News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kick Ass - di Mark Millar e John Romita Jr

Aperto da John, 03 Marzo 2010, 14:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: emmeemmeesse il 12 Maggio 2013, 15:16:43
Citazione di: Clod il 12 Maggio 2013, 10:58:47
Citazione di: Atrocitus il 12 Maggio 2013, 09:26:21
Solo io ho trovato kick-ass 2 una tamarrata?
pure a me è piaciuto poco: l'ho trovata una storia piuttosto piatta con violenza fine a sé stessa; niente a che vedere col primo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Dite che mi conviene iniziare la serie o aspetto i commenti sulla terza e conclusiva parte per sapere se si risolleva?
il primo puoi prenderlo tranquillamente; la vicenda, pur avendo un seguito, si può benissimo ritenere auto-conclusiva

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

emmeemmeesse

Citazione di: Clod il 12 Maggio 2013, 15:51:17
Citazione di: emmeemmeesse il 12 Maggio 2013, 15:16:43
Citazione di: Clod il 12 Maggio 2013, 10:58:47
Citazione di: Atrocitus il 12 Maggio 2013, 09:26:21
Solo io ho trovato kick-ass 2 una tamarrata?
pure a me è piaciuto poco: l'ho trovata una storia piuttosto piatta con violenza fine a sé stessa; niente a che vedere col primo

Dite che mi conviene iniziare la serie o aspetto i commenti sulla terza e conclusiva parte per sapere se si risolleva?
il primo puoi prenderlo tranquillamente; la vicenda, pur avendo un seguito, si può benissimo ritenere auto-conclusiva

:up:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Billy Pilgrim

Ho amato la prima serie. Ora come ora, penso che quando la lessi circa 2 anni fa, capitò al momento giusto per me. Azione, divertimento, ironia, disegni STUPENDI. Ho avuto la fortuna di leggerlo nel momento perfetto. In cui stravedevo per Millar (civil war e ultimates erano letture fresche) e per Romita, contemporaneamente (mi piace ancora molto, ma il suo tratto alla lunga, diventa un po' pesante!)
Ora non saprei, con molte più letture alle spalle, il revisionismo del super eroe non mi sembra più quella cosa così strana e inaudita..
In parole povere, non ho tutta questa fretta di prendere il secondo volume e lo spin-off... Ma il primo è lettura consigliatissima para todos!

P.S. ho avuto anche il fondoschiena di comprarlo in HC a Londra. 13 £ ed era pure autografato da Romita!!!!

emmeemmeesse

Ho letto il primo numero di Kick Ass e ho già voglia di comprare tutta la serie. :P
Mi serve prima un'informazione: oltre alle due serie e all'appena uscita terza, c'è anche qualche spin-off da recuperare?

Corto Maltese

Citazione di: emmeemmeesse il 13 Giugno 2013, 09:54:08
Ho letto il primo numero di Kick Ass e ho già voglia di comprare tutta la serie. :P
Mi serve prima un'informazione: oltre alle due serie e all'appena uscita terza, c'è anche qualche spin-off da recuperare?
Hit-Girl, che dovrebbe essere pubblicato in futuro dalla Panini ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."

emmeemmeesse

Citazione di: Corto Maltese il 13 Giugno 2013, 10:06:40
Citazione di: emmeemmeesse il 13 Giugno 2013, 09:54:08
Hit-Girl, che dovrebbe essere pubblicato in futuro dalla Panini ;)
Ancora non è uscito? O.o Come mai?

Un Fumettaro

Evidentemente pubblicano un Millar alla volta. Ora è il momento di SuperCrooks.

emmeemmeesse

Citazione di: eddiekrueger il 13 Giugno 2013, 21:53:25
Evidentemente pubblicano un Millar alla volta. Ora è il momento di SuperCrooks.
Onestamente, tra SuperCrooks e Hit-Girl...

markko88

il primo volume di hit-girl esce ad ad agosto

emmeemmeesse

Citazione di: markko88 il 14 Giugno 2013, 12:39:06
il primo volume di hit-girl esce ad ad agosto
Volume o l'albo da 3 euro?

Un Fumettaro

Credo che i volumi oramai li abbiano lasciati perdere, stanno facendo tutto in albetti da 3 €.
Se fanno il volume da fumetteria tanto meglio, lo preferirei

Un Fumettaro

come da checklist, Hit-Girl uscirà in albetti da € 3,30

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."

Un Fumettaro

penso 3. in USA sono 5 e in Italia li raccolgono due a due.

emmeemmeesse

Citazione di: eddiekrueger il 16 Giugno 2013, 19:47:23
penso 3. in USA sono 5 e in Italia li raccolgono due a due.
Allora, saranno due albetti come per Spider-Men mi sa.