News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kick Ass - di Mark Millar e John Romita Jr

Aperto da John, 03 Marzo 2010, 14:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste89master

Citazione di: MoonKnight il 23 Aprile 2014, 00:17:14
Si sa quando ristamperanno il primo omnibus? Sul sito lo dà in uscita

E' uscito a fine Maggio, perlomeno nella mia zona (Milano) lo sto vedendo esposto nelle fumetterie ora

Zimi

Citazione di: ste89master il 04 Giugno 2014, 16:37:46
Citazione di: MoonKnight il 23 Aprile 2014, 00:17:14
Si sa quando ristamperanno il primo omnibus? Sul sito lo dà in uscita

E' uscito a fine Maggio, perlomeno nella mia zona (Milano) lo sto vedendo esposto nelle fumetterie ora

Confermo che è uscito settimana scorsa! :D

Arkham Knight

Letto in una sera, è stupendo,  divertente e coinvolgente

Jesse Custer

dopo l orgasmo provato con ultimates mi sono ordinato anche i due omni di kick ass :sisi:
__________________

DrHouse92

Citazione di: Jesse Custer il 13 Gennaio 2015, 20:38:18
dopo l orgasmo provato con ultimates mi sono ordinato anche i due omni di kick ass :sisi:
Hai fatto benissimo  :sisi:



capabianca

Ho preso i due Omnibus settimana scorsa ed ho letto il primo, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: sporco, crudo e cattivo riassumono benissimo questo fumetto. Davvero molto bello!

Talon

Riletto a distanza di tempo, è una storia semplice ma comunque ad effetto, ci sono diverse trovate maledettamente divertenti (soprattutto per gli amanti dei fumetti) ma questo tono un po' guascone e i particolari disegni di Romita Jr (che personalmente mi piace parecchio) non vanno ad intaccare la drammaticità degli eventi.
Colori sgargianti, botte da orbi e un pizzico di cinica realtà risultano essere il mix perfetto per una storia gustosa ma allo stesso tempo scorrevole. I classici sfigati che si riscattano (e qui lo fanno in chiave supereroistica) in un fumetto così sfrontato e volgare da etichettarlo "per adulti" come testimonia la strisciolina rossa scelta dalla Panini :asd:
Unico difetto evidente è l'eccessiva focalizzazione dell'attenzione sul protagonista, vabbè che è il protagonista ma tutti gli altri hanno ben misere possibilità a confronto per dar sfoggio di se... praticamente uno è così abbagliato dai riflettori puntati su Kick-Ass che gli altri restano nell'ombra con una caratterizzazione appena accennata o poco più (e la cosa si fa ancora più evidente se vi siete visti il film dove anche il resto dei personaggi gode di un proprio spazio).
Detto questo il fumetto di Millar non lo ritengo un capolavoro ma lo considero comunque una sorta di fenomeno cult che andrebbe letto; anche perché non è affatto male!

P.S.
E siamo solo all'inizio dell'opera...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ora passo alla lettura di Hit-Girl che precede il secondo capitolo della trilogia.

Matt Murdock

letto l'omnibus e devo dire che le attese sono state ripagate! probabilmente non avrà una trama profonda o articolatissima, ma è diretta, cruda e ti tiene incollato fino alla fine! Millar poi esegue un egregio lavoro con la caratterizzazione dei personaggi, e anche la violenza, seppur esasperata in certe siatuazioni non l'ho mai trovata fastidiosa, anzi a volte anche "divertente" :lolle:

Fuller

L'anno prossimo in America uscirà un box set contenente i 4 volumi, parola di Mark Millar :clap:


Azrael

Ho riletto questa bellissima storia grazie a Kindle Unlimited, ho una voglia matta di proseguire con il 2 e 3 saltando Hit-Girl, che ne pensate?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori