News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Started by Occhi nella Notte, 11 October 2009, 18:03:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

King Mob

Mi hai fatto tornare a mente quanto amo questo fumetto .. diamine, sto quasi per piangere. Sono davvero tutte le immagini che hanno colpito anche me.  :cry:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Matches Malone

Ora son curioso di leggere Crisi di Coscienza, che esplore le conseguenze di questi fatti. Anche di quello avevo letto qualcosa ma non mi ricordo bene cosa succede.

King Mob

Sarebbe il volume 2 della JLA Planeta, quello scritto da Johns, giusto ?

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Caspita Maccio..  :cry: :cry: :cry: :cry:
Ecco cosa intendevo qualche tempo fa per storia "perfetta"

She's my lady  :cry:

Anche quell' I've got you di Bats è qualcosa di dolcissimo e straziante allo stesso tempo. Rappresenta benissimo quella sorta di "dolore" che ti taglia in due, a causa del quale non riesci nemmeno a stare in piedi.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Anche quell' I've got you di Bats è qualcosa di dolcissimo e straziante allo stesso tempo.

Lo stesso che aveva detto a Jim Gordon.

Si Corinz, è quello!

Selina Kyle

Quote from: Matches Malone on 03 April 2010, 13:41:34
Anche quell' I've got you di Bats è qualcosa di dolcissimo e straziante allo stesso tempo.

Lo stesso che aveva detto a Jim Gordon.

Esatto.. credo che la scelta di Meltzer non sia casuale.  :)
Cioè, è una citazione.

Una mela al giorno...

Clark Kent

la scena di ollie e supes per me è qualcosa di meraviglioso.

Carol Danvers

Quote from: The Corinthian on 03 April 2010, 13:28:01
Sarebbe il volume 2 della JLA Planeta, quello scritto da Johns, giusto ?

Proprio quello

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

mar-vell

L'ho letto velocemente ieri. Crom! Senza dubbio è tosto. Come opera è davvero degna di nota. In questi giorni lo leggerò attentamente per potere aggiungere altre lodi.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clark Kent

Quote from: mar-vell on 03 April 2010, 18:16:03
L'ho letto velocemente ieri. Crom! Senza dubbio è tosto. Come opera è davvero degna di nota. In questi giorni lo leggerò attentamente per potere aggiungere altre lodi.
Mar-Vell

ti è piaciuto marv?  :)

sono contento!!  :)

lukus

Rubo un immagine e me la metto in firma. :P

Occhi nella Notte

Purtroppo ancora non l'ho letta.
Spero di farlo a breve, ma in questi giorni sono troppo preso da All Star Superman.

Con quello che mi sembra tu abbia scritto ci potrebbe scappare l'articoletto  ;)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

quello tonico

appena finita di leggere e... niente da dire per ora è uno dei fumetti più belli che abbia mai letto  :sisi:
e se posso permettermi di dar un consiglio a gli altri nabs come mè, cominciate da crisi sulle terre infinite evitando di partire da "un anno dopo".

mar-vell

Io non ho ancora finito di leggerla accuratamente. Ho qualche domanda non rilevante che farò poi alla fine della lettura solo per avere più chiaro tutto lo scenario. Comunque posso dire che in circa 37 anni di letture supereroistiche poche storie mi hanno colpito come questa. Potrei forse dire La Morte di Capitan Marvel o quella di Supes o di Capitan America ma mi hanno colpito a livelli diversi. Forse Guardian Devil mi ha colpito così ma no neanche. Come cose sono diversi, il ciclo di Smith sulla Gatta Nera non mi ha detto quasi nulla. C'è qualcosa in questo fumetto che colpisce ma non so identificare cosa, ci sono forse delle attinenze a K.C. o a Killing Joke ma anche quì è un altra storia. Gli autori hanno forse preso pochi elementi di varie storie ma ne hanno creata una nuova che per me rimarrà negli annali del fumetto. Il mio commento deriva solo da una veloce lettura e da avere forse riletto con attenzione meno di un quarto della storia. Aspettate che la finisca è dirò di più.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle

"Identity Crisis" è così.. ti prende, senza che tu ne accorga, semplicemente. Come abbia fatto Meltzer a creare questa magia non lo so. Ma c'è riuscito.  :)

Una mela al giorno...