News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman 1^Serie (Collana Play Press)

Aperto da Occhi nella Notte, 08 Marzo 2010, 12:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Lanterna_86

ragazzi visto che stavo leggendo la guida su come iniziare a leggere batman, ho notato che praticamente tutti gli spillati sono inclusi nella guida.
Ora mi chiedevo quali fossero le saghe più importanti da leggere di questi spillati in modo da non doverli recuperare tutti, e per avere una continuity nella lettura del cavaliere oscuro  :batman:(anhce se ne ho qualcuno in mio possesso)

Azrael

Citazione di: Lanterna_86 il 18 Giugno 2012, 00:30:07
ragazzi visto che stavo leggendo la guida su come iniziare a leggere batman, ho notato che praticamente tutti gli spillati sono inclusi nella guida.
Ora mi chiedevo quali fossero le saghe più importanti da leggere di questi spillati in modo da non doverli recuperare tutti, e per avere una continuity nella lettura del cavaliere oscuro  :batman:(anhce se ne ho qualcuno in mio possesso)

In questo momento non mi ricordo i numeri esatti, però gli story arc più importanti (Belli o meno) sono in ordine cronologico:

Ora Zero
Prodigal
Contagio
Eredità

Poi sempre in questa serie ci sono diverse storie che si concludono nel giro di pochi albi che ti consiglio, come il ciclo di Moench/Jones  :sisi:
Io l'ho tutta e non me ne privo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lanterna_86

no più che altro dovendo trasferirmi in uk volevo sapere le saghe in modo da reperirle facilmente senza dover cercare tutti gli albi :D
se te ne vengono in mente altre mi faresti davvero un gran favore  :batman:

Ned Ellis

Citazione di: Lanterna_86 il 18 Giugno 2012, 00:53:37
no più che altro dovendo trasferirmi in uk volevo sapere le saghe in modo da reperirle facilmente senza dover cercare tutti gli albi :D
se te ne vengono in mente altre mi faresti davvero un gran favore  :batman:
qui è un problema. Se vuoi qualcosa di completo ti conviene prendere la serie in blocchi completi, perchè siccome mantiene 4-5 serie parallele se ti manca 1 numero come minimo ti spezza 2-3 di queste serie. Non che sia grave visto che parliamo di serie leggibilissime anche con qualche buco.

Personalmente se vuoi una serie completa da portare via e da leggere tutta di fila, ti consiglio quella Planeta appena conclusa, che si trova in blocco molto facilmente, e che contiene storie molto molto più belle di queste quà, dove non c'è niente di imperdibile :sisi:

Lanterna_86

Citazione di: Bane il 18 Giugno 2012, 13:44:12
se te ne vengono in mente altre mi faresti davvero un gran favore  :batman:
qui è un problema. Se vuoi qualcosa di completo ti conviene prendere la serie in blocchi completi, perchè siccome mantiene 4-5 serie parallele se ti manca 1 numero come minimo ti spezza 2-3 di queste serie. Non che sia grave visto che parliamo di serie leggibilissime anche con qualche buco.

Personalmente se vuoi una serie completa da portare via e da leggere tutta di fila, ti consiglio quella Planeta appena conclusa, che si trova in blocco molto facilmente, e che contiene storie molto molto più belle di queste quà, dove non c'è niente di imperdibile :sisi:

In realtà volevo giusto leggere le saghe diciamo più importanti, e prendere i volumetti stesso in inglese se li reperisco una volta lì, ed evitare di portare il malloppone dall'italia :)
Quella della planeta lo so che è molto più bella e davvero vorrei recuperarla, ma con il fatto che sono bloccati gli ordini tra alastor e planeta proprio non riesco a trovare nessun numero,nel mercatino non c'è e su ebay sparano cifre inconcepibili!

Ned Ellis

le saghe sono quelle che ti ha nominato Azrael, difficili da reperire e nemmeno indimenticabili...e comunque nei mercatini cerca con più pazienza, io ne ho viste molte...qui, su Comicus, su Glamazonia...

rplant

Citazione di: Lanterna_86 il 18 Giugno 2012, 14:26:13
Citazione di: Bane il 18 Giugno 2012, 13:44:12
se te ne vengono in mente altre mi faresti davvero un gran favore  :batman:

In realtà volevo giusto leggere le saghe diciamo più importanti, e prendere i volumetti stesso in inglese se li reperisco una volta lì, ed evitare di portare il malloppone dall'italia :)
Quella della planeta lo so che è molto più bella e davvero vorrei recuperarla, ma con il fatto che sono bloccati gli ordini tra alastor e planeta proprio non riesco a trovare nessun numero,nel mercatino non c'è e su ebay sparano cifre inconcepibili!

Vai sulla collana da edicola "Batman la leggenda" (non so se intendevi quella quando hai detto "quella della Planeta"). Sono 100 volumi, acquistandoli in blocco risparmi, e contengono tutte le principali saghe di Batman (comprese quelle incluse nella serie Play Press)

Azrael

Letto il N.0

Batman #0

Quest'albo ci mostra in vari flashback tutta la sua vita, quando è caduto nel pozzo (4 anni), l'arrivo di Alfred, la morte dei suoi genitori e inoltre tutti gli avvenimenti più recenti (Knightfall).
Per un piccolo tratto ci mostrano anche Matches Malone  :lol:

Bello, mi è sempre piaciuto quest'albo  ^_^

Shadow of the Bat #0

Ben 25 Tavole di Blevins, Bruce è un genio  :lol: a 20 anni aveva superato tutti gli esami dell'FBI con il massimo dei voti  ^_^

Tornando a Blevins, il suo tratto mi è sempre piaciuto, un tratto "Possente"   :batman:

EDIT:

Detective Comics #0

Anche quest'albo mi piace molto, ci mostra quali sono le armi che Bruce ha scelto per combattere il crimine  :batman:
Però la parte che mi fa più morire dalle risate è quando Bruce con la complicità di Alfred va a rubare tutti i prototipi militari della Wayne Enterprites, ecco il dialogo in particolare:

A: Mi sento un ladro. Signore
B: Stiamo rubando solo ciò che mi appartiene.
A: E' solo che è cosi...
B: Eccitante?
A: Non direi proprio. Signor Bruce

Ahahahahahah questa vignetta è spettacolare  :lolle:

Azrael

Letto il N.9 (Detective Comics #683-684)

Come potete vedere dalla Cover il protagonista è Oswald  :wub:
Una delle sequenze che mi hanno fatto sempre ridere è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:stralol:

Comunque storia molto semplice e piacevole  :lol:

Matches Malone

Silver Surfer

A breve, spero, ossia quando avrò finito la rilettura di tutto Gundam, mi cimenterò con Batman dall'inizio (Glenat, Play Press, Planeta e via così).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Letto il N.13 che comprende una storia in 3 parti con protagonista Re Serpente e simili che si contendono Gotham  ^_^

La

Chissà chi era  :mmm:

Azrael

Letto Batman N.17

Esordisce cosi il primo albo di due parti:

Sotto il ponte West Ward

Bello vedere che mettono spesso i nomi di autori o di attori come in questo caso Adam West e Burt Ward  :lol:
I disegni di Nolan li sto apprezzando molto, mi ero dimenticato di quanto il suo stile fosse molto vicino ai miei gusti  ^_^
In questa storia fa la sua prima apparizione "Capitan Paura", il problema è capire se in seguito è stato mai ripreso  :mmm:

Storia molto piacevole  ^_^

Altra cosa qua Montoya fa la conoscenza di un Marinaio  :P

Azrael

Letto il N.18 ("The Batman Chronicles" #1 - "Nightwing: Alfred's Return")

The Batman Chronicles" #1

Queste 18 Tavole ci mostrano i treni di Gotham di notte, con Gordon e la Cacciatrice.
Gordon in questo momento odia tutti i vigilanti  :lol: però non può far a meno di rivedere Barbara nella Cacciatrice.

Nightwing: Alfred's Return

Quest'albo in un certo senso era tanto atteso per i fan, visto che riporta in scena l'amico e confidente più fedele di Bruce Wayne.

Ai testi Alan Grant e ai Disegni uno storico Dick Giordano.

Azrael

Letto "Batman Annual #18" che si trova in Batman N.21

Come potete vedere dal marchio della cover questo è un "Elseworlds"
Tra l'altro non è nemmeno malvagia come storia, il coinvolgimento di Leonardo Da Vinci e Monna Lisa non mi è dispiaciuto  :lol: