Ormai mi riscopro continuamente "destatore" di topic morti ma la mia rincorsa alla conoscenza mi porta a recuperare pian piano volumi noti oramai a tutti voi da tempo....
Letto oggi questo volumone della Planeta su Catwoman. Devo dire che quando mio fratello me lo ha prestato non avevo grandi aspettative, nonostante lui ne tessava le lodi. Ma come si suol dire a caval donato....
Quindi oggi mi sono tuffato letteralmente tra le pagine ed ho scoperto un personaggio ed un modo di rappresentarlo, con tutti i comprimari del caso, che mi ha davvero conquistato.
Le storie iniziali sono servite a capire questo nuovo modo di intendere la vita da parte di Catwoman, questo suo nuovo compito intrapreso che le ha donato nuova forza e linfa vitale.
I disegni si sposano benissimo alle atmosfere.
Tutto è in crescendo fino all'arrivo della trama principale con lo scontro con
che ha toccato davvero vette bellissime e le corde del mio animo.
Il modo in cui il villain ha deciso di colpire la Gatta è stato rappresentato con molta dovizia di particolari e con tutti i sotterfugi creati per colpirla proprio negli affetti più cari.
Le scene crude poi non sono mancate, anche senza essere troppo esplicite o splatter.
La conclusione del volume racconta invece il percorso di dolore che devono attraversare i vari protagonisti per poter ritornare ad una vita normale, non superando ma almeno metabolizzando ognuno il proprio malessere.
Lettura veramente bella e da consigliare senza esitazioni.