News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Terra Uno Vol.1 - di Geoff Johns, Gary Frank

Started by Azrael, 10 October 2012, 17:32:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Selina Kyle

Eccome se ci sarà, Geoff l'ha confermato a Lucca.  :up:

Una mela al giorno...

Azrael

Quote from: Mr Freeze on 09 November 2012, 10:29:58
Mi sono accorto di non aver commentato ancora questa storia :)
Che dire... è davvero stupenda! :wub: Elogi al grande Johns! :batman:
Se le dovessi dare un voto considerando sia i disegni che la trama le darei un 9/9.5! :)

Ho capito bene? Ci sarà anche un seguito? :wub:

Devi leggerti la mia recensione  :lolle:
La trovi nel post d'apertura  -_-
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Quote from: Selina Kyle on 09 November 2012, 10:30:50
Eccome se ci sarà, Geoff l'ha confermato a Lucca.  :up:
:wub: Fantastico! :) Non vedo l'ora :P

Edit x Az: ora la leggo :P
Re-edit x Az: bellissima la recensione! :) Un'ottima analisi del volume! :up:

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Azrael

Quote from: Mr Freeze on 09 November 2012, 10:32:00
:wub: Fantastico! :) Non vedo l'ora :P

Edit x Az: ora la leggo :P
Re-edit x Az: bellissima la recensione! :) Un'ottima analisi del volume! :up:

Grazie  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

insert-coin

Molto, molto bene, anche se la trovata dei "mondi paralleli" non è un granché nelle mie corde!

alexmarvel

una buona storia, aiutata da degli ottimi disegni.
Però non sono abituato a vedere Batman così vulnerabile, ci sono però delle scene e delle battute veramente fantastiche!

un 7 pieno

Jonathan Crane

Dopo aver superato il desiderio di prendere a randellate un giovane e viziato Bruce Wayne ho letto con interesse e iniziale scetticismo questa storia, ma il duo Johns-Frank mi ha fatto capire che avevo sbagliato a dubitare di loro impegnati in un elseworld. Mi ha sorpreso, è una bella storia imbastita da un ottimo team che forse sembra finire troppo presto ma considerando che ci sarà un seguito ci può anche stare.

Un perfetto Anno Uno per tutti, lettori e personaggi, che mostra gli inizi di un Batman ancora in erba, un novellino che si ritrova a sfidare l'ingiustizia nella città più pericolosa degli US e si getta nel marasma con una preparazione superficiale per un puro desiderio di vendetta verso l'omicidio di Thomas e Martha Wayne. La trama segue proprio questa linea: l'indagine su quel giorno che cambiò la vita di Bruce Wayne in una città di omertà e ricatti.

Il cambiamento più radicale tocca ai personaggi e sebbene Bruce non cambi più di tanto, a parte essere un Batman più debole, fallimentare e meno oscuro a quello cui siamo abituati, gli altri hanno belle particolarità da elseworld:

Alfred
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Gordon, Barbara, Bullock

I coniugi Wayne

I villains

Menzione d'onore alla parte finale, che getta un ponte interessante al sequel

Storia abbastanza autoconclusiva, anche se il finale è aperto per quello che verrà, ottima prova di Gary Frank ma il disegnatore non lo scopriamo oggi. Molto interessato al continuo, da questo universo possono uscire buone cose, soprattutto con un team come questo. Storia promossa!
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

insert-coin

Posso fare i complimenti a Scarecrow per la puntuale e "professionale" analisi critica della storia e delle caratterizzazioni dei personaggi che condivido in toto?
Saluti!

Owlman

ne carne ne pesce...non so se aspettare il secondo volume, non riesco a digerire il fatto di aver letto un batman cosi vulnerabile, non so se rendo l'idea...

Jonathan Crane

Quote from: insert-coin on 13 November 2012, 18:14:57
Posso fare i complimenti a Scarecrow per la puntuale e "professionale" analisi critica della storia e delle caratterizzazioni dei personaggi che condivido in toto?
Saluti!

Mi fai arrossire! Ti ringrazio :hug:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

CappuccioRosso

Se devo dirla tutto questo è quello che mi aspettavo dal reboot una  ripartenza totalmente da zero con le  origini riscritte e non il c'è stato nn è mai sucusso o il si è successo ma....Ma apparte questa piccol sfuriata la storia è bellissima i disegni idem.
Batman
Alfred
Gordon

Bullock

Pinguino

In generale tanti cambiamenti

Insomma contentissimo di questa storia spero che escano più volumi, lo vedo con un inizio e una fine insomma come una specie di serie televisiva nn sarebbe male no ?

biaggio90

bellissima storia!! :wub: personaggi che in parte sono l opposto di quello che sono normalmente...veramente ottimo il tutto sia storia che i disegni aspetto il secondo volume sperando che ci siano l enigmista e la famiglia Falcone stile Lungo Halloween!! :D

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Sert

Ho preso questo volume a Lucca e l'ho letto giusto l'altro giorno. Un Batman diverso da quello a cui ero abituato: inesperto e rabbioso, fin troppo umano.
Ho apprezzato i rimandi ai vari personaggi seppur rimaneggiati, e non vedo l'ora di poter leggere il secondo.

Lo reputo un ottimo inizio per chi volesse avvicinarsi al pipistrello, seppur consapevole che non sia il vero Batman

Clod

Non male; interessante reinterpretazione del personaggio e dei comprimari (non male Alfred, ma neanche Gordon e Bullock); sfiziose alcune citazioni
ottimi disegni
non la miglior storia di Johns, ma comunque piacevole

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matches Malone

Un "piacevole" di Clod per una storia di Batman significa che è veramente, veramente bella :ahsisi: