News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Now!: Incredibili Avengers - di R.Remender

Started by Azrael, 21 April 2013, 15:39:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

X-Lynx

Letto anch'io questo primo numero (con la copertina di Young, davvero stupenda!).
Allora per quanto riguarda UA è un numero certamente introduttivi, quindi difficilmente giudicabile, però le premesse iniziali mi sono piaciute molto e la trama mi ha davvero incuriosito di scoprire come andrà avanti.
Per quanto riguarda AA, ammetto che ero partito leggermente prevenuto, non mi aspettavo chissacchè, ma invece anche qui le premesse non mi sono dispiaciute. Arcade tra l'altro non è la prima volta che lo vedo. L'ultima volta che lo visto era nel videogioco Marvel: La Grande Alleanza.
Per quanto riguarda le scene violente personalmente non mi hanno dato alcun problema, anzi le ho trovate perfettamente coerenti con la storia e ben inserite nel contesto e comunque non eccessive (X-Statix e tutto il Dark Reign tanto per citarne due hanno scene mooolto più crude). Inoltre mi hanno dato un'ieda di "realismo" che mi è piaciuta. Parere personale ovviamente.
Insomma primo numero promosso per me. Prenderò di sicuro anche i prossimi. :up:

Sef-

Preso pure io con la cover di Young  :wub:
Poi mi piaceva il connubio con la cover tutta pucciosa e la prima pagina con un cranio aperto e un cervello in bella vista  :lolle:

Comunque.


UNCANNY AVENGERS
L'avevo già letto in digitale, ma sull'iPhone e in inglese era giusto uno sfogliare...
Grande inizio, secondo me.
Collega perfettamente gli avvenimenti pre-Marvel NOW a quelli che andrà a sviluppare la serie.
E lo fa in maniera semplice, d'effetto e per nulla noiosa.
I personaggi scelti mi piacciono parecchio, secondo me Remender li saprà gestire più che bene, dato che è abituato a lavorare con gruppi particolari (vedi X-Force).
Belli i dialoghi, e nella trama si riconosce subito lo stile di Remender, con tanta carne al fuoco di diverso tipo, che verrà cucinata lentamente, ma risulterà di certo cotta a puntino  ^_^

Belli i disegni di Cassaday, che su carta rendono DECISAMENTE di più che in digitale, anche se comunque un po' sottotono.


AVENGERS ARENA
Che sorpresa!!!  :w00t:
Non me lo aspettavo proprio!
Questo (a me) sconosciuto Hopeless scrive meglio questi personaggi (semi-sconosciuti o creati ex-novo) lui in due capitoli, che lo scrittore di Avengers Academy in 30-e-passa capitoli.
La trama è molto intrigante, mai vista in un fumetto, ma quello che (inaspettatamente, dato che stiam parlando di personaggi minori) mi ha colpito di più, è stato proprio come ha scritto alcuni personaggi, riuscendo a farti incuriosire o commuovere in poche pagine. Davvero molto bene!
Belli pure i dialoghi, che non sono affatto troppo verbosi e raccontano il giusto, lasciando molto spazio ai disegni SPLENDIDI di Walker (e anche qui, i disegni aiutano un sacco, quelli della precedente serie erano soporiferi...).
Insomma, grande sorpresa che seguirò più che volentieri.

Non capisco la petizione USA, dato che, dai, onestamente questi personaggi se li cagavano in pochi, suvvia...  -_-

Jor-El

Io ho preso la cover regular, ma in settimana dovrei anche prendere la cover col Teschio Rosso + Maglietta. Per quanto riguarda le cover variant "disegnate" da S. Young non le guardo nemmeno, fanno male agli occhi per me e se mai mi dovesse capitare un fumetto disegnato per intero da lui lo darei alle fiamme, gettando alcool su alcool, fino a quando non s'estingue nemmeno il ricordo.

Tornando alla storia, la cosa che mi ha colpito del primo capitolo di Incredibili Avengers è il fatto che Remendere, in parte, sembra voler ricominciare coi mutanti, o almeno con le tematiche che li hanno attanagliati per decenni: lo stesso attacco di Valanga con tanto di frase "siamo tornati!" è foriero di ricordi passati, ma mai dimenticati. Non so, ma la saga in se mi ha convinto sin da subito.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mordecai Wayne

Io invece ho preso la cover di Manara, altro che cazzi  :asd:
Devo dire che ero molto scettico su questo mensile ma il primo assaggio mi è piaciuto. Soprattutto il fatto di voler rispoverare Havok l'ho trovata, almeno per me, una buona cosa. È sempre stato un personaggio un pò sottovalutato e che ha un grande potenziale.
Avengers Arena invece ha tutte le carte per essere un massacro totale. Ci voleva una serie del genere per fare piazza pulita di tutti questi personaggi insipidi. Già l'adoro. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jor-El

Quote from: Mordecai Wayne on 29 April 2013, 15:50:13
Io invece ho preso la cover di Manara, altro che cazzi  :asd:
Devo dire che ero molto scettico su questo mensile ma il primo assaggio mi è piaciuto. Soprattutto il fatto di voler rispoverare Havok l'ho trovata, almeno per me, una buona cosa. È sempre stato un personaggio un pò sottovalutato e che ha un grande potenziale.
Avengers Arena invece ha tutte le carte per essere un massacro totale. Ci voleva una serie del genere per fare piazza pulita di tutti questi personaggi insipidi. Già l'adoro. :lolle:

La cover di Manara è molto bella, ma passo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Joshuagraem

Preso solo oggi, gli incredibili avengers molto belli però le scne dei cervelli si potevano anche togliere
Avengers arena serie veramente orribile poi con dei ragazzi non da un bell'esempio
Contando che i fumetti li leggono anche i bambini

Daredevil

#66
Ragazzi, da qui in poi continuiamo a commentare solo la serie di Remender.
Per Arena troverete il topic apposito in questa stessa stanza :up:

Green Lantern

ma questo mensile continuerà sempre con episodio di uncanny avengers e due di arena ogni mese, o alternati?

Jor-El

Quote from: Dr Emil Cooper on 01 May 2013, 00:24:06
ma questo mensile continuerà sempre con episodio di uncanny avengers e due di arena ogni mese, o alternati?

Probabile. Speriamo che variano il sommario ogni tanto... :pray:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Quote from: Dr Emil Cooper on 01 May 2013, 00:24:06
ma questo mensile continuerà sempre con episodio di uncanny avengers e due di arena ogni mese, o alternati?

Questo mese in america è uscito il #7 (UA) dubito che presto ne mettaranno due...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Lantern

più che altro perchè mi sa che se riesco, mi fermo coi primi arc di ognuna delle due serie, sperando combacino :lolle:

Heretic Bill

Io spero ci mettano presto un terzo comprimario, perchè sinceramente sono molto interessato a Uncanny Avengers, ma mi scoccia prendere un albo e trovarmi più issue del comprimario che della serie principale che mi interessa maggiormente...

Instagram』♢『Facebook

Jor-El

Quote from: S o r a on 01 May 2013, 00:47:36
Io spero ci mettano presto un terzo comprimario, perchè sinceramente sono molto interessato a Uncanny Avengers, ma mi scoccia prendere un albo e trovarmi più issue del comprimario che della serie principale che mi interessa maggiormente...

Io non ho idea di che comprimario potrebbero mettere, spero una serie degna di UA, perché sinceramente AA la schifo proprio.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Sef-

Da quel che ho capito, prima o poi il sommario si assesterà con Uncanny Avengers, Avengers Arena e A+X  :ahsisi:

Green Lantern

il che non è male, credo che A+X partirà gia da uno dei primi numeri perchè se continuano con due episodi di arena al mese raggiungono subito gli USA.

Comunque mi sa che forse lo continuo oltre il primo story arc di entrambe le serie, sperando che non comincino a mettere metà storia di A+X ogni volta però. E tutto dipende se Uncanny Avengers non sarà coinvolta in Infinity.