News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro Batman: Collana Edicola

Aperto da Azrael, 10 Agosto 2012, 12:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ArkhamAsylum_83

scusa Garalla...purtroppo faccio un pò di confusione!chiedo scusa a tutti!nell 11 ci sono storie non presenti in batman e figlio?

Darko

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 31 Gennaio 2013, 12:52:13
scusa Garalla...purtroppo faccio un pò di confusione!chiedo scusa a tutti!nell 11 ci sono storie non presenti in batman e figlio?

Sì, c'è una storia che si intitola Grotesk. La parte finale di Batman&Figlio la troverai nel numero 12.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

ArkhamAsylum_83

allora passo al 13 e via...

Post Uniti: 31 Gennaio 2013, 12:58:08

serve grotesk?

Lex

A me grotesk è piaciuto molto, bei disegni e bella storia. Nulla di trascendentale, si intende, ma di sicuro una lettura piacevole.
Si potrebbe opinare circa l'opportunità del suo inserimento nel volume "Il figlio di Batman", ma a me, in sostanza, non è dispiaciuto.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

alessandro di nocera

Citazione di: lex il 31 Gennaio 2013, 13:03:42
A me grotesk è piaciuto molto, bei disegni e bella storia. Nulla di trascendentale, si intende, ma di sicuro una lettura piacevole.
Si potrebbe opinare circa l'opportunità del suo inserimento nel volume "Il figlio di Batman", ma a me, in sostanza, non è dispiaciuto.

Opinare cosa? "Batman & figlio" e "Grotesk" fanno 8 numeri consecutivi della collana "Batman", dal 655 al 662.

Lex

Citazione di: alessandro di nocera il 31 Gennaio 2013, 13:08:12
Citazione di: lex il 31 Gennaio 2013, 13:03:42

Opinare cosa? "Batman & figlio" e "Grotesk" fanno 8 numeri consecutivi della collana "Batman", dal 655 al 662.

No, infatti, è che ho letto che qualcuno si è lamentato del fatto che c'era grotesk. Ho detto solo che qualcuno potrebbe aver avvertito in modo "strano" la cosa.
Non volevo criticare scelte editoriali dott. Di nocera  :up: anzi
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Garalla

Beh chiaro che per chi è interessato alla sola run di Morrison Grotesk è un in più che poteva essere usato in altro modo, e sotto questo punto di vista avrei preferito anche tutta la gestione Morrison vicina.
Chiaro che per vari motivi(la collana non vuole essere un tutto morrison) chi acquista questi volumi sa che troverà anche cose che non gli interessavano di primo acchito. E questo può essere un valore aggiunto.
Detto questo Grotesk mi è parsa abbastanza debole come trama, carina ma debole. Però è da notare come questo personaggio abbia in parte ispirato DollMaker...

MattiaDan

Sappiamo che Grotesk è previsto anche nella serie originale, ma personalmente avrei preferito un volume unico solo su batman e figlio, poi lascia stare che per scelte commerciali lo si spalma su due volumi, rispettando la pubblicazione orginale, in modo da guadagnare di più  :batman: questa è proprio una genialata alla batman :D

Calico_Jack

il volume unico su batman e figlio è già stato pubblicato dalla planeta, edizione da fumetteria al doppio del prezzo di questo volume... credo proprio che su questo non ci si possa lamentare!

MattiaDan

si ma era anche una qualità migliore :D, cmq finiamola qui, a me sta bene così xk cmq sono riuscito a recuperare queste storie :D

Jonathan Crane

Citazione di: MattiaDan il 31 Gennaio 2013, 14:10:34
Sappiamo che Grotesk è previsto anche nella serie originale, ma personalmente avrei preferito un volume unico solo su batman e figlio, poi lascia stare che per scelte commerciali lo si spalma su due volumi, rispettando la pubblicazione orginale, in modo da guadagnare di più  :batman: questa è proprio una genialata alla batman :D

:omg:

Mi sto pentendo di aver venduto B&S e non aver preso B&BlackGlove della Planeta, adesso mi ritroverò storie che non voglio e letture spezzate. Proprio come Hush de La Leggenda :omg:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Darko

A me sembra che ripetiamo le stesse cose da 106 pagine... Di Nocera ha spiegato che hanno messo 8 numeri consecutivi della testata "Batman", dal 655 al 662 (la linea editoriale quindi è questa, chiara e spiegata da chi ci lavora). Il discorso dei volumi planeta l'abbiamo già fatto milioni di volte, non è meglio andare avanti? :)

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

alessandro di nocera

Citazione di: Scarecrow il 31 Gennaio 2013, 16:42:04
Citazione di: MattiaDan il 31 Gennaio 2013, 14:10:34
Sappiamo che Grotesk è previsto anche nella serie originale, ma personalmente avrei preferito un volume unico solo su batman e figlio, poi lascia stare che per scelte commerciali lo si spalma su due volumi, rispettando la pubblicazione orginale, in modo da guadagnare di più  :batman: questa è proprio una genialata alla batman :D

:omg:

Mi sto pentendo di aver venduto B&S e non aver preso B&BlackGlove della Planeta, adesso mi ritroverò storie che non voglio e letture spezzate. Proprio come Hush de La Leggenda :omg:

Ti troverai con un gruppo compatto e organico di storie dello stesso periodo.

Azrael

Citazione di: Darko il 31 Gennaio 2013, 17:25:57
A me sembra che ripetiamo le stesse cose da 106 pagine... Di Nocera ha spiegato che hanno messo 8 numeri consecutivi della testata "Batman", dal 655 al 662 (la linea editoriale quindi è questa, chiara e spiegata da chi ci lavora). Il discorso dei volumi planeta l'abbiamo già fatto milioni di volte, non è meglio andare avanti? :)

Concordo, inoltre nel Post d'apertura c'è un link con tutti i contenuti dei singoli volumi con tanto di "Edizione Precedente"  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jonathan Crane

Sì, ok, ma permettete che avrei preferito solo la gestione Morrison? Inoltre, ho appena letto i commenti di Grotesk e tutti la bollano come storia da dimenticare, la storia peggiore dello spillato Planeta.

Quindi fatemi capire: il n. 11 inizia con Grotesk e B&S terminerà nel prossimo numero, oppure è B&S ad essere interrotta all'improvviso per attaccare con Grotesk e rimandarci al n. 12?
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)