News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Lagertha Lothbrok

Cosa buona, giusta e NECESSARIA per noi lanterniani!  :ahsisi:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Hal Jordan

Citazione di: kikko_g89 il 07 Novembre 2012, 19:00:04
Citazione di: Poison Ivy il 07 Novembre 2012, 18:53:49
Citazione di: kikko_g89 il 07 Novembre 2012, 18:52:36
Citazione di: Poison Ivy il 07 Novembre 2012, 18:47:45
Evvaaaiii :dyo:
speravo in disegni un po piu "moderni", ma confido che la storia mi faccia andare oltre i disegni stessi!
Siamo abituati a certi mostri del disegno, è ovvio risentirne un po'
Ma qui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

infatti per completezza non poteva mancarmi nella collezione...ora ho praticamente tutto il materiale "moderno" possibile di LV! :dok: :dyo:

Daje!
Divertiti mi raccomando  :up:  :hug:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Simon Baz

Iniziato oggi questo bel volumone.
Inizio il commento chiedendomi perché mai la planeta abbia fatto questo scomodissimo brossurato dall'incerta qualità (facendolo pagare una bella somma)  quando avrebbe potuto tranquillamente sfornare un cartonato bellissimo al suo posto...queste scelte veramente non le concepisco...

Cmq, ho letto la prima parte "Emerald Down" e devo dire che i disegni li ho trovati molto gradevoli e per niente datati (giusto in pochino) e anche la storia semplice ma scorrevole, che racconta bene gli inizi del personaggio.
Giusto una nota negativa per la qualità della carta usata in questa edizione, veramente scadente e troppo porosa, da anche un cattivo odore  :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Hal Jordan

Citazione di: kikko_g89 il 05 Dicembre 2012, 15:25:54
Inizio il commento chiedendomi perché mai la planeta abbia fatto questo scomodissimo brossurato dall'incerta qualità (facendolo pagare una bella somma)  quando avrebbe potuto tranquillamente sfornare un cartonato bellissimo al suo posto...queste scelte veramente non le concepisco...

Cmq, ho letto la prima parte "Emerald Down" e devo dire che i disegni li ho trovati molto gradevoli e per niente datati (giusto in pochino) e anche la storia semplice ma scorrevole, che racconta bene gli inizi del personaggio.
Giusto una nota negativa per la qualità della carta usata in questa edizione, veramente scadente e troppo porosa, da anche un cattivo odore  :ahsisi:

:quoto: tutto tranne il cattivo odore, forse la fumetteria/persona da dove lo hai preso lo teneva in un posto umido...
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Simon Baz

Citazione di: Hal Jordan il 05 Dicembre 2012, 17:48:45
Citazione di: kikko_g89 il 05 Dicembre 2012, 15:25:54
Inizio il commento chiedendomi perché mai la planeta abbia fatto questo scomodissimo brossurato dall'incerta qualità (facendolo pagare una bella somma)  quando avrebbe potuto tranquillamente sfornare un cartonato bellissimo al suo posto...queste scelte veramente non le concepisco...

Giusto una nota negativa per la qualità della carta usata in questa edizione, veramente scadente e troppo porosa, da anche un cattivo odore  :ahsisi:

:quoto: tutto tranne il cattivo odore, forse la fumetteria/persona da dove lo hai preso lo teneva in un posto umido...
per cattivo odore intendo quella variante di profumo di carta diventato troppo forte...non so se è dovuto all'umidità, il volume cmq non ha segni di usura in quel senso per fortuna...resto cmq dell'opinione che un cartonato in stile planeta sarebbe stato perfetto, piu duraturo e di migliore qualità... :ahsisi:

EDIT: finalmente ho finito questo bel volume e posso dire di aver completato la lettura di LV per intero  :clap:

ho apprezzato molto le storia piu vecchie, soprattutto la parte che ci mostra
una cosa che però mi ha "deluso" è stata non trovare nel volume la storia che racconta

ho notato anche che nonostante alla base del potere ottenuto da Hal durante il suo periodo buio sia derivato da

anche le prime avventure di Kyle mi sono piaciute molto!!

Discorso opposto invece per Legacy: sinceramente molto deludente, fino a metà ho avuto difficoltà a capire di cosa cavolo stessero parlando e chi diavolo fosse quel ragazzino. a tre quarti la storia diventa interessante per 5 minuti per poi terminare nell'ovvietà totale...

altra grande mancanza oltre alla distruzione di
che avrei voluto leggere vista la sua importanza: anche questa sapete se e dove potrei trovarla?

gran bel volume insomma, che non puo mancare ad un fan lanterniano  :wub:

Lagertha Lothbrok

Mi fa piacere che ti sia piaciuto!  :clap:
Per il fatto

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Simon Baz

Citazione di: Poison Ivy il 16 Dicembre 2012, 17:50:40
Per il fatto

cavolo pensavo di leggerla infatti, visto che se vogliamo è proprio la goccia che fa traboccare il vaso per la mente di Hal! paragonabile alla morte dei genitori di Bruce Wayne secondo me!
e come ho detto anche la
vorrei proprio leggerla visto che da li si riparte verso Rinascita!

Clod

Mi fa piacere che ti sia piaciuto!  :clap:
Per il fatto

la distruzione
sta ne Il Regno dei Superman (raccolta nell'Omnibus Planeta de La morte di Superman)

la morte di Hal non è raccontata nel volume perchè avviene  in una storia coinvolgente più personaggi e non solo Hal

quanto a Parallax,

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: Clod il 16 Dicembre 2012, 17:58:38
Per il fatto

la distruzione
sta ne Il Regno dei Superman (raccolta nell'Omnibus Planeta de La morte di Superman)
ottimo a sapersi, magri un giorno si riesce a leggere  :up:

Citazione di: Clod il 16 Dicembre 2012, 17:58:38
quanto a Parallax,

Grande Johns, alla fine torna tutto  :lolle:

Baffo

la

viene narrata nel volume Sagas "L'ultima Notte", preceduto dal crossovoer (anch'esso nella serie Sagas) "Ora Zero"; entrambi editi Planeta

Hal Jordan

Kikko se vuoi goderti il tutto devi prendere e leggere in ordine:
Alba e crepuscolo (e lo hai fatto), "Ora Zero", "l'ultima notte" (una fra le più belle storie che io abbia mai letto), poi ti rileggi Legacy (cosi l'apprezzi al 100%), e per ultimo "il giorno del Giudizio".

Dai retta ad uno che l'ha fatto  :asd: :asd:

Clod

Legacy sarebbe da leggere dopo Il Giorno del Giudizio (essendo temporalmente dopo)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hal Jordan

Citazione di: Clod il 17 Dicembre 2012, 12:56:24
Legacy sarebbe da leggere dopo Il Giorno del Giudizio (essendo temporalmente dopo)

:hmm: :hmm:

Mi pare che si colloca temporalmente subito dopo la morte di Hal, ma l'ho letto tempo fa e potrei sbagliarmi perciò non insisto  -_-
:hug: :hug:

Clod

è dopo il Giorno del Giudizio perchè

Simon Baz

Citazione di: Hal Jordan il 17 Dicembre 2012, 11:58:11
Kikko se vuoi goderti il tutto devi prendere e leggere in ordine:
Alba e crepuscolo (e lo hai fatto), "Ora Zero", "l'ultima notte" (una fra le più belle storie che io abbia mai letto), poi ti rileggi Legacy (cosi l'apprezzi al 100%), e per ultimo "il giorno del Giudizio".

Dai retta ad uno che l'ha fatto  :asd: :asd:
recuperare ora zero, l'ultima notte e il giorno del giudizio credete sia difficile?
a quanto ho capito sono i numeri 7-8-9 di DC Sagas, vero?