News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Terra Uno Vol.1 - di Geoff Johns, Gary Frank

Started by Azrael, 10 October 2012, 17:32:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Azrael

Quote from: Loki on 27 December 2012, 19:49:03
ma il seguito sarebbe?

Terra Uno Vol.2
E' in lavorazione, dovrebbe uscire nel 2013
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

TaoTeo

Carina, ma niente di più...
Curioso di vedere come si svilupperà il seguito ma, visti i commenti, mi aspettavo qualcosa di meglio! Tra i volumi usciti quest'anno non lo metto sicuramente tra i migliori... :sisi:
De gustibus!  ;)
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Miles Morales

ex Kaldur

Darko

Con molto ritardo dico la mia su questo albo, che ho acquistato proprio ieri e finito di leggere poco fa.
Ho amato il Johns di Lanterna Verde, Flash ed ora lo sto apprezzando tantissimo con Aquaman. Conoscendolo un po' non ero sicuro che mi sarebbe potuto piacere su un personaggio come Batman. Da un lato la lettura di questo albo ha confermato le impressioni: una bella storia, scorrevole, ma da Batman mi aspetto qualcosa di diverso. Questi, però, sono gusti personalissimi. Rimane una storia molto piacevole e piena di spunti interessanti per i prossimi volumi (che comunque acquisterò).

Interessante la caratterizzazione di Alfred, una sorta di mentore affezionato al proprio pupillo. Incredibile la caratterizzazione di Gordon... Forse è quella che mi ha spiazzato di più (in positivo). Un po' meno bene, a mio avviso, Bruce Wayne, perché mi sembra che sia stato trattato con troppa superficialità, ma forse nel prossimo volume vedremo qualcosa di più interessante.

Una nota di merito per Gary Frank, che onestamente non lo vedevo benissimo su Batman, invece il comparto grafico era al dir poco eccellente.

Complessivamente consiglierei questo volume a chi vuole leggere una storia leggera, che cala giù come l'acqua. Non è il solito Batman, ma come dice il buon Gaiman... E' comunque Batman. E personalmente vi direi di dargli una chance, se avete qualche euro in più da spendere.  :up:

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Miles Morales

L'ho letto ieri sera tutto d'un fiato.
Mi è piaciuto quel che basta  :batman: .Interessante vedere questo universo parallelo dove Bruce è fin troppo vulnerabile, Alfred è ancora più umano e Gordon un uomo sconfitto e se effettivamente la trama non è così strabiliante il tratto di Frank vale "il prezzo del biglietto" :sisi:
ex Kaldur

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lex

Quote from: Mr. Wayne III on 09 January 2013, 14:36:45
L'alfred più ca**uto di tutti!!!!!

Ci puoi contare...........................altro che "Signorino Bruce " :asd:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Thanos

Io ho appena scoperto che fanno anche il tp  :cry:

Lex

Quote from: Etrigan on 10 January 2013, 14:59:03
Io ho appena scoperto che fanno anche il tp  :cry:

Ohhhhhhhhhhhhhhh cazzo no..............................ma dici sul serio????
Intendiamoci il cartonato è molto bello, ma chissà perchè i tp mi attraggono di più e poi quelli lion li trovo comodissimi da leggere e il volume torna esattamente nella sua posizione iniziale una volta chiuso....................

Green Lantern

si uscirà anche la versione TP per la Lion  :up:

Lex

Quote from: John Constantine on 10 January 2013, 15:25:47
si uscirà anche la versione TP per la Lion  :up:

Va bene iniziato col cartonato devo proseguire col cartonato (quindi terra uno vol. 2 dovrò prenderlo cartonato)

Frank Miller

Finalmente letto! :w00t:

Bella questa reinterpretazione di Johns del mondo di Batman. Bravo nel costruire una terra alternativa modificando in maniera importante la storia e i personaggi senza però stravolgerne l'essenza.

Ho trovato bellissima la caratterizzazione di Gordon:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Bella e particolare la caratterizzazione di Alfred, forse la caratterizzazione più al limite e controversa di tutta la storia.

Poi Bruce, la sua rabbia, la sua testardaggine, il suo senso di colpa:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E poi tutti gli altri personaggi...tutti incastonati alla perfezione in questo particolare universo!

Un capolavoro? Certamente no.
Una bella storia che rileggerei anche subito? Certamente si!

Il bello in Terra Uno è che la trama può andare verso territori inesplorati e riservarci sorprese. Di certo John ha osato di più su Batman di quanto non abbia fatto Stracchino su Sups.

E inoltre: l'edizione cartonata Lion è perfetta!!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."