News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Arkham Asylum: Follia - di Sam Kieth

Started by Azrael, 01 June 2011, 14:44:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Guardiano della Notte

La targa a Milton Napier, il presunto figlio del Joker morto in un incendio...
La morte del figlio in un incendio è presa da Killing Joke. Il cognome Napier è preso dal Batman di Burton  :batman:

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Quote from: Guardiano della Notte on 30 June 2011, 20:09:56
La targa a Milton Napier, il presunto figlio del Joker morto in un incendio...
La morte del figlio in un incendio è presa da Killing Joke. Il cognome Napier è preso dal Batman di Burton  :batman:



Ah su napier di burton ,  :ahsisi:  l'avevo citato anche io me l'ero dimenticato  :lolle:



INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Eh la vecchiaia fa anche questi effetti  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Quote from: Guardiano della Notte on 30 June 2011, 20:21:22
Eh la vecchiaia fa anche questi effetti  :ahsisi:

Oltre a quello , direi che è la troppo lettura! Quando erano pochi rileggevo parecchio e quindi cose del passato (10 anni fa) me le ricordo ancora  :ahsisi:

Comunque è un opera che va letta senza troppe pretese  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Quote from: Batman on 30 June 2011, 20:25:48
Comunque è un opera che va letta senza troppe pretese  :ahsisi:

Così ho fatto. Di fatti non è un capolavoro imprescindibile tranne che per gli amanti del genere. A proposito: Cappellaio, comprala  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

Quote from: Guardiano della Notte on 30 June 2011, 20:09:56
La targa a Milton Napier, il presunto figlio del Joker morto in un incendio...
La morte del figlio in un incendio è presa da Killing Joke. Il cognome Napier è preso dal Batman di Burton  :batman:


ammazza che occhio.. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Frank Miller

Letto!

Una buona storia, folle e claustrofobica, nel senso che ti senti schiacciato dallo spirito dell'Arkham.
Il confronto con AA è naturale farlo visto l'ambientazione e lo stile di disegno, ma le due opere sono piuttosto diverse.
Sui disegni, all'utilizzo dello stile cartoonesco nella rappresentazione della "protagonista" Sabine e degli altri dipendenti dell'ospedale, specialmente fuori dall'Arkham, ho dato il senso di voler distinguere anche visivamente le persone sane e buone dalla follia che permia il manicomio.
Anche se la fine della storia porta a
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Altra cosa che mi ha colpito
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Una buona storia, particolare ma non eccezionale, imho, un pò debole, lenta nella prima parte.

Buona l'edizione Planeta, a parte il prezzo e qualche piccolo errore di lettering che non pregiudica la lettura.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Roman Sionis

Quote from: Frank Miller on 08 July 2011, 10:31:46
Letto!

Una buona storia, folle e claustrofobica, nel senso che ti senti schiacciato dallo spirito dell'Arkham.
Il confronto con AA è naturale farlo visto l'ambientazione e lo stile di disegno, ma le due opere sono piuttosto diverse.
Sui disegni, all'utilizzo dello stile cartoonesco nella rappresentazione della "protagonista" Sabine e degli altri dipendenti dell'ospedale, specialmente fuori dall'Arkham, ho dato il senso di voler distinguere anche visivamente le persone sane e buone dalla follia che permia il manicomio.
Anche se la fine della storia porta a
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Altra cosa che mi ha colpito
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Una buona storia, particolare ma non eccezionale, imho, un pò debole, lenta nella prima parte.

Buona l'edizione Planeta, a parte il prezzo e qualche piccolo errore di lettering che non pregiudica la lettura.
La lentezza della storia è funzionale al senso di oppressione del luogo;il topos dell'orologio è fondamentale in quest'ottica e rende snervante il tutto.
Il finale lo considero come il classico finale aperto:i più ottimisti possono vederci la salvezza della protagonista che alla fine riesce a superare il turno e a fuggire forte della esperienza vissuta ,io che non sono un ottimista ho visto il finale come una presa di coscienza da parte della protagonista che è Arkham è un limbo di perdizione dove non c'è possibilità di redenzione,questo fatto finisce per segnare tutti quelli che popolano il manicomio(addetti e pazienti)come fa notare il Joker alla fine;per sopravvivere li bisogna essere spietati e lucidi/ poco lucidi come gli stessi pazienti(lo scherzo delle guardie al Joker ne è l'esempio,devi essere spietato tanto quanto il cattivo stesso per arrivare  provocare uno come lui o per arrivare a dire "resistiamo,poi ci pensano gli altri").
Da notare che l'unico riferimento a Batman avviene in chiave assolutamente negativa e non  è neanche la prima volta,ennesima dimostrazione che molti lo vedono come un cerotto scollato e non come una cura(ed è pure vero)
Ottimo anche il fatto dell'apice della pazzia totale arrivata la mezzanotte,d'altronde Stephen King dice che le cose più strane avvengono  e peggiori avvengono nel periodo che va da mezzanotte all'una.
Secondo me assieme ad Arkham Asylum e Arkham rinato costituisce  una potenziale trilogia sul luogo più oscuro di Gotham dove non c'è spazio per sentimenti positivi(tema comune in tutte e tre le storie).
Ho scritto il papiro :lol:

Azrael

Quote from: Frank Miller on 08 July 2011, 10:31:46
Letto!

Una buona storia, folle e claustrofobica, nel senso che ti senti schiacciato dallo spirito dell'Arkham.
Il confronto con AA è naturale farlo visto l'ambientazione e lo stile di disegno, ma le due opere sono piuttosto diverse.
Sui disegni, all'utilizzo dello stile cartoonesco nella rappresentazione della "protagonista" Sabine e degli altri dipendenti dell'ospedale, specialmente fuori dall'Arkham, ho dato il senso di voler distinguere anche visivamente le persone sane e buone dalla follia che permia il manicomio.
Anche se la fine della storia porta a
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Altra cosa che mi ha colpito
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Una buona storia, particolare ma non eccezionale, imho, un pò debole, lenta nella prima parte.

Buona l'edizione Planeta, a parte il prezzo e qualche piccolo errore di lettering che non pregiudica la lettura.

Bel Commento Frankie!!! Sono D'accordissimo con te  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Ottima recensione di Paolo per una storia che ho rimandato ma vorrei prendere.  :D


Una mela al giorno...

Rick Grimes

Quote from: Selina Kyle on 09 July 2011, 12:01:10
Ottima recensione di Paolo per una storia che ho rimandato ma vorrei prendere.  :D

Anche io ho rimandato per molto questa storia, ora però vorrei recuperarla ma l'ho ritrovata ad un prezzo di 30€, conviene prenderla a questo costo  :hmm:
Mi mangio ancora le mani per non averla presa quando potevo... :(


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Un Fumettaro

è una bella storia ma non da spenderci 30 €

Rick Grimes

Quote from: eddiekrueger on 10 January 2013, 18:59:18
è una bella storia ma non da spenderci 30 €

ti ringrazio per il consiglio  :up: allora credo che passerò in attesa di offerte migliori...


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."