News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Clark Kent

Citazione di: mar-vell il 05 Aprile 2010, 20:23:16
Io non ho ancora finito di leggerla accuratamente. Ho qualche domanda non rilevante che farò poi alla fine della lettura solo per avere più chiaro tutto lo scenario. Comunque posso dire che in circa 37 anni di letture supereroistiche poche storie mi hanno colpito come questa. Potrei forse dire La Morte di Capitan Marvel o quella di Supes o di Capitan America ma mi hanno colpito a livelli diversi. Forse Guardian Devil mi ha colpito così ma no neanche. Come cose sono diversi, il ciclo di Smith sulla Gatta Nera non mi ha detto quasi nulla. C'è qualcosa in questo fumetto che colpisce ma non so identificare cosa, ci sono forse delle attinenze a K.C. o a Killing Joke ma anche quì è un altra storia. Gli autori hanno forse preso pochi elementi di varie storie ma ne hanno creata una nuova che per me rimarrà negli annali del fumetto. Il mio commento deriva solo da una veloce lettura e da avere forse riletto con attenzione meno di un quarto della storia. Aspettate che la finisca è dirò di più.
Mar-Vell

sono troppo contento marv!! :up:

Fantomex

Ottima storia mi è piaciuta veramente tanto, sopratutto per come Meltzer a sfruttatto perfettamente i sentimenti dei vari personaggi,l'unica cosa che non mi è piaciuta è la rivelazione del colpevole non me lo aspettavo, mi pare un pò assurdo che sia stata quella persona  :hmm:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

King Mob

Quello è uno dei miliardi di motivi per cui amo spasmodicamente questo fumetto. Non è affatto il tipico fumetto supereroistico.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Carol Danvers

Citazione di: WallyWest il 09 Aprile 2010, 22:49:07
Ottima storia mi è piaciuta veramente tanto, sopratutto per come Meltzer a sfruttatto perfettamente i sentimenti dei vari personaggi,l'unica cosa che non mi è piaciuta è la rivelazione del colpevole non me lo aspettavo, mi pare un pò assurdo che sia stata quella persona  :hmm:

Se ci pensi bene mica tanto...
Bats ci gira attorno per un po' nell'ipotizzare il possibile colpevole...
(non esattamente la persona, ma che tipo di persona fosse)...
e poi con la spiegazione dei motivi fatta alla fine ci sta perfettamente...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Fantomex

Citazione di: Carol Ferris il 10 Aprile 2010, 11:05:39

Si, però mi pare assurdo che con il solo tentaivo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vengano queste conseguenze quindi

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Carol Danvers

Citazione di: WallyWest il 10 Aprile 2010, 13:03:55

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

mar-vell

Io non ho capito di chi dovrebbe essere figlio effettivamente il figlio di Cap Boomerang e il discorso di Ralph all'inizio su Power Girl relativo alla sua relazione con la moglie.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Nexus

@ Cap boomernag:

L'altra non la so :nono:
Previously known as Andrea.

mar-vell

Grazie del chiarimento effettivamente mi pareva strano che Lisa gli avesse passato quella caratteristica.
Mar-Vell

rplant

Citazione di: Carol Ferris il 10 Aprile 2010, 14:21:11
Citazione di: WallyWest il 10 Aprile 2010, 13:03:55

giusto, infatti...

Det. Bullock

Citazione di: mar-vell il 10 Aprile 2010, 20:23:35
Io non ho capito di chi dovrebbe essere figlio effettivamente il figlio di Cap Boomerang e il discorso di Ralph all'inizio su Power Girl relativo alla sua relazione con la moglie.
Mar-Vell
Niente, semplicemente apprezza che Power Girl non si impicci dei fatti altrui.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

mar-vell

Grazie del chiarimento. tra l'altro questo fumetto mi ha fatto inquadrare meglio Deathstroke. Prima lo consideravo la versione DC di Bullseye ora ce lo vedo meglio come Taskmaster.
Mar-Vell

King Mob

In parte alcuni degli elementi di Crisi d'Identità proseguono nel Batman di Dini. Ogni volta che leggo un rimando a quella storia, mi emoziono. Mi ricorda quanto in profondità mi ha toccato. Meraviglioso.

P.S.
E sta per arrivarmi Crisi di Coscienza. *___*

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

loregreco69

L'unico rammarico è non aver scritto a caldo tutto quello che ho provato leggendolo...
Non ricordo di essermi mai emozionato tanto leggendo un fumetto, in alcuni punti è incredibile, mi vengono i brividi solo a pensarci....

Qualche giorno dopo ho letto gli episodi della morte di cap sul volume gazzetta e non ho provato nessuna emozione...il problema di aver letto Crisi d'Identità purtroppo è questo....ho paura che tutto il resto che leggerò d'ora in poi non arriverà mai a toccare certe corde...per carità mai dire mai però....

VOTO: 10

Occhi nella Notte

Qui ci vorrebbe una bella recensioncina...  :rolleyes:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045