News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Kingjet92

è vero,per il destino di hal,ancora oggi i fan si dividono tra i "non doveva andare così" e i " vedere hal cattivo è stato molto fico",io sono per i secondi,hal diventato un pazzo criminale per la morte dei suoi cari lo reputo uno dei pezzi migliori per il suo personaggio,si è prima partiti con un hal sempre fedele,poi ci fu il legame con freccia verde e qui hal iniziava a dubitare dei guardiani e infine vide in loro la sua "nemesi",non una vera e propria nemesi,non so come dire,li vedeva come dei tipi che lo usavano e basta,non lo capivano.
La cosa che + ha dato fastidio ai fan di hal buono,è stato il suo destino come Lo spettro,la serie non era niente male ma sono riusciti lo stesso a farla chiudere al numero 18 (con la play press siamo arrivati al numero 12-15 mi pare),mi è piaciuto pure hal in versione spettro che cerca di redimersi,la cosa però che mi diede fastidio fu come il personaggio di hal sembrava un altro,cioè,da sbruffone e spavaldo era diventato pieno di dubbi.

UltramanMattia

Citazione di: Kingjet92 il 25 Gennaio 2013, 18:56:08
è vero,per il destino di hal,ancora oggi i fan si dividono tra i "non doveva andare così" e i " vedere hal cattivo è stato molto fico",io sono per i secondi,hal diventato un pazzo criminale per la morte dei suoi cari lo reputo uno dei pezzi migliori per il suo personaggio,si è prima partiti con un hal sempre fedele,poi ci fu il legame con freccia verde e qui hal iniziava a dubitare dei guardiani e infine vide in loro la sua "nemesi",non una vera e propria nemesi,non so come dire,li vedeva come dei tipi che lo usavano e basta,non lo capivano.
La cosa che + ha dato fastidio ai fan di hal buono,è stato il suo destino come Lo spettro,la serie non era niente male ma sono riusciti lo stesso a farla chiudere al numero 18 (con la play press siamo arrivati al numero 12-15 mi pare),mi è piaciuto pure hal in versione spettro che cerca di redimersi,la cosa però che mi diede fastidio fu come il personaggio di hal sembrava un altro,cioè,da sbruffone e spavaldo era diventato pieno di dubbi.

Anche io sarei decisamente emo se mi capitasse qualcosa di simile. :sisi:

Post Uniti: 25 Gennaio 2013, 19:26:32

Citazione di: Poison Ivy il 23 Gennaio 2013, 14:11:16
Citazione di: Largand il 23 Gennaio 2013, 13:38:07
Citazione di: Kingjet92 il 23 Gennaio 2013, 13:12:09
Se posso dire la mia,leggere storie come alba e crepuscolo o cavalieri di smeraldo può creare una strana sensazione,nel senso,quando le ho lette,mi sono piaciute e anche molto (contando che ho fatto una fatica del diavolo per trovare gli spillati con la distruzione di coast city e il prologo a tramonto di smeraldo) però,leggendole e arrivando alla fine mi hanno lasciato ben poco dato che sapevo già di rinascita,del giorno del giudizio,hal che diventava lo spettro ecc.In sostanza,sono storie belle ma invecchiate abbastanza male (come quasi tutte le storie che seguono una qualsiasi continuity o come si scrive XD)
Non è che sono invecchiate male. E' che, come dicevo ieri, un conto è leggerle "live" ed un altro leggerle sapendo già cosa è successo dopo.
Se tutte le storie del passato dovessero invecchiare male perché si conosce già quanto accaduto dopo, allora non avrebbe senso un programma di ristampe.
Cosa che invece stanno portando avanti sia Lion che Panini.
Concordo con te.
Poi secondo me, dipende anche dal feeling che si ha con il personaggio in questione.
Io ad esempio non avrei sopportato di leggere tutto quello che è accaduto ad Hal, "live".
Leggere della sua pazzia, di quello che ha fatto al Corpo, essere considerato come un traditore.. Sarebbe stato troppo brutto, quindi alla fine io sono contenta così.
Poi ovviamente se ad un lettore non gliene frega del destino del personaggio, allora magari era meglio leggere queste storie senza sapere già cosa sarebbe successo dopo. Alla fine credo sia un fatto soggettivo.

Per non parlare poi(parlando dal punto di vista di un lettore degli anni 90 senza retcon di Jonhs) che Hal Jordan decide di punto in bianco di sterminare i suoi compagni e di non parlarne prima con gli altri eroi DC. Lo trovo un bel lazy writing.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Largand

Citazione di: UltramanMattia il 25 Gennaio 2013, 19:16:21
Per non parlare poi(parlando dal punto di vista di un lettore degli anni 90 senza retcon di Jonhs) che Hal Jordan decide di punto in bianco di sterminare i suoi compagni e di non parlarne prima con gli altri eroi DC. Lo trovo un bel lazy writing.
Era proprio un periodaccio quello.
Le case editrici si erano messi in testa di dar spazio ai giovani.

-Batman>Azrael
-Peter Parker>Ben Really
-Hal Jordan>Kyle Rayner
-Anthony Stark>Tony Stark adolescente
-Oliver Queen>Connor Hawke

Fotuna che poi l'hanno fatta finita.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

UltramanMattia

Citazione di: Largand il 25 Gennaio 2013, 23:54:19
Citazione di: UltramanMattia il 25 Gennaio 2013, 19:16:21
Era proprio un periodaccio quello.
Le case editrici si erano messi in testa di dar spazio ai giovani.

-Batman>Azrael
-Peter Parker>Ben Really
-Hal Jordan>Kyle Rayner
-Anthony Stark>Tony Stark adolescente
-Oliver Queen>Connor Hawke

Fotuna che poi l'hanno fatta finita.

Per non parlare di questo tipo di personaggio poi. :ahsisi:

http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/It/AntiEroeAnniNovanta
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Argo007

VOLUME ORMAI INTROVABILE!!!  :batman:
SAPETE SE QUALCUNO SE NE PRIVA???

char70

Lette le prime due riscritture delle origini di Lanterna Verde, Emerald Dawn I e II... che dire? Prima di tutto di scordarsi le Origini di Johns, con le quali non c'entrano nulla e con le quali non si devono fare paragoni. Altri tempi e altre idee. Mi è piaciuta di più la Dawn II dove troviamo un Hal...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Piaciuta meno la Dawn I con i soliti...

Due storie comunque che si lasciano leggere piacevolmente, supportate da disegni a mio parere discreti.
Certo sono storie "vecchie" per dialoghi e disegni, ma sono pur sempre "Storie" che hanno contribuito alla leggenda del personaggio.
Il tutto sta nel leggerle "calandosi" in quei tempi antichi.
Questo è Green Lantern all'inizio di un nuovo giorno.
Questa è un'Alba di Smeraldo.

It's a magical place...

It's a magical place...

Lagertha Lothbrok

Vai avanti che è molto più bello dopo!  :ahsisi:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

char70

It's a magical place...

It's a magical place...

Lagertha Lothbrok

A me è piaciuto tantissimo! Insieme a Legacy.

char70

Sarà fatto Milady!
Crepuscolo dopo mangiato, ma Legacy non l'ho "recuperato"...
:cry:

It's a magical place...

It's a magical place...

Lagertha Lothbrok

Non stai leggendo dal volumazzo Alba e Crepuscolo?
Comunque vedrai che ti piacerà!  :D

char70

Citazione di: Jean Grey il 28 Marzo 2013, 12:25:11Non stai leggendo dal volumazzo Alba e Crepuscolo?
Ehmmmm... no! :unsure:

Allora, ho letto anche Crepuscolo. Bene... avrebbero potuto aggiungere uno o due albi in più e sviluppare meglio la storia. Che diamine...

Ma piuttosto, invece di imbastire questa carneficina, perché...

Anche i disegni non mi sono piaciuti molto, salverei quelli di Willingham della Parte 1 (forse perché non c'era "azione" da mostrare) e la splash page di Haynes della Parte 2 dove disegna una Laira di Jayd da far invidia a Jim Lee.
Comunque, a mio umilissimo parere si è persa una buona occasione per mettere insieme una grande storia.

It's a magical place...

It's a magical place...

Darko

Citazione di: James Howlett il 30 Maggio 2012, 08:18:44
Ieri mi è arrivato il volumone... Lo inizierò a leggere non appena avrò finito di leggere gli spillati, visto che sono un po' indietro (so che cronologicamente questo viene prima, ma ormai sono alla fine della notte più profonda). I disegni mi hanno convinto,quindi non mi resta che godermi le storie. Speravo che il volume fosse un hardcover come gli omnibus di Johns, perché così mi dà l'impressione di essere un po' scomodo da leggere. Comunque, rimando ulteriori commenti dopo la lettura  ;)

Quasi un anno dopo, ancora devo leggerlo.  :lolle:

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

char70

It's a magical place...

It's a magical place...

Darko

Citazione di: char70 il 28 Marzo 2013, 14:44:06
Con calma si fa tutto!
:asd:

Massì, è che sono curioso di

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett