News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman 1^Serie (Collana Play Press)

Aperto da Occhi nella Notte, 08 Marzo 2010, 12:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Letto Detective Comics #711

Albo autoconclusivo insolito, perchè dedicato solamente a Bruce Wayne senza un apparizione di Batman, almeno non in costume  :lol:
Si svolge particamente tutto ad una festa, accompagnato da una modella di turno  ^_^

Bello, dovrebbero farli ogni tanto albi del genere sfruttando di più la personalità di Bruce in mezzo alla società  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Pakoz13

Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Dick Grayson

Possiedo tutti gli albi di questa serie, strepitoso arco narrativo che collega gli eventi successivi a Batman Saga (Knightfall). In questa serie il nostro amato Bats diventa molto più oscuro delle precedenti saghe (come si nota alla fine della miniserie Prodigal) con annesso cambio di costume molto più dark)! Per intenditori!!! :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Pakoz13

Citazione di: Mr. Wayne III il 17 Dicembre 2012, 19:11:31
Possiedo tutti gli albi di questa serie, strepitoso arco narrativo che collega gli eventi successivi a Batman Saga (Knightfall). In questa serie il nostro amato Bats diventa molto più oscuro delle precedenti saghe (come si nota alla fine della miniserie Prodigal) con annesso cambio di costume molto più dark)! Per intenditori!!! :up:

Non vedo l'ora di recuperare Knightfall per intero, spero Lion si sbrighi  -_-
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

overminder78

aspetterai per molto... non è una saga eccezionale ed è stata ristampata da Planeta. Credo che Lion abbia altri programmi
overminder78.blogspot.it

Pakoz13

Citazione di: overminder78 il 18 Dicembre 2012, 09:38:02
aspetterai per molto... non è una saga eccezionale ed è stata ristampata da Planeta. Credo che Lion abbia altri programmi

Si lo so, è che non avendola mai letta sono curioso di farmi un'idea.
Comunque mi era parso di capire che Knightfall fosse inizialmente nei loro programmi, anche se poi non si è saputo più nulla...

Azrael

Letto "La Confraternita del Pugno" (Green Arrow #134-135, Detective Comics #723, Robin #55, Nightwing #23) (N.76-77-78)

Storia in 5 parti che si svolge subito dopo Cataclisma e prima di "Città Morta"
Storia tutta di Dixon.
L'avevo completamente rimossa e mi ha fatto piacere rileggerla, con questa storia per i lettori batmaniani viene fuori l'identità della famosa Scimmia d'argento (La prima e ultima volta l'avevamo letta nel N.13 della medesima collana)
Bello lo scontro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un gran bel fardello quello di Connor visto la fama che si è fatto.

Dopo quest'albo la Scimmia d'argento c'è la ritroveremo in "Giochi di Guerra" dove nel preludio

Dick Grayson

Knightfall non è una saga eccezionale???? Dai per piacere...
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Citazione di: Mr. Wayne III il 22 Dicembre 2012, 17:30:55
Knightfall non è una saga eccezionale???? Dai per piacere...

Ovviamente secondo lui  :up:
L'importante è che piaccia a te  ^_^ (Piace anche a me, se hai visionato il topic troverai parecchi miei commenti  :asd: )

Dick Grayson

Ma siii infatti io rispetto tutte le opinioni, evidenziavo semplicemente il fatto che è stata una saga comunque CRUCIALE nell'evoluzione del pipistrello, alla pari di No Mans Land fino al ciclo di Morrison.

Sono proprio i "punti di svolta" in un arco narrativo, quelli che hanno più valore. E che knightfall sia un punto di svolta credo che siamo daccordo un pò tutti (almeno credo ;) ).

E cmq caro Azrael, dal tuo nickname e dal mio avatar si evince benissimo che siamo due fan di questa saga ;) eheh

Azrael

Letto il N.80, eccezzionalmente ospita un "Elseworlds" ("Batman: I, Joker") e le pagine sono 48.

Testi e disegni sono di Bob Hall, la storia non è nulla di particolare, comunque si svolge nel futuro, un futuro poco roseo, dove il titolo "Del Bruce" era molto ambito (Una sorta di falso dio).

Insomma niente di imperdibile  :sisi:

Dopo questo viene il numero doppio 81/82, numero che riguarda gli albi di One Million e vengono esattamente prima di "Batman: 1999 - Fuga da Gotham City"

Dopodichè si ci può buttare a capofitto nella lettura di "Terra di Nessuno" (Che personalmente rileggerò in questi giorni  :batman: )

Pakoz13

Terra di Nessuno... altra da recuperare perchè ho letto quella del mio amico in edizione La Leggenda :cry: :cry:

LIIIIOOOOOOONNNNNN  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

overminder78

Citazione di: Mr. Wayne III il 22 Dicembre 2012, 17:39:17
Ma siii infatti io rispetto tutte le opinioni, evidenziavo semplicemente il fatto che è stata una saga comunque CRUCIALE nell'evoluzione del pipistrello, alla pari di No Mans Land fino al ciclo di Morrison.

Sono proprio i "punti di svolta" in un arco narrativo, quelli che hanno più valore. E che knightfall sia un punto di svolta credo che siamo daccordo un pò tutti (almeno credo ;) ).

E cmq caro Azrael, dal tuo nickname e dal mio avatar si evince benissimo che siamo due fan di questa saga ;) eheh

ovviamente secondo me! ha ragione Azrael. E cmq io dicevo che non è eccezionale qualitativamente parlando; per importanza è ovvia sia cruciale
overminder78.blogspot.it

Nigma

Ho trovato il n. 21, che contiene questo elseworld a sfondo rinascimentale abbastanza interessante, almeno a primo impatto... sono indeciso se prenderlo per puro collezionismo o meno (magari potrebbe rivelarsi una lettura gradevole, lo spero  :ahsisi:), qualche valutazione in più sulla storia?

Azrael

Citazione di: E.Nigma il 22 Settembre 2013, 14:30:59
Ho trovato il n. 21, che contiene questo elseworld a sfondo rinascimentale abbastanza interessante, almeno a primo impatto... sono indeciso se prenderlo per puro collezionismo o meno (magari potrebbe rivelarsi una lettura gradevole, lo spero  :ahsisi:), qualche valutazione in più sulla storia?

Trovi il mio parere nell'ultimo post di pagina 3  :lol:
Comunque un Elseworld carino  :sisi: