News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 3

Aperto da Matches Malone, 19 Agosto 2009, 21:04:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Citazione di: Manhattan il 27 Agosto 2009, 14:27:25
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Agosto 2009, 14:24:01
Cazzo, sono stupendi. :o

A me piacciono quelli di JG Jones di Final Crisis. Quelli di Kolins non mi piacciono per niente.  :nono:

E' legittimo, per carità.
A me Kolins piace, poi le preview di Solomon Grundy (suo ultimo lavoro) sono uno spettacolo.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Morfeo

Devo dire che leggere Final Crisis si sta rivelando una impresa più ardua del previsto a causa della mia ignoranza del mondo DC apparte i bassifondi di Gotham .
Fortuna che poi ci sono le spiegazioni in fondo sennò a quest'ora mi ritrovavo come Nix Uotan a fare domande a chi mi capitava davanti :P .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Ikki di Phoenix

#17
Non è semplice... E' il motivo per cui ho snobbato il TP americano per rifugiarmi nell'edizione Planeta. Fra l'altro stanno facendo un gran lavoro con i redazionali, e penso che anche un lettore inesperto potrà capire a fondo questa storia.

p.s. Condivido con te su Kolins, è un disegnatore che al momento non mi ispira, men che meno su Flash... Però la mini è molto carina, cattiva al punto giusto, e abbastanza fondamentale se ti interessa veramente cominciare la nuova serie di Flash che arriverà l'anno prossimo in Italia.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Manhattan

Citazione di: Barry Allen il 27 Agosto 2009, 18:55:08
p.s. Condivido con te su Kolins, è un disegnatore che al momento non mi ispira, men che meno su Flash... Però la mini è molto carina, cattiva al punto giusto, e abbastanza fondamentale se ti interessa veramente cominciare la nuova serie di Flash che arriverà l'anno prossimo in Italia.

Interessante...  :ahsisi:

Lar Gand

Pure io ho fatica con l'edizione originale, adesso con calma mi rileggo tutto anche in italiano.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Det. Bullock

Citazione di: Lar Gand il 27 Agosto 2009, 13:20:41
Citazione di: Det. Bullock il 26 Agosto 2009, 20:29:23

Devo procurarmi i sette soldati immediatamente!  :w00t:


Ottima idea  :ahsisi:
Come non detto, mi sono fatto i miei conti e non me li posso permettere per questo mese. <_<
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ikki di Phoenix

Ottimo numero, veramente. Final Crisis è un capolavoro, e sapete perché? Perché solitamente le crisi cosmiche sono delle rotture di scatole dichiarate, dei polpettoni per giustificare un retcon globalizzato, in generale sicuramente non il punto più alto della narrativa fumettistica mainstream.
Grant Morrison si approccia invece a questa storia in maniera del tutto diversa: metafumettisticamente, realisticamente, il Male Assoluto non è qualcosa che è incarnato da un gigante di energia, ma qualcosa che subdolamente, silenziosamente, inquina le nostre vite ora dopo ora senza che neanche ce ne accorgiamo... Ci inquina nell'indifferenza, nell'egoismo, nel consumismo, e lo fa attraverso lo strumento più potente della contemporaneità: internet.
Il mondo ha perso da tempo la sua purezza, e non riuscirà a riprenderla. Ma pur non tornando indietro può ancora interrompere la caduta drastica e inevitabile verso il non-sense esistenziale.... Come? Richiamando a sé almeno parte di quella purezza originaria, di quella genuina ricerca del bene e degli ideali. Final Crisis reintroduce la Silver Age nel momento massimo di decadenza del mondo moderno.
Lo dico senza problemi, da persona che più di una volta ha criticato Morrison: questo fumetto è un capolavoro senza tempo.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Final Crisis sarà tramandato nei secoli.

E' talmente incredulo che pure Morrison nn se ne capacità...

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Stasera mi sono sfogliato gli ultimi numeri, è qualcosa di troppo spettacolare!!!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Manigoldo

Citazione di: Knight il 27 Agosto 2009, 18:45:38
Devo dire che leggere Final Crisis si sta rivelando una impresa più ardua del previsto a causa della mia ignoranza del mondo DC apparte i bassifondi di Gotham .
Fortuna che poi ci sono le spiegazioni in fondo sennò a quest'ora mi ritrovavo come Nix Uotan a fare domande a chi mi capitava davanti :P .
siamo in due non ti preoccupare ^^

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde

Genis-Vell

Citazione di: Knight il 27 Agosto 2009, 18:45:38
Devo dire che leggere Final Crisis si sta rivelando una impresa più ardua del previsto a causa della mia ignoranza del mondo DC apparte i bassifondi di Gotham .
Fortuna che poi ci sono le spiegazioni in fondo sennò a quest'ora mi ritrovavo come Nix Uotan a fare domande a chi mi capitava davanti :P .

Però, se un fumetto mainstream ha bisogno di un libretto di istruzioni per essere compreso, allora qualcosa non funziona.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Murnau

Magari è meno mainstream di quello che sembra. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Genis-Vell

Se non è mainstream un crossoverone con tutti i personaggi più popolari della casa editrice...


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Lar Gand

Su qualsiasi crossover ci mettono le note alla fine, nn vedo il problema...

Che poi è un di più di cui dovremmo essere grati, visto che sugli albetti americani non c'è una riga di note
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Genis-Vell

Citazione di: Lar Gand il 04 Settembre 2009, 17:55:41
Su qualsiasi crossover ci mettono le note alla fine, nn vedo il problema...

Che poi è un di più di cui dovremmo essere grati, visto che sugli albetti americani non c'è una riga di note

Il problema c'è se le note diventano essenziali per capire quello che hai letto.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it