News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro Batman: Collana Edicola

Aperto da Azrael, 10 Agosto 2012, 12:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Kai85

La cosa bella è che sui volumi di RCS c'è il sommario dettagliato ma le pagine non sono numerate, qui le pagine sono numerate ma non c'è il sommario :lol:
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Garalla

Beh... considera che sono tagliate le cover dei singoli numeri... l'indice è la meno a mio parere. In compenso che un buon apparato redazionale che nel caso dei due volumi con la gestione Morrison è una manna anche per comprendere al meglio cosa sta succedendo per cui io sorvolo alla mancanza di indice tranquillamente. Per questo ringrazio Di Nocera, perché l'introduzione del numero 12 oltre che ben scritta è molto utile per comprendere al meglio cosa sta succedendo.
Puntualizzo, cosa che non hai fatto notare, che l'incipit del capitolo 666 ricorda l'incipit del capitolo 1 di Batman, con quel "chi è e come nacque". Cosa magari nota a tutti, ma che io ho scoperto per puro caso.
Certo che forse si poteva togliere l'ultima pagina con le indicazioni delle nuove uscite per mettere il sommario...

Kai85

Citazione di: garalla il 02 Febbraio 2013, 11:33:32
Beh... considera che sono tagliate le cover dei singoli numeri... l'indice è la meno a mio parere.

Non è un tpb per collezionisti, è una collana da edicola, le cover vengono saltate un numero sì e l'altro pure, a parte qualche caso.

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

phoenix_81

Citazione di: Kai85 il 02 Febbraio 2013, 12:11:12
Citazione di: garalla il 02 Febbraio 2013, 11:33:32
Beh... considera che sono tagliate le cover dei singoli numeri... l'indice è la meno a mio parere.

Non è un tpb per collezionisti, è una collana da edicola, le cover vengono saltate un numero sì e l'altro pure, a parte qualche caso.

Questi sono solo stupidi pretesti per giusificare un prodotto poco curato... quanti di voi in questo forum si ritengono "collezionisti" eppure comprano queste collane da edicola? Allora non fatevi prendere in giro e cominciate a pretendere le cose fatte per bene!
Anche perchè non sta scritto da nessuna parte che "l'acquirente occasionale" non senta l'esigenza di un sommario o delle cover originali e soprattutto sia talmente pirla da non accorgersi che quasi sempre ci sono storie riempitive che non centrano niente col volume ma vengono inserite solo per non lasciare pagine vuote (e questo perchè sono i contenuti ad adattarsi al formato e non il contrario come dovrebbe essere)

Quelli di RCS che inseriscono un sommario con ogni tipo di indicazione e confezionano i volumi in base al contenuto (arrivando spesso a fare volumi di 250/300 pagine allo stesso prezzo) senza inutili minestroni e/o riempitivi si rivolgono ad edicole per collezionisti? O semplicemente fanno un lavoro migliore? Aprite gli occhi ragazzi...

PS: immagino che fra un po' arriverà l'oste a dire che il proprio vino è buono, ma non per questo il vino acquisterà sapore...

ArkhamAsylum_83

In effetti sono molto delicate le coste dei fumetti mondadori...ma il motivo di non aver mantenuto la durezza della leggenda di batman?

Kai85

TUTTE le cover non ci sono nemmeno nei volumi RCS eh :asd:

Se vuoi TUTTE le cover devi andare di tpb, e in quelli italiani nemmeno in tutti ci sono (che siano Lion, Panini o vattelapesca).

Darko

Citazione di: phoenix_81 il 02 Febbraio 2013, 12:24:17PS: immagino che fra un po' arriverà l'oste a dire che il proprio vino è buono, ma non per questo il vino acquisterà sapore...

Guarda, io credo che ognuno abbia il sacrosanto diritto di criticare un prodotto che non è di suo gradimento, però quest'ultima cosa che hai scritto non è molto carina, visto che le spiegazioni di Di Nocera non sono per nulla dovute e per questo personalmente lo ringrazierò sempre per la sua disponibilità, ma detto ciò... il discorso è sempre il solito: da fuori è facile dire "avrei voluto questo e quello" (e lo ribadisco ancora una volta: ognuno ha il sacrosanto diritto di dire cosa avrebbe voluto o non voluto per questa collana, anche se ad un certo punto bisognerebbe andare avanti perché certi discorsi li leggiamo da 100 e passa pagine), ma nei fatti esistono delle dinamiche editoriali della Lion e della Mondadori che non conosciamo e che evidentemente impongono questo tipo di formato.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

phoenix_81

Citazione di: Kai85 il 02 Febbraio 2013, 12:32:36
TUTTE le cover non ci sono nemmeno nei volumi RCS eh :asd:

Questo è vero, ma almeno sono più attenti su tutti gli altri aspetti...

Ikki di Phoenix

Io quando vado in un'osteria in cui mi si presenta un vino che non mi piace ho due opzioni:

- o cambio qualità di vino guardando il menù
- o cambio osteria

di certo non mi metto a polemizzare con l'oste :up:
Non mi soffermo poi sul fatto che espressioni come "stupidi pretesti" o "pirla" saranno tollerati per l'ultima volta, perché non mi sembra proprio che siano i migliori modi per intavolare una dialettica serena  :hug:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

MattiaDan

No, però dato che paghi per  un servizio e che la lion è l' unica a fornirlo e non può cambiare osteria mi sembra logico che parli con l' oste ;)

Ikki di Phoenix

Sbagliato. Non è un servizio, è un prodotto. Un prodotto non è qualcosa di aleatorio che deve essere espresso (servizio) prima di poter essere valutato.
Un prodotto è qualcosa di oggettivo, che tu puoi prendere in mano, studiare, valutare, e POI, decidere se comprare o meno.
Ergo il vostro ragionamento non sussiste, scusatemi  :up:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

biaggio90

Citazione di: Barry Allen il 02 Febbraio 2013, 13:07:47
Sbagliato. Non è un servizio, è un prodotto. Un prodotto non è qualcosa di aleatorio che deve essere espresso (servizio) prima di poter essere valutato.
Un prodotto è qualcosa di oggettivo, che tu puoi prendere in mano, studiare, valutare, e POI, decidere se comprare o meno.
Ergo il vostro ragionamento non sussiste, scusatemi  :up:
:quoto:

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

MattiaDan

Il termine servizio era per rispettare la tua metafora e poi mi sembra logico che se ti scoli, per rimanere sempre in tema ,tutto quello che ti portano non avrai mai un miglioramento, per questo si parla e si parla proprio perchè non si può agire dato che c' è gente che si comprerebbe di tutto. I prodotti lion sono poco curati sotto molti aspetti e questo è un dato oggettivo e se fosse dipeso da me non avrei fatto comprare a nessuno le cose fallate che sono state prodotte, ma dato che la gente le compra non ci rimane che parlare. Che la lion stia su fb è un arma a loro vantaggio perchè raccolgo critiche e consigli cercando di migliorare e questa quarta ondata che ci sarà, nella speranza che sia fatta bene, ci sarà proprio perchè le persone hanno parlato con l' oste ;)

roost

Citazione di: Barry Allen il 02 Febbraio 2013, 13:07:47
Ergo il vostro ragionamento non sussiste, scusatemi  :up:

Parole sante  ;)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori