News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Terra Uno Vol.1 - di Geoff Johns, Gary Frank

Started by Azrael, 10 October 2012, 17:32:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

John Dorian

Bellissima questa storia  :w00t: :w00t:
Forse gli unici problemi sono che è stata un po' prevedibile,corta e non c'è un villain principale.
Comunque stupenda,da rileggere  :ahsisi:
"Time is a flat circle"

Xorn

Finito di leggere!! :w00t: A me è piaciuta!!! devo dire che mi trovo d accordo con la recensione di Az.
Anche se anche io come tanti credo preferisco le origini classiche di Batman,  trovo cmq la storia di Johns davvero ben fatta accompagnati da splendidi disegni.
Parlando di una terra alternativa, gli spunti che ci ha dato non sono niente male, è stato intrigante scoprire passo passo le differenze tra questa realtà e l altra

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
insomma una bella storia.

E concordo: due autori del genere non si lasciano in libreria...riservano sempre grandi sorprese.

Lo rileggerò sicuramente a breve, dopo aver smaltito la mole di fumetti in arretrato (sigh)  :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

John Dorian

Ora che ci penso
"Time is a flat circle"

Xorn

Quote from: Reverse Flash on 27 October 2012, 15:57:46
Ora che ci penso

bhe forse si ma io penso che
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Azrael

Quote from: Xorn on 27 October 2012, 14:47:15
Finito di leggere!! :w00t: A me è piaciuta!!! devo dire che mi trovo d accordo con la recensione di Az.

Lo rileggerò sicuramente a breve, dopo aver smaltito la mole di fumetti in arretrato (sigh)  :up:

Grazie  ^_^
Anche io devo rileggerla  ^_^

Quote from: Xorn on 27 October 2012, 16:36:21
Quote from: Reverse Flash on 27 October 2012, 15:57:46
Ora che ci penso

bhe forse si ma io penso che

Concordo pienamente con te  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arthur Curry

comprato... tra qualche giorno parto con la lettura...

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Silver Surfer

Appena finito di leggere la copia presa a Lucca e autografata. Devo confessare che partivo molto scettico, dal momento che ritenevo non ci fosse bisogno dell'ennesima riedizione delle origini di Batman (alle quali si aggiunge anche quella di Nolan al cinema) e che fondamentalmente sono sempre stato contrario a questi universi alternativi. Ma allo stesso modo non posso negare di essere stato piacevolmente smentito. La storia raccontata da Johns é molto cinematografica e personalmente ci vedo echi sia del Batman di Nolan, sia di pellicole come Seven. Paradossalmente sembra una sceneggiatura perfetta per un nuovo reboot cinematografico. Originale la reinterpretazione dei personaggi, soprattutto Gordon, Bullock e Cobblepot, mentre forse quello che stona di piú é Alfred (probabilmente perchè é l'unico che parte da un punto di vista molto diverso dal solito e da lí non si discosta, a differenza degli altri che rientrano poi nei "canoni" classici). Mi é piaciuta soprattutto la caratterizzazione di Bullock ed il fatto che all'inizio il lettore rimane un po' spiazzato visto che

Su certi aspetti forse valeva la pena di focalizzare di piú l'attenzione, come ad esempio

Anche se probabilmente é stata una scelta consapevole in modo da non andare a trattare argomenti giá abbondantemente affrontati in opere come ad esempio Anno Uno, alla quale questa secondo me si accosta in maniera palese. Non ai suoi livelli, ma comunque rappresenta un'ottima storia, di fatto quindi un "Anno Uno di Geoff Johns", ossia quello che avrebbe scritto Johns se giá non ci avesse pensato Miller.
Frank sempre a livelli altissimi soprattutto nel rendere le espansioni del viso e nel saper rendere graficamente ogni personaggio unico e riconoscibile. Come sempre, mi ripeteró, il suo limite forse sta ancora nelle scene di azione dove prevale una certa staticità che fa sembrare alcune splash pages (benché estremamente di impatto) quasi dei fermo immagine.
Ero convinto che avrei preso questo volume solo per avere l'autografo di Johns e mi ritrovo a volere subito leggere come proseguirà la storia dopo gli accenni lasciati nel finale.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Simon Baz

Quote from: Silver Surfer on 02 November 2012, 15:51:30
Appena finito di leggere la copia presa a Lucca e autografata.
invidia profonda... :dowson:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Lois Lane

batross

ragazzi ho visto questo volume in fumetteria ma non l'ho ancora preso...volevo domandarvi essendo ancora agli inzi (sto cercando di recuperare ancora molte cose) : non avendo letto ancora Anno uno (che non trovo disponibile da nessuna parte)...posso tranquillamente leggere prima questo? o mi rovino qualcosa??

"You take it away...to show them what they had"

Buddy Baker

Quote from: batross on 03 November 2012, 17:30:06
ragazzi ho visto questo volume in fumetteria ma non l'ho ancora preso...volevo domandarvi essendo ancora agli inzi (sto cercando di recuperare ancora molte cose) : non avendo letto ancora Anno uno (che non trovo disponibile da nessuna parte)...posso tranquillamente leggere prima questo? o mi rovino qualcosa??

Leggi pure, è un Batman diverso da quello classico (quello di Terra Uno appunto) per cui non ti spoileri nulla visto che sono personaggi diversi  :up:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Hal Jordan

Quote from: batross on 03 November 2012, 17:30:06

Come hanno detto con anno uno non centra nulla, essendo un universo alternativo^^
Compralo e goditi un gran bel volume^^

Quote from: Silver Surfer on 02 November 2012, 15:51:30
Appena finito di leggere la copia presa a Lucca e autografata. 

L'ho fatta autografare anche io da Jhons e Frank...epico  :cry:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

insert-coin

Appena finito di leggere il volume!
Che dire, un'ottima rivisitazione delle origini del Pipistrello, al punto che - personalmente - sono rimasto spiazzato e piacevolmente "smarrito", leggendo le prime pagine e non sapendo che si tratta di una vicenda del tutto a sé stante, slegata dalla "continuity" di Batman!
Ottimi i disegni di Gary Frank che ho apprezzato in passato sulle pagine di Midnight Nation.
Un volume da avere in libreria!

Apollo

Quote from: Arthur Curry on 31 October 2012, 11:07:31
comprato... tra qualche giorno parto con la lettura...

Almeno tu rimani sano!!

Mr Freeze

Mi sono accorto di non aver commentato ancora questa storia :)
Che dire... è davvero stupenda! :wub: Elogi al grande Johns! :batman:
Se le dovessi dare un voto considerando sia i disegni che la trama le darei un 9/9.5! :)

Ho capito bene? Ci sarà anche un seguito? :wub:

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...