News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Started by Lar Gand, 10 August 2009, 16:35:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Matches Malone


Bucky Barnes

Quote from: Matches Malone on 25 April 2010, 19:18:55
Secondo me è svenuto  :ahsisi:
è più probabile che in questo momento sia sdraiato a terra in preda agli spasmi che ripete continuamente: '' 7...7...7...7...7 ''
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

No, però per le risate ho rischiato di morire soffocato. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank Miller

Letto, allora..Superman è un personaggio straordinario e questa storia spiega il perchè! :D
In lui si vede l' "Eroe" e tutto cioè che deve rappresentare: luce, fiducia, bontà, speranza, forza.
A tratti la storia toglie il fiato per la bellezza e la purezza che esprime!
Negli altri tratti mi sono un pò perso :rolleyes:..tra Morrison che è Morrison (per cui urge seconda lettura) e la poca conoscenza del backup di Sups, mi sono perso numerosi passaggi e riferimenti ad avvenimenti che non conosco.
Però tutto sommato per essere Morrison e per essere la prima lettura del personaggio devo dire che non è andata affatto male: non avrò colto ogni riferimento ma ho certamente apprezzato e letto fluidamente! ;)
A me è piaciuto
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lucifer

#199
Finalmente anche io posso commentare questo topic. Sono rimasto incredibilmente colpito da questo volume: mai letta una storia così bella. Già lo spunto iniziale della storia è originale:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Tutta la storia è orchestrata magnificamente da Morrison (scrittore che ho conosciuto grazie a Batman R.I.P.) che riesce a rendere il conto alla rovescia

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

qualcosa di estremamente affascinante e alla stesso tempo tristissimo. :cry:

In particolare gli ultimi capitoli esprimono davvero bene cosa rappresenta davvero Superman. Un ruolo importante lo svolgono anche i disegni di Quitely che ho conosciuto proprio con questa storia. Infatti se i disegni fossero stati fatti da qualche altro disegnatore, non sarebbe stata la stessa cosa perchè Quitely è come se fosse nato per disegnare Superman. :wub:

In conclusione questa storia è fatta proprio per far conoscere a coloro che odiano Superman questo magnifico personaggio.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Occhi nella Notte

Sono molto contento che vi sia piaciuta.
Io attualmente l'avrò letta almeno 5 volte... e ogni volta è più chiara, e più precisa nel suo svolgersi.
Grazie a questa storia ho conosciuto e imparato a capire e amare Superman...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Walter West

E' stato lo stesso anche per me...
che meraviglioso personaggio... :wub:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Fantomex

Quote from: Hero on 30 May 2010, 19:56:21
E' stato lo stesso anche per me...
che meraviglioso personaggio... :wub:
ma meglio roba come la morte di clark kent, negli anni 90.
:lolle: scherzo, non voglio far prendere un infarto ad Hush, che già ha un pacemaker, mi sono scordato di dare il voto a questo capolavoro : 10 -


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Captain America

Quote from: WallyWest on 30 May 2010, 19:58:43
Quote from: Hero on 30 May 2010, 19:56:21
E' stato lo stesso anche per me...
che meraviglioso personaggio... :wub:
ma meglio roba come la morte di clark kent, negli anni 90.
:lolle: scherzo, non voglio far prendere un infarto ad Hush, che già ha un pacemaker, mi sono scordato di dare il voto a questo capolavoro : 10 -
MENO???

Fantomex

Quote from: Cap on 30 May 2010, 20:07:09
Quote from: WallyWest on 30 May 2010, 19:58:43
Quote from: Hero on 30 May 2010, 19:56:21
E' stato lo stesso anche per me...
che meraviglioso personaggio... :wub:
ma meglio roba come la morte di clark kent, negli anni 90.
:lolle: scherzo, non voglio far prendere un infarto ad Hush, che già ha un pacemaker, mi sono scordato di dare il voto a questo capolavoro : 10 -
MENO???
per ora, devo leggere più storie di Superman, poi scieglierò se togliere quel meno


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Lucifer

Quote from: The Dark Side of Lightning on 30 May 2010, 20:08:53
Quote from: Cap on 30 May 2010, 20:07:09
Quote from: WallyWest on 30 May 2010, 19:58:43
Quote from: Hero on 30 May 2010, 19:56:21
E' stato lo stesso anche per me...
che meraviglioso personaggio... :wub:
ma meglio roba come la morte di clark kent, negli anni 90.
:lolle: scherzo, non voglio far prendere un infarto ad Hush, che già ha un pacemaker, mi sono scordato di dare il voto a questo capolavoro : 10 -
MENO???

intendeva dieci volte meno, quindi quasi zero. Sono d'accordo, sopravvalutatissima :sisi:
Non ascoltate quest'uomo. Non sa quello che dice. :nono:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Barry Allen

Comunque anche secondo me è sopravvalutata... Bella storia eh, però sto capolavoro assoluto francamente non l'ho visto.
La migliore storia di Superman? Mah. Per me sono altre, lo dico con il massimo rispetto.
Se di capolavoro si deve parlare per questa storia lo si faccia per i disegni di Quitely, oggettivamente strepitosi (per quanto io non sia un fan di quel particolare stile grafico)


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Azrael

Quote from: Barry Allen on 31 May 2010, 20:06:28
Comunque anche secondo me è sopravvalutata... Bella storia eh, però sto capolavoro assoluto francamente non l'ho visto.
La migliore storia di Superman? Mah. Per me sono altre, lo dico con il massimo rispetto.
Se di capolavoro si deve parlare per questa storia lo si faccia per i disegni di Quitely, oggettivamente strepitosi (per quanto io non sia un fan di quel particolare stile grafico)

Ti straQuoto!!!!!!!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nexus

Superman resisterà anche all'assalto della triade oscura Darky-Barry-Azrael!!!  :supes2:
Previously known as Andrea.

Captain America

Quote from: Andrea on 31 May 2010, 20:41:48
Superman resisterà anche all'assalto della triade oscura Darky-Barry-Azrael!!!  :supes2:
:lolle: