News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.04: Invasione

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

a me sta sulle palle sempre e comunque :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 31 Maggio 2011, 11:29:06
a me sta sulle palle sempre e comunque :sisi:

Oggi è il paradiso a confronto  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

non ho dubbi, ma è proprio il personaggio a non piacermi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 31 Maggio 2011, 12:50:11
non ho dubbi, ma è proprio il personaggio a non piacermi

l'avevo intuito  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MrDark

Citazione di: Clod il 31 Maggio 2011, 11:29:06
a me sta sulle palle sempre e comunque :sisi:

La penso allo stesso modo  :clap:

Arthur Curry

A me sta piacendo molto... leggo a rilento perché ho poco tempo, ma la storia e i disegni li trovo validissimi. Le varie razze aliene sono ben ideate... appena finisco vi dico il mio parere più approfonditamente...
ps e con questo sono davvero 500 messaggi sul forum... Yuppie!!!
:rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza:


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Arthur Curry

Finalmente l'ho finito!
Distratto da mille altre letture, relegavo questa saga sempre sotto al comodino... però ammetto che mi sia piaciuta parecchio.
Non adoro le avventure cosmiche ma questa era proprio ben curata, con speci aliene e personaggi caratterizzate molto bene. Talvolta succede qualcosa di incomprensibile con delle note che rimandano ad altri albi che qui non sono contenuti, ma niente di destabilizzante né per la trama, né per gli assetati di completezza di continuity come me.
Dopo la DC Sagas 3, si torna a disegni più semplici ma molto migliori di DC Sagas 2. Le varie razze aliene sono proprio belle e fin troppo approfondite. I protagonisti (i supereroi) sembrano quasi comprimari, sembra che i veri protagonisti siano gli uomini normali che prendono decisioni fondamentali per la salvaguardia del proprio mondo... e con un profondo rispetto dei supereroi quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Certo, i metaumani combattono e fanno un sacco di cose ma, rispetto ad altre storie, non sembrano tirare le fila. Persino Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi piace Marthian Hunter e nella sua insopportabilità la Lanterna Verde Guy... (un personaggio così ci sta... odioso... ma ci sta).
Come ha detto qualcuno prima di me... di certo non mi sono annoiato con questa lettura. Anzi sparse per le varie tavole ci sono un sacco di gag piacevoli e divertenti.
Ve ne mostro una:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma... prosegue la mia esegesi dell'universo DC e ora conosco molto meglio alcuni personaggi... ora tocca a DC Sagas 5: Guerra di Dei... vado a leggermi un po' il topic dedicato.


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Rain

Bella storia, ottimamente scritta e disegnata e i tie in non sono nemmeno fondamentali..nonostante la sovrabbondanza di personaggi mi è sembrato tutto ben amalgamato e ben spiegato.
Risente solo un pò del tema...come da titolo, l'invasione non è cosa nuova, però ha un punto di vista differente ed interessante.
La parte finale stona un pò con il tema centrale...pensandoci bene e con un pò di studio, si poteva integrare il tutto, senza separare gli eventi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


un bel 6.5  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

The Dreaming

Questa saga è la storia dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
? O mi confondo con Millennium? :hmm:

Sapete se la LION ha intenzione di ristampare questo materiale, o se quello Planeta si trova facilmente?  :sisi:

Clod

Citazione di: Layla Miller il 07 Aprile 2013, 23:37:11
Questa saga è la storia dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
? O mi confondo con Millennium? :hmm:

Sapete se la LION ha intenzione di ristampare questo materiale, o se quello Planeta si trova facilmente?  :sisi:
penso sia questa, la saga; di sicuro qui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Dalla Wiki inglese, l'elenco dei tie-ins:

Invasion! #1:
Daily Planet #1
Checkmate! (vol. 1) #11
Firestorm (vol. 2) #80
The Flash (vol. 2) #21
Justice League International #22
Manhunter (vol. 1) #8
Wonder Woman (vol. 2) #25
Superman (vol. 2) #26
Adventures of Superman #449
Animal Man (vol. 1) #6
The Doom Patrol (vol. 2) #17
The Power of the Atom #7
Starman #5
Swamp Thing (vol. 2) #81
Captain Atom (vol. 2) #24
Detective Comics #595
The New Guardians #6
The Spectre (vol. 2) #23

Invasion! #2:
Checkmate! #12
Firestorm #81
The Flash #22
Justice League International #23
Manhunter #9
Wonder Woman #26
Superman #27
The Adventures of Superman #450
Power of the Atom #8
Starman #6
Suicide Squad #23
Captain Atom #25
The New Guardians #7
The Doom Patrol #18

Invasion! #3:
Justice League Europe #1
Blasters Special #1
L.E.G.I.O.N. '89 #1
The Spectre #24

Azrael



DC SAGAS Vol.4: Invasione

di Keith Giffen, Bill Mantlo, Bart Sears, Todd McFarlane
Contiene: Invasion 1-3
16,8x25,7, C, 256 pp, col.
€ 16,95

L'universo DC è in procinto di essere vittima di una invasione aliena come mai era accaduto in precedenza. Una moltitudine di razze aliene, unite dai Dominatori, si sono alleate per lanciare un attacco unilaterale alla Terra, al fine di evitare che l'alta concentrazione di super-uomini presente sul nostro pianeta possa aumentare, trasformandosi a sua volta in una minaccia per il cosmo. Il destino della razza umana dipenderà ancora una volta da eroi del calibro di Superman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Marthian Manhunter & co., guidati in questa occasione da Capitan Atom sventeranno questa minaccia orchestrata da Keith Giffen, Todd McFarlane e Bart Sears.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Letta e molto apprezzata.
Tra le migliori DC Sagas che abbia letto, anche perché non risente affatto dell'assenza dei tie-ins, specie perché all'inizio del secondo volume fa una sorta di riassunto  :D
Le risoluzioni delle vicende sono un po' veloci, ma il tutto è ben strutturato, e fa molto piacere vedere personaggi non meta come la Waller o Max Lord (hehe... :D ) tirare le fila e preoccuparsi veramente degli eroi.
Certo, ci si chiede che fine abbiano fatto Wonder Woman, i Titani e tutti gli altri, ma magari in quel periodo c'era qualcosa che io non so.
Comunque, riassumendo: molto buona! 7.5/8

ClarkArrow46

#28
Di questo volume n.4 della DC sagas ho trovato abbastanza brutti i disegni, per fortuna sopperiti da una costruzione dei dialoghi mai noiosi e meno prolissi rispetto alle storie di quell'epoca.

Inizialmente non colpisce molto, anche perchè la trama è abbastanza banale (alleanza aliena per invadere la terra) ma tutto sommato si ha modo di conoscere meglio alcuni gruppi come i dominatori e gli omega men, fatto che non mi è dispiaciuto.

Il terzo e conclusivo capitolo è stato strano, soprattutto con i tempi che corrono in questi giorni, mi ha fatto effetto vedere tutti i supereroi..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovviamente questa storia ha una fine, ma non ve la dico, così magari se avete voglia di vedere come finisce una situazione analoga a quella attuale nei fumetti leggerete questa storia!

Non è memorabile, ma discreta e soprattutto attuale!
 



ClarkArrow46


Invasione!
DC Eventi

Autori: Keith Giffen, Todd McFarlane, Bill Mantlo, Bart Sears
17x26, B., 256 pp., col.|29€
Contiene: Invasion! (1988) #1/3
DC PANINI COMICS

• Una razza aliena fredda e calcolatrice ha costituito un'alleanza volta a raggiungere un solo obiettivo: l'eliminazione dei difensori della Terra!
• Sarà Superman a guidare la resistenza e a tentare di porre fine a quella che si rivelerà essere un'invasione vera e propria!
• Ma i supereroi della Terra saranno in grado di fermare l'avanzata di un esercito di alieni, ciascuno dei quali potente come l'Uomo d'Acciaio?
• Da Keith Giffen, Bill Mantlo, Todd McFarlane e Bart Sears, un epico evento anni Ottanta raccolto in un unico volume!