News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

non avrebbe avuto senso metterlo; sia per la lunghezza, ma anche perchè di LV c'è un solo numero inerente quello story arc

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Argo007

Citazione di: Clod il 26 Novembre 2013, 13:55:06
non avrebbe avuto senso metterlo; sia per la lunghezza, ma anche perchè di LV c'è un solo numero inerente quello story arc

A maggior ragione, dato si tratta di un solo numero, perchè non inserirlo con delle note di anticipazione che descrivevano a grandi linee il Regno dei Supermen!!!
Cmq rimane un bel volume!!
Ripeto, peccato non sia cartonato!!!  :batman:

Space_Clown

Ho letto che a Marzo torna disponibile questo volume  :ahsisi:

Argo007

Citazione di: Space_Clown il 14 Dicembre 2013, 19:16:49
Ho letto che a Marzo torna disponibile questo volume  :ahsisi:

:up: esatto!!! Buon per chi non ce l'ha!!!

Fabbiolò

prevedo le stesse battaglie per Preacher e Swamp Thing 2, già ai tempi della Planeta era difficile trovarlo

NikoFever

Ordinato questa mattina dal fumettaro. Gli ho fatto presente che se me lo procura son disposto anche a prostituirmi  :asd:

triple-ale

io spero di andarlo a prenotare questo finesettimana..lo bramo troppo :wub:

Jesse Custer

io invece sono profondamente indeciso,non vorrei fosse il LV extra johns un pò privo di qualità diciamo.
e 28€,24 se ci calcolo lo sconto, non sono pochi.

triple-ale

Io voglio prenderlo perchè ho amato la morte di superman e il regno dei superman e non aspettavo altro che poter leggere di lanterna verde in quel periodo di modo da avere una visione d'insieme...penso in quegli anni la dc ha davvero tirato fuori gli attributi!!! :wub:

Space_Clown

Citazione di: Dash Bad Horse il 17 Dicembre 2013, 12:14:50
io invece sono profondamente indeciso,non vorrei fosse il LV extra johns un pò privo di qualità diciamo.

Secondo me se lo prendi lo riesci a rivendere facilmente.

Comunque son pur sempre 500 passa pagine e scritte da autori diversi.

Jesse Custer

Citazione di: Space_Clown il 17 Dicembre 2013, 14:35:02
Citazione di: Dash Bad Horse il 17 Dicembre 2013, 12:14:50

Secondo me se lo prendi lo riesci a rivendere facilmente.

Comunque son pur sempre 500 passa pagine e scritte da autori diversi.
ah hai ragione potrei sempre rivenderlo dopo avergli dato una letta.
ho la fortuna di avere un fumettaro molto interno ad alastor,quindi si una prova credo la farò.

Argo007

Citazione di: triple-ale il 17 Dicembre 2013, 14:15:51
Io voglio prenderlo perchè ho amato la morte di superman e il regno dei superman e non aspettavo altro che poter leggere di lanterna verde in quel periodo di modo da avere una visione d'insieme...penso in quegli anni la dc ha davvero tirato fuori gli attributi!!! :wub:

yeah!!!  :quoto:

Skas

ordinato oggi,spero che il volume arrivi e sopratutto che mi piaccia

Space_Clown

Citazione di: Skas il 17 Gennaio 2014, 01:13:18
ordinato oggi,spero che il volume arrivi e sopratutto che mi piaccia

Eventualmente non avrai problemi a rivenderlo a prezzo di copertina

andreverts

Io ho da poco terminato di leggere Alba di Smeraldo ed Alba di Smeraldo II.

Ho trovato l'approccio alla serie molto "classicheggiante", uno stile completamente differente rispetto a Rinascita/Origini Segrete (sto leggendo quest'ultima adesso). Il passato di Hal Jordan è molto meno approfondito, il personaggio stesso ha una caratterizzazione opposta a quella di Origini Segrete e, se sul primo punto qualcuno potrebbe soprassedere, sul secondo invece è questione di gusti.

Propongo delle brevi introduzioni/mini reviews che ho scritto:

Lanterna Verde: Alba di Smeraldo
Dopo "Crisi sulle Terre Infinite", che azzerò quasi tutte le continuity dei principali supereroi, "Lanterna Verde" proseguì. Tuttavia, la DC sentiva la necessità di pubblicarne un nuovo punto di partenza per avvicinare i nuovi lettori alla serie, così nacque "Alba di Smeraldo": per raccontare le origini e l'ingresso di Hal Jordan nel Corpo, la Lanterna Verde più popolare di tutti i tempi.
Ambientato prevalentemente a Coast City (California) e sul pianeta OA, fa conoscere un Hal ben lontano dalla leggendaria figura che è oggi: spavaldo, immaturo e irresponsabile, il tutto riflesso sulla sua figura di Lanterna Verde, inesperta e presuntuosa. L'introduzione nel Corpo lo spaventa, lui stesso non ha fiducia in sé davanti all'incarico di ricoprire "l'onore supremo", ma quando viene messo alla prova emerge il motivo per cui l'Anello l'ha scelto: grande coraggio, forza di volontà e spirito di redenzione. Non solo Hal Jordan, anche il Corpo stesso viene introdotto attraverso questo volume, così come i principali personaggi che ricorreranno nelle vicende future.

Lanterna Verde: Alba di Smeraldo II
"Alba di Smeraldo II" funge da inserto, piuttosto che seguito, del predecessore; malgrado si collochi cronologicamente sul finale del suddetto, copre i mesi scontati da Hal Jordan in prigione. La sua figura come Lanterna Verde venne consolidata e riconosciuta valorosa dopo l'impresa su OA, tuttavia Hal nutre ancore l'obbligo morale di redimersi per chiudere una volta per tutte col suo difficile passato: egli affronta l'ostacolo della costituzione facendo appello alla clemenza dei tribunali, venendo tradito dalla sua fiducia nel prossimo e vedendosi attribuito il massimo della pena. Dovrà convivere novanta giorni con le sue colpe ed i suoi doveri, che non si allontaneranno di certo da lui, essendo Sinestro (la più valorosa Lanterna Verde del Corpo) incaricato dai Guardiani di completare l'addestramento di Hal.
Alla maturazione di Hal Jordan viene affiancata parallelamente la caduta di Sinestro, mosso ormai da un impeto ossessivo per l'ordine e la perfezione, che lo guiderà all'esplosione del caos; iniziando così la storica rivalità fra i due.