di Morry, se conosci bene i personaggio in questione PRIMA del trattamente Morrison, allora capisci realmente quanto è DIVINO Morrison stesso, ma il fumetto è fruibile cmq.

ecco, appunto. non conoscendo bene il personaggio, troverò ugualmente DIVINA questa storia??  :unsure:

BlackJack

Citazione di: Slask il 08 Aprile 2010, 13:26:10
Citazione di: Lar Gand il 08 Aprile 2010, 13:11:13
A mio avviso, vale quanto dicevo nel topic degli X-Men di Morry, se conosci bene i personaggio in questione PRIMA del trattamente Morrison, allora capisci realmente quanto è DIVINO Morrison stesso, ma il fumetto è fruibile cmq.

ecco, appunto. non conoscendo bene il personaggio, troverò ugualmente DIVINA questa storia??  :unsure:

e' una storia abbastanza noiosa imho :sisi: con o senza conoscere il personaggio...

Lar Gand

Citazione di: Slask il 08 Aprile 2010, 13:26:10
Citazione di: Lar Gand il 08 Aprile 2010, 13:11:13
A mio avviso, vale quanto dicevo nel topic degli X-Men di Morry, se conosci bene i personaggio in questione PRIMA del trattamente Morrison, allora capisci realmente quanto è DIVINO Morrison stesso, ma il fumetto è fruibile cmq.

ecco, appunto. non conoscendo bene il personaggio, troverò ugualmente DIVINA questa storia??  :unsure:

Credo proprio di si, nn saprei indicare un'altra storia dove Superman e Clark Kent siano scritti così bene, però inutile negare che se uno conosce un pò il personaggio e l'autore, qualche particolare in più lo coglie.

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798