News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Detective Comics: Pinguino Imperatore - di John Layman

Started by Azrael, 05 June 2013, 16:47:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matt Murdock

penso vada ben aldilà di quello che dici tu, anche perchè qua ci sono recensioni che vanno ben oltre a quello che tu definisci "fanboysmo"! e che il joker sia un personaggio amato, che rende e ha reso batman quello che è, non è di sicuro una scoperta di quest'anno :)

Hal Jordan

Quote from: Bruce Parker on 02 July 2013, 11:30:45
penso vada ben aldilà di quello che dici tu, anche perchè qua ci sono recensioni che vanno ben oltre a quello che tu definisci "fanboysmo"! e che il joker sia un personaggio amato, che rende e ha reso batman quello che è, non è di sicuro una scoperta di quest'anno :)

Non hai chiaramente capito cosa io intendessi, lasciamo stare che abbiamo già scritto 4 topic "off topic"  :up:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Matt Murdock

Garalla

QuoteMi riferisco alla corte dei gufi.
E per MdF solo per le bimbominchiate e il fanboysmo che gira attorno al Joker ("o anvedi che fico, ce sta Joker! er meglio de tutto e tutti! daje daje (cit. del fanboy medio) ), ci vado con i piei di piombo 

Ho capito, sei rimasto in parte amareggiato dalla corte dei gufi e preferisci non entusiasmarti troppo e non lasciarti andare al fanboysmo per il Joker solo perchè è il Joker e fai benissimo.
Al di là di questo oggettivamente la prima storia di MdF è una storia bella e carica di tensione. Ci fosse stato Due-Facce o un altro villain io avrei detto lo stesso. Il Joker ha delle potenzialità in questo caso conoscendone in parte la storia, che magari altri villain non hanno. A me personalmente la saga dei gufi fino al 9 numero mi era piaciuta parecchio... per cui aspetto fiducioso.
Layman ha sicuramente però fatto meglio di Daniel anche se a livello di narrazione non è stato grado con questo primo numero di rivaleggiare per tensione o bellezza con alcuni numeri del Batman di Snyder.

Azrael

BATMAN N.15: Detective Comics

di John Layman, Jason Fabok
Contiene: Detective Comics 14
16,8x25,6, S. 72 pp, col.
€ 3,50

Su "Detective Comics" il Cavaliere Oscuro dovrà vedersela con Poison Ivy.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Hal Jordan

Quote from: Azrael on 03 July 2013, 16:51:57

BATMAN N.15: Detective Comics

di John Layman, Jason Fabok
Contiene: Detective Comics 14
16,8x25,6, S. 72 pp, col.
€ 3,50

Su "Detective Comics" il Cavaliere Oscuro dovrà vedersela con Poison Ivy.

Ivy  :wub: :wub:

Non vedo l'ora di vederla in azione da "buona".
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Dick Grayson

La sua posa non mi sembra molto "buona". Credo che per esaudire il tuo desiderio dovresti procurarti i primi TP di birds of prey :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Hal Jordan

Quote from: Batman on 03 July 2013, 20:55:27
La sua posa non mi sembra molto "buona". Credo che per esaudire il tuo desiderio dovresti procurarti i primi TP di birds of prey :batman:

Non penso lo farò  :lolle: :lolle:

Lex

Ivy sei un fiore  :asd:
Davvero bella anche questa cover.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Il Detective Oscuro

Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Dick Grayson

Letto Detective Comics #14

La domanda è

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E soprattutto...Ivy ragazzi! In formissima! Durante il suo scontro/incontro con Bats ci stava bene come sottofondo

Anche il secondo numero della nuova gestione è positivo, e i disegni sempre sublimi! :batman:

Talon

Il 14 è un buon numero, dove viene messo in mostra un personaggio spesso in ombra, sono curioso di vedere come si evolve la vicenda... al momento forse ha un pò troppo sapore orientale. Però vedere

Mordecai Wayne

Ho preferito il numero scorso dovuto più che altro all'enfasi della dipartita di Daniel.
Comunque non male e poi diciamolo, Poison Ivy è sempre un bel vedere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

Bel numero il 14. Davvero un bel numero.
La parte investigativa ha finalmente un buon ruolo all'interno di Detective Comics, pur con una più abbondante dose d'azione.
La conclusione della vicenda del numero precedente è piuttosto veloce, solo quattro pagine, ma apre ud una nuova vicenda che vede la nostra Poison Ivy protagonista.
Un ruolo di rilievo viene dato anche a Damian usato in maniera piuttosto egregia da Layman, pur assomigliando molto al Damian pre-reboot(usa come riferimento la prima parte della gestione morrison pre-RIP) e meno a quello post(come riferimento ho Batman & Robin TP 1 e 2).
Piccola errore che ho notato. Bruce non ha la barba, ma Batman sì... va bene che cresce nel giro di poco ma o Poison Ivy la fa crescere in fretta oppure è un piccolo errore totalmente marginale.
Parlando di Poison Ivy ho delle domande.
.
Molto interessante il ruolo di Ogilvy che da signor nessuno diventa un vero e proprio co-protagonista tuttofare di Pinguino.
Il finale però è totalmente sospeso. Comunque si può dire che Layman scrive una buona storia anche se un pò troppo didascalica e poco avvincente. Anni luce della storia del Pinguino di Daniel. Ma anni luce anche dalla gestione di Snyder. Vediamo come sarà il prossimo numero che dato il finale di questo numero potrebbe essere parecchio avvincente.