News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Started by Lar Gand, 10 August 2009, 16:35:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 6 Guests are viewing this topic.

Clark Kent

Quote from: Cap on 01 June 2010, 13:58:32
Quote from: Robin Hood on 01 June 2010, 13:34:38
Quote from: Cap on 01 June 2010, 11:41:26
Quote from: Robin Hood on 31 May 2010, 22:54:48
Quote from: Barry Allen on 31 May 2010, 20:06:28
Comunque anche secondo me è sopravvalutata... Bella storia eh, però sto capolavoro assoluto francamente non l'ho visto.
La migliore storia di Superman? Mah. Per me sono altre, lo dico con il massimo rispetto.
Se di capolavoro si deve parlare per questa storia lo si faccia per i disegni di Quitely, oggettivamente strepitosi (per quanto io non sia un fan di quel particolare stile grafico)

per me è l'esatto opposto. storie bellissime, peccato per i disegni di quitley.

poi vabbè....so che tutto il mondo lo trova bellissimo, quindi amen. però a me ha fatto l'impressione esattamente opposta  :) le storie mi sono piaciute in un modo assurdo
A me Quitely è piaciuto solo in questa storia.
Sugli X-men mi ha fatto desiderare l'arrivo di un disegnatore diverso :D
(Cmq devo dire che i paesaggi come li disegna mi piacciono)

ma qui è dove l'ho preferito alla fin fine! sugli x-men brrrrrrrrrrr......
Il primo piano alla faccia di Cassandra Nova è da brividi
siamo OT....però aggiungo che la faccia di ciclope è assurda....

Matches Malone

Quotesiamo OT....però aggiungo che la faccia di ciclope è assurda....

E vabbè basta, continuate almeno nel topic giusto a ferirmi il cuore :lolle:

Captain America

Quote from: Matches Malone on 01 June 2010, 14:00:53
Quotesiamo OT....però aggiungo che la faccia di ciclope è assurda....

E vabbè basta, continuate almeno nel topic giusto a ferirmi il cuore :lolle:
Fatto  ;) ;)

Walter West

In effetti nelle due immagine postate da Nembo non dà proprio il massimo...
Però io amo Quitely, l'ho scoperto proprio con questa storia, assieme a Grant Morrison e Superman stessi. :asd:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Frank Miller

L'ho trovato perfetto per questa storia!
Però il suo tipo di tratto e le sue figure plastiche non sono affatto tra gli stili di disegno che preferisco! :nono:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Quote from: Frank Miller on 02 June 2010, 13:06:35
L'ho trovato perfetto per questa storia!
Però il suo tipo di tratto e le sue figure plastiche non sono affatto tra gli stili di disegno che preferisco! :nono:

E' una cosa che pensiamo in tanti  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Quote from: .:Azrael:. on 02 June 2010, 13:14:09
Quote from: Frank Miller on 02 June 2010, 13:06:35

E' una cosa che pensiamo in tanti  :sisi:

:sisi:

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

Quote from: Det. Bullock on 07 June 2010, 11:57:26
Il mondo è bello perché è vario.  :sisi:

ahahahah ... però ci sta se non gli piace è giusto che lo dica
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Quote from: Cavalieroscuro on 07 June 2010, 11:32:02
Ho letto anche io questa storia,e premetto che non sono un amante di Superman.

A me,semplicemente,non è piaciuta.Per carità,belli i disegni (ma ci sono disegnatori decisamente più bravi di Quitely),ma la storia non mi ha preso per nulla.E' fredda come una lastra di marmo in inverno.Superman,per la sua perfezione,la sua bontà,la sua ingenuità,la sua purezza rasenta il divino,è veramente troppo distante come personaggio.
L'idea di fondo era ottima,ma è stata secondo me sfruttata male:abbiamo queste sequenze che si susseguono ma che non trasmettono nulla.Quasi quasi mi trovavo a simpatizzare con Luthor per l'odio che nutriva contro l'azzurrone (e poi,se
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
,Lex non sarebbe nemmeno un malvagio,ma solo un uomo dall'ego smisurato un pò acidello).La sequenza sul mondo Bizzarro è orrenda,la
è qualcosa già visto altrove molte volte,anche nei film stessi.Poi trovo veramente odiosa Lois: il fatto che

Il finale è poi una ciofeca:

Cavolo mi dispiace.  :(
Non sei entrato proprio in sintonia con il personaggio.
Spero che un giorno la rivaluterai

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Barry Allen

Personalmente mi sento pienamente in linea con il commento di Cavaliereoscuro.
Il vero Superman è quello di Johns e Azzarello, quello che avrebbe voluto picchiare a sangue Brainiac ma poi non lo fa, quello che avrebbe voluto radere al suolo un mondo senza Lois ma poi non lo fa. Superman è un dio con il cuore di un uomo, dio solo sa quanto tutto ciò possa costargli.
In All Star non c'è traccia di questo sacrificio...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Matches Malone

Boh, io non so come si faccia a dire che in All Star non ci sia traccia di certe cose...vabbè, sarà come dice il Detective: il mondo è bello perchè è vario.

BlackJack

Clark Kent

Quote from: Barry Allen on 08 June 2010, 09:48:30
Personalmente mi sento pienamente in linea con il commento di Cavaliereoscuro.
Il vero Superman è quello di Johns e Azzarello, quello che avrebbe voluto picchiare a sangue Brainiac ma poi non lo fa, quello che avrebbe voluto radere al suolo un mondo senza Lois ma poi non lo fa. Superman è un dio con il cuore di un uomo, dio solo sa quanto tutto ciò possa costargli.
In All Star non c'è traccia di questo sacrificio...

ma quello è solo un aspetto di supermam. ma non si può raccontare solo storie in cui superman si rode il culo perchè ha troppi poteri, perchè non riesce a fare quello, non riesce a fare quell'altro, perchè è troppo dio, perchè non scopa adeguatamente rilassato. ci sono ANCHE quelle storie, e sicuramente superman è ANCHE quello.

ma non si possono raccontare solo storie così. come non si possono solo raccontare storie così per qualsiasi personaggio.

cioè a leggere solo quelle storie mi taglierei le vene.

ci sono anche storie che narrano la luce di superman  come ALL star (aspetto essenziale di superman)
ci sono storie che narrano la semplicità di superman (johns)
ci sono storie che narrano la divinità e i conflitti annessi di superman (azzarello)

possono essere tutti aspetti dello stesso personaggio e tutti hanno il loro posto negli anni editoriali del personaggio.

però marco...abbi pazienza...ma dopo anni e anni di letture di superman...dal nembo kid italiano fino a johns dell'altro ieri....è molto più superman quello di morrison qui o quello di johns, che quello di azzarello! per decenni superman è stato più quello di morrison che quello di azzarello.

poi...a voi tutti piace azzarello e va bene, e può essere un'interpretazione possibile del personaggio, ma a livello di aderenza all star superman è superman. come anche il superman positivo e rassicurante di johns.