News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Detective Comics: Pinguino Imperatore - di John Layman

Started by Azrael, 05 June 2013, 16:47:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matt Murdock

letto anche dc e sinceramente non è che mi abbia colpito particolarmente!i disegni belli, ma la trama è un po' insipida
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

esce ancora una volta la natura invidiosa del pinguino che comunque
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

è il primo numero e quindi vediamo come proseguirà, ma secondo me non è così superiore ai numeri di daniel e soprattutto in confronto alla storia di snyder fa una figura grama :sisi:

Frank Miller

Oh, finalmente un numero discreto di DetCom.. :pray:

Layman parte discretamente e sembra a suo agio con l'ambiente Gothamita. Recupera il tema delle 4 famiglie di Gotham esplorato da Snyder e confeziona un numero sicuramente piacevole..ora lo spillato è decisamente ottimo, con una serie di primo livello e due buonissime serie che la affiancano.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ashel

Questo nuovo inizio non mi ha proprio convinta.
Certo, leggerla dopo Batman di Snyder e Capullo è un po' un pugno in occhio. Ad ogni modo, siccome è il primo numero aspetto a dare giudizi.

meldon

A me non è dispiaciuto. Il numero si è lasciato leggere bene, senza i vari "oh cazzo, ma quante pagine dura ancora?" che cominciavo a pensare dopo la terza pagina di un capitolo del vecchio Tony (ad eccezione dei primi quattro, che anche se non sono stati capolavori mi sono garbati). Certo, è difficile tenere il confronto con il Batman di Snyder, ma questo capitolo ha fatto la sua porca figura. Vediamo cosa succede nei prossimi, sono curioso di sapere cosa succederà!

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Xorn

A me questo numero è piaciuto, nulla di trascendentale, ma Layman sembra muoversi con più sicurezza (ma è solo il primo numero quindi il giudizio vale poco) e sembra comunque scrivere una trama semplice ma solida. Certo non è minimamente paragonabile a Snyder...è un inizio incoraggiante.

We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

kiripunk

Non sono il solo allora pensare che questo cambio a DC allora potrà solo fare bene, Daniel mi aveva leggermente rotto i cosiddetti...
"With great power comes great responsability!"

--------------------------------------------------------

amministro (o co-amministro) alcune paginette su Facebook

The Invincible Iron Man
SPIDER-MAN
Captain America: The First Avenger
THOR
Wolverine
HULK
Batman: The Dark Knight Universe Italia
The Crow Universe Italia
Vegani: Quelli de "La setta di Vega"

--------------------------------------------------------
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-il-ritorno-del-cavaliere-oscuroil-cavaliere-oscuro-il-ritorno-rwlion/

jamirodavid

Phempt

Quote from: meldon on 20 June 2013, 00:13:41
A me non è dispiaciuto. Il numero si è lasciato leggere bene, senza i vari "oh cazzo, ma quante pagine dura ancora?" che cominciavo a pensare dopo la terza pagina di un capitolo del vecchio Tony

:asd: Terrore puro!

Questo numero mi è ha divertito, è già un passo avanti(tra l'altro non conosco Layman). Anche Copplebot, che non ho mai amato, qui mi ha fatto simpatia. E' un criminale cinico, incompreso e pasticcione  :asd:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Il Detective Oscuro

storia che definirei normalissima...senza colpi di scena particolari! I disegni sono sempre belli!
Certamente il salto di qualità rispetto alla run scritta da Daniel si nota, e tanto....vedremo come proseguirà! Per ora sono ottimista!  :)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Dick Grayson

Quote from: Il Detective Oscuro on 30 June 2013, 11:53:12
storia che definirei normalissima...senza colpi di scena particolari! I disegni sono sempre belli!
Certamente il salto di qualità rispetto alla run scritta da Daniel si nota, e tanto....vedremo come proseguirà! Per ora sono ottimista!  :)

Spero solo che non si perda nel finale, perchè di materiale buono ce n'è! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lex

Secondo me a volte sbagliamo già in partenza a pensare che DetCom possa, se non eguagliare, avvicinarsi anche solo minimamente al Batman di Snyder. Siamo davvero su due livelli diversi; ciò nonostante questo nuovo DetCom non mi dispiace affatto e concordo con Meldon: non si ha quella sensazione frustrante di dover leggere forzatamente l'albo solo per il fatto che lo spillato l'abbiamo pagato( a me capitava così, solitamente). In sostanza ti fa apprezzare di più tutto lo spillato e il lettore tende ad essere più soddisfatto.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Matt Murdock

ma infatti, si fa leggere come storia, ma non è certo un capolavoro di trama!in ogni caso sono curioso di vedere come prosegue :sisi:

Hal Jordan

Quote from: lex on 02 July 2013, 07:31:50
Secondo me a volte sbagliamo già in partenza a pensare che DetCom possa, se non eguagliare, avvicinarsi anche solo minimamente al Batman di Snyder. Siamo davvero su due livelli diversi; ciò nonostante questo nuovo DetCom non mi dispiace affatto e concordo con Meldon: non si ha quella sensazione frustrante di dover leggere forzatamente l'albo solo per il fatto che lo spillato l'abbiamo pagato( a me capitava così, solitamente). In sostanza ti fa apprezzare di più tutto lo spillato e il lettore tende ad essere più soddisfatto.

Quote from: Bruce Parker on 02 July 2013, 08:18:07
ma infatti, si fa leggere come storia, ma non è certo un capolavoro di trama!in ogni caso sono curioso di vedere come prosegue :sisi:

Ma come del resto non lo è quello di Snyder eh
Lex ha ragione quando dice che non si possono mettere sullo stesso piano ma io, allacciandomi a quello che avete detto, aggiungo che anche quella di Snyder non è di certo un capolavoro. La trama è molto interessante e bene congegnata però, a mio avviso, quando vai a perderti così sul finale quello che poteva essere un "capolavoro" lo butti nel cesso!

Stiamo attenti a non cadere vittima del Fanboysmo per il personaggio, se ne vede troppo in giro e non gli fa bene per niente  :up:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Matt Murdock

Quote from: Hal Jordan on 02 July 2013, 10:49:00

Lex ha ragione quando dice che non si possono mettere sullo stesso piano ma io, allacciandomi a quello che avete detto, aggiungo che anche quella di Snyder non è di certo un capolavoro. La trama è molto interessante e bene congegnata però, a mio avviso, quando vai a perderti così sul finale quello che poteva essere un "capolavoro" lo butti nel cesso!

Stiamo attenti a non cadere vittima del Fanboysmo per il personaggio, se ne vede troppo in giro e non gli fa bene per niente  :up:

se ti riferisci alla saga dei gufi io sono uno di quelli delusi dal finale :sisi:
se ti riferisci a MdF il finale non lo so, ma già dalla prima vignetta sei catturato dalle atmosfere cupe e ricche di tensione, c'è poco da fare!che sia merito di snyder o del joker non so, ma tant'è :)

Hal Jordan

Quote from: Bruce Parker on 02 July 2013, 10:54:21
Quote from: Hal Jordan on 02 July 2013, 10:49:00

se ti riferisci alla saga dei gufi io sono uno di quelli delusi dal finale :sisi:
se ti riferisci a MdF il finale non lo so, ma già dalla prima vignetta sei catturato dalle atmosfere cupe e ricche di tensione, c'è poco da fare!che sia merito di snyder o del joker non so, ma tant'è :)

Mi riferisco alla corte dei gufi.
E per MdF solo per le bimbominchiate e il fanboysmo che gira attorno al Joker ("o anvedi che fico, ce sta Joker! er meglio de tutto e tutti! daje daje (cit. del fanboy medio) ), ci vado con i piei di piombo  :up:

STOP OFF TOPIC  (Scusa Azrael  :P )
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax