News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Arkham Asylum: Follia - di Sam Kieth

Aperto da Azrael, 01 Giugno 2011, 14:44:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roman Sionis

d'accordo un po con tutti,il nome porta di per se al paragone con Arkham Asylum,ma di comune non c'è niente visto che li la storia riguarda Batman e i suoi mostri interiori  raffigurati esteriormente dalla struttura stessa,qui invece  si parla solo ed esclusivamente del manicomio come il più classico locus terribilis.
La cosa che mi è piaciuta sono i dettagli,uno fra tutti quello dell'orologio.

Ned Ellis

Noioso. Per quanto ho cercato di evitare il confronto, ogni singola pagina cercava di invocare Arkham Asylum di Morrison sia nei testi che nei disegni.

Secondo me, contrariamente alla vera Arkham Asylum, questa storia non riesce nel suo intento: è lenta, i villain non sono descritti bene come da Morrison, e la descrizione del manicomio mi è sembrata banale e ricalca (anche in questo caso) Arkham Asylum

Per me rimane una non-storia che vuole assomigliare all'opera di Morrison :sisi:




PS:A chi interessa, per 9€ il volume lo mando a casa vostra spedizione compresa
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Secondo me l'errore sta nel fare un confronto con l'opera di Grant Morrison!
Sono due cose diverse , ripeto per me è sbagliato! Ma se uno l'ha comprato perchè si aspettava una cosa simile ad Arkham Asylum ha sbagliato!

Dalle premesse si sapeva che non avrebbe retto il confronto!

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Io non l'ho comprato con la premessa di confrontarlo.
Però il nome è lo stesso, i disegni vogliono assomigliare a McKeone, e la storia è proprio strutturata allo stesso modo di Arkham Asylum.
In pratica è Kieth che ti porta a fare confronti :sisi:

A prescindere da questo a me è sembrata noiosa: tante didascalie inutili, una storia che non parte mai...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Her Starr il 22 Giugno 2011, 20:17:51
Io non l'ho comprato con la premessa di confrontarlo.
Però il nome è lo stesso, i disegni vogliono assomigliare a McKeone, e la storia è proprio strutturata allo stesso modo di Arkham Asylum.
In pratica è Kieth che ti porta a fare confronti :sisi:

A prescindere da questo a me è sembrata noiosa: tante didascalie inutili, una storia che non parte mai...

E su questo posso essere d'accordo nemmeno a me è piaciuta molto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Joker

I disegni non mi convincono :mmm:
Prendo il tp USA :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Citazione di: The Joker il 22 Giugno 2011, 23:40:16
I disegni non mi convincono :mmm:
Prendo il tp USA :sisi:

Sei assurdo  :lolle: Non ti convincono e lo compri alla fine  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

Citazione di: Her Starr il 22 Giugno 2011, 20:17:51
Però il nome è lo stesso, i disegni vogliono assomigliare a McKeone
i disegni non vogliono asslutamente assomigliare a McKean, anzi se hai modo di leggere Batman: Secrets di Kieth è molto più dettagliato e distorto, pertanto più simile allo stile di Sienkiewicz o, alla lontana, McKean. Kieth disegna così. In questo AA ha optato per l'alternanza di tavole fighissime di questo tipo con banali vignette di tipo cartoonesco, scelta che poteva risparmiarsi, disegnando tutto in maniera figa come lui sa fare.

The Joker

Citazione di: Batman il 22 Giugno 2011, 23:42:45
Citazione di: The Joker il 22 Giugno 2011, 23:40:16
I disegni non mi convincono :mmm:
Prendo il tp USA :sisi:

Sei assurdo  :lolle: Non ti convincono e lo compri alla fine  :lolle:

Per quello che mi costa su Bookdepository lo provo, è la storia che mi interessa :sisi:

Però ora che l'ho sentito nominare da tipo tre utenti diversi dicendo che è pure meglio quasi quasi prendo questo Batman Secrets :mmm:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

hey

Citazione di: The Joker il 22 Giugno 2011, 23:58:05
Citazione di: Batman il 22 Giugno 2011, 23:42:45
Citazione di: The Joker il 22 Giugno 2011, 23:40:16
I disegni non mi convincono :mmm:
Prendo il tp USA :sisi:

Sei assurdo  :lolle: Non ti convincono e lo compri alla fine  :lolle:

Per quello che mi costa su Bookdepository lo provo, è la storia che mi interessa :sisi:

Però ora che l'ho sentito nominare da tipo tre utenti diversi dicendo che è pure meglio quasi quasi prendo questo Batman Secrets :mmm:
Secrets è fantastico.

The Joker

Ho visto adesso un assaggino, preferisco pure i disegni. Lo prendo :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Ned Ellis

Citazione di: eddiekrueger il 22 Giugno 2011, 23:53:23
Citazione di: Her Starr il 22 Giugno 2011, 20:17:51
Però il nome è lo stesso, i disegni vogliono assomigliare a McKeone
i disegni non vogliono asslutamente assomigliare a McKean, anzi se hai modo di leggere Batman: Secrets di Kieth è molto più dettagliato e distorto, pertanto più simile allo stile di Sienkiewicz o, alla lontana, McKean. Kieth disegna così. In questo AA ha optato per l'alternanza di tavole fighissime di questo tipo con banali vignette di tipo cartoonesco, scelta che poteva risparmiarsi, disegnando tutto in maniera figa come lui sa fare.
non ho mai visto Kieth prima di questa storia. Ai miei occhi voleva assomigliare a Mckeon (o come si scrive..), e di Sienkiewicz in questa storia non mi sembra ci sia niente :nono:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Guardiano della Notte

#57
Finalmente letto.
Non trovo assolutamente punti di contatto con l'Arkham di Morrison, paragonarli secondo me è un pò come paragonare capre e cavoli. Ok, entrambi ambientati dentro Arkham, entrambi hanno la follia come punto focale, ma allora bisognerebbe mettere nello stesso calderone circa l'80% della produzione batmaniana moderna...
Nell'Arkham di Morrison abbiamo una discesa nella follia da parte di Batman che diventa sì un viaggio negli inferi ma un viaggio che è un percorso catartico, con tanto di citazioni religiose da Cristo a Odino.
Qua invece è un viaggio all'inferno in pieno stile horror che fa pensare a un incrocio tra Session 9 e Shining, un viaggio all'interno di una struttura oramai viva e dotata di personalità propria che genera caos, allucinazioni, angoscie e fobie ancestrali in chiunque vi si trovi dentro, con il Jolly del caos a farla da padrone e a veicolare e padronare questa follia viva.
Io ho trovato l'opera di Kieth quindi molto originale. Se devo vedere punti di contatto li vedo con Living Hell di Slott/Sook (n° 12 della collana antologica Arkham Asylum), anche se le differenze sono cmq così nette da renderli unici nel genere.
Secondo me quindi il volume si inserisce alla perfezione nella collana di pura follia gothamita, gotica, ancestrale, terrificante e oscura andando ad arricchire questo genere invece che scopiazzare quanto già è stato scritto.
Plauso a Kieth, dunque.

P.S: notevole la doppia citazione in una botta sola di Killing Joke e del Batman di Burton  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dude

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Giugno 2011, 19:29:54
P.S: notevole la doppia citazione in una botta sola di Killing Joke e del Batman di Burton  ;)

Quali quali?

Devo smetterla di leggere fumetti alle 3/4 del mattimo, non mi accorgo mai di niente  :mmm:

Azrael

Citazione di: Dude il 30 Giugno 2011, 19:46:10
Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Giugno 2011, 19:29:54
P.S: notevole la doppia citazione in una botta sola di Killing Joke e del Batman di Burton  ;)

Quali quali?

Devo smetterla di leggere fumetti alle 3/4 del mattimo, non mi accorgo mai di niente  :mmm:

Già quali? che io non ci ho fatto caso  :mmm:

Comunque sono d'accordo sul fatto che il paragone non si può fare  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori