News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker: Il Sorriso che Uccide - di Lemire & Sorrentino

Aperto da Azrael, 09 Settembre 2020, 14:38:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Io come storia non l'ho trovata male, sa di già visto, ma non lo prendo mai come un difetto, ciò che conta è sempre la realizzazione per quanto mi riguarda. La storia è godibile, ben narrata e scritta bene anche se il quarto capitolo alla Shutter Island sarebbe stato meglio non ci fosse proprio, non porta nulla alla storia, anzi.
Sorrentino qua l'ho visto più impegnato e utile alla narrazione della storia, mentre su "L'Impostore" sembrava più fare il compitino.

Occhi nella Notte

Citazione di: Cosmonauta il 14 Marzo 2022, 20:28:09Io come storia non l'ho trovata male, sa di già visto, ma non lo prendo mai come un difetto, ciò che conta è sempre la realizzazione per quanto mi riguarda. La storia è godibile, ben narrata e scritta bene anche se il quarto capitolo alla Shutter Island sarebbe stato meglio non ci fosse proprio, non porta nulla alla storia, anzi.
Sorrentino qua l'ho visto più impegnato e utile alla narrazione della storia, mentre su "L'Impostore" sembrava più fare il compitino.

Sorrentino particolarmente in forma è vero, senza il suo lavoro la storia avrebbe perso parecchio in termini di atmosfera

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Cosmonauta

Citazione di: Occhi nella Notte il 15 Marzo 2022, 13:18:15Sorrentino particolarmente in forma è vero, senza il suo lavoro la storia avrebbe perso parecchio in termini di atmosfera
Esatto, in molte scene sono proprio i disegni che ti fanno provare quelle sensazioni, un po' come in un film lo fanno a volte le melodie musicali.

Lampo

Storia molto bella che ci mostra "la banalità del male": come anche una persona normalissima (anzi: uno che ha studiato psicologia) possa cadere vittima di esperti manipolatori e perdere completamente la testa. Ottimi disegni, ottimi tempi, molta angoscia.
Come unico appunto, io avrei fatto durare di più la parte in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il killer che sorride" è una buona idea, ma sviluppata proprio poco. Mi ha ricordato il Batman di Morrison e quell'altro volume uscito un paio di anni fa in cui Bruce non è mai stato Batman, ma alla fine magicamente lo diventa (ho scordato il nome, scusate, ma non mi era piaciuto molto).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Letto ieri sera.

Mah, nulla di nuovo, in un certo senso mi ricorda il rapporto dello psicologo di Watchmen con Rorschach.
Mi aspettavo qualcosa di meglio da Lemire.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Questi thriller psicologici mi esaltano.
L'orrore non è palesato ma può essere nascosto dentro la psiche di ognuno di noi, anche nei più insospettabili. Joker qui, a memoria, è tra i meno violenti che mi sia capitato di leggere... anzi, le prende di santa ragione. Ma la sua forza dirompente sta nella sua psicologia, nella forza di insinuarsi e ammorbare gli altri, nell'astuzia di far fare agli altri ciò che vuole. Emerge tutto il suo carisma, la sua capacità di muovere montagne anche da dentro una cella e ti ricorda improvvisamente perchè è il villain numero uno dell'universo batmaniano.

Insomma mi è piaciuta moltissimo e i disegni di Sorrentino, che ti fanno sprofondare nell'inferno psicologico insieme al protagonista, sono una goduria. Per me consigliata senza se e senza ma!!!  :up:

L'episodio speciale conclusivo invece è un discorso a parte e concordo con chi ha detto che è mezzo inutile: non aggiunge nulla alla main story, l'idea di base era interessante per un elseworld ma boh, viene buttata lì e basta, un'occasione persa.

Rain

A eccola qui, sì un Lemire molto introspettivo.
Ecco a differenza del loro Freccia Verde, qui ho trovato un Sorrentino un po' sprecato, pur avendo a disposizione pagine più grandi. Penso che il rigido storytelling imposto da Lemire gli abbia impedito quell'estro visto altrove, ma in fondo la storia richiedeva questo.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/