News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman di Ed Brubaker

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 55 CATWOMAN: SOTTO PRESSIONE PARTE 1

di Ed Brubaker, Jimmy Palmiotti, Paul Gulacy, Diego Olmos, Stefano Gaudiano
Contiene: Catwoman Vol.3 #25-30
17,6×26,2, C, 144 pp, col.
€ 12,99

Continuano le avventure di stampo noir di Catwoman. Selina viene coinvolta in un rapimento a causa di un'amica e le sue indagini la porteranno nelle torbide acque degli affari mafiosi.



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 56 CATWOMAN: SOTTO PRESSIONE PARTE 2

di Ed Brubaker, Jimmy Palmiotti, Paul Gulacy, Diego Olmos, Stefano Gaudiano
Contiene: Catwoman Vol.3 #31-37
17,6×26,2, C, 144 pp, col.
€ 12,99

Catwoman continua la sua lotta al crimine nelle strade di Gotham. Si è riunita a Batman e affronta la miriade di criminali che ha preso il controllo della città, alla disperata ricerca della Bat-caverna. Selina affronta Zeiss ancora una volta e il boss del crimine Maschera Nera.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Questi due volumi della Eaglemoss, completano la run di Brubaker che c'è nel volumone Planeta?

DrHouse92

Ma ancora non è finita sta Collana, mi sembra che siano decenni che è cominciata :lolle:



nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 27 Aprile 2018, 12:29:33
Questi due volumi della Eaglemoss, completano la run di Brubaker che c'è nel volumone Planeta?
No, dovresti recuperare il Tp 1 della Planeta contenete i numeri dal #20 al #24

Cosmonauta

Citazione di: nickorso90 il 27 Aprile 2018, 14:49:26
Citazione di: Cosmonauta il 27 Aprile 2018, 12:29:33
Questi due volumi della Eaglemoss, completano la run di Brubaker che c'è nel volumone Planeta?
No, dovresti recuperare il Tp 1 della Planeta contenete i numeri dal #20 al #24

Purtroppo credo sia esaurito.

nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 27 Aprile 2018, 16:10:27
Citazione di: nickorso90 il 27 Aprile 2018, 14:49:26
Citazione di: Cosmonauta il 27 Aprile 2018, 12:29:33
Questi due volumi della Eaglemoss, completano la run di Brubaker che c'è nel volumone Planeta?
No, dovresti recuperare il Tp 1 della Planeta contenete i numeri dal #20 al #24

Purtroppo credo sia esaurito.
Ogni tanto su ebay salta fuori qualche copia; io l'ho recuperata giusto il mese scorso

Cosmonauta

Concluso il volume.

Qualcuno in città sta cercando Selina, chi meglio di un investigatore privato per trovarla?
Un Brubaker in formissima costruisce una storia di crescita per Catwoman. East End, il quartiere più malfamato di Gotham City. Batman: "Qui nell'East End, una passeggiata di mezzanotte costituisce un tentativo di suicidio".

Una lunga storia in cui non manca niente, rapporti forti e crescita tra i personaggi, speranze e felicità di ritrovare se stessi e persone molto care del passato, ma che al tempo stesso di risbatte in faccia tutta la sua brutalità. Un lungo affrescco a fortissime tinte noir. Investigatori privati, amori, criminalità giovanile, droga, tradimenti, torture, brutalità, non manca proprio nulla a questa prova maturissima per Selina Kyle, nemmeno sul lato artistico con disegni fuori scala di Cooke e Rader, in grado di dare un'atmosfera irripetibile come se la storia la si vivesse proprio all'interno di essa.

Acquisto d'obbligo a chiunque ami non solo il personaggio o il team artistico superlativo, ma a chiunque ami il noir nella sua più accurata costruzione.

Robin


Cosmonauta

Mi sono fatto prestare da un amico i due volumi Sotto Pressione per completare la run di Brubaker.

Questa parte l'ho trovata meno riuscita di quella presente nel volumone Planeta, sia nei disegni, sia nella storia, meno appassionante e soprattutto più frammentata tra i vari capitoli. Le parti che ricordo con più piacere sono il capitolo 32 con l'uscita serale Bruce/Selina e quello finale col compleanno di Selina in cui il regalo più bello e inaspettato lo fa proprio Batman.

Comunque nel complesso ribadisco quanto già detto, run maestosa e imperdibile, sia per chi ama il personaggio, sia per chi ama lo scrittore, sia per chi ama il noir, sia per chi ama una bellissima storia a prescindere.

Azrael

CATWOMAN

di Ed Brubaker, Darwyn Cooke, Brad Rader, Cameron Stewart e Javier Pulido
Contiene: Detective Comics 759-762, Catwoman 1-19, Catwoman Secret Files and Origins 1
16,8x25,7, B, 496 pp, col.
€ 30,00
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

SteSkywalker

Preso Venerdi il volumone in fumetteria. Lo cercavo da tempo amando sia Brubaker che Darwyn Cooke !!  :wub:
Attenzione però a sfogliarvi le copie prima dell'acquisto, 3 su 4 nella mia fumetteria erano fallate (pagine stropicciate o semi distrutte). Quando si tratta di materiale Planeta meglio andarci cauti, ed essendo una spesa non da poco è un peccato trovarsi anche una copia rovinata

Heimdall

Ormai mi riscopro continuamente "destatore" di topic morti ma la mia rincorsa alla conoscenza mi porta a recuperare pian piano volumi noti oramai a tutti voi da tempo....
Letto oggi questo volumone della Planeta su Catwoman. Devo dire che quando mio fratello me lo ha prestato non avevo grandi aspettative, nonostante lui ne tessava le lodi. Ma come si suol dire a caval donato....
Quindi oggi mi sono tuffato letteralmente tra le pagine ed ho scoperto un personaggio ed un modo di rappresentarlo, con tutti i comprimari del caso, che mi ha davvero conquistato.
Le storie iniziali sono servite a capire questo nuovo modo di intendere la vita da parte di Catwoman, questo suo nuovo compito intrapreso che le ha donato nuova forza e linfa vitale.
I disegni si sposano benissimo alle atmosfere.
Tutto è in crescendo fino all'arrivo della trama principale con lo scontro con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che ha toccato davvero vette bellissime e le corde del mio animo.
Il modo in cui il villain ha deciso di colpire la Gatta è stato rappresentato con molta dovizia di particolari e con tutti i sotterfugi creati per colpirla proprio negli affetti più cari.
Le scene crude poi non sono mancate, anche senza essere troppo esplicite o splatter.
La conclusione del volume racconta invece il percorso di dolore che devono attraversare i vari protagonisti per poter ritornare ad una vita normale, non superando ma almeno metabolizzando ognuno il proprio malessere.
Lettura veramente bella e da consigliare senza esitazioni.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Ad oggi rimane la miglior cosa che ho letto su Catwoman, un vero gioiellino.

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 04 Luglio 2020, 20:05:38
Ad oggi rimane la miglior cosa che ho letto su Catwoman, un vero gioiellino.

Ragazzi, (anche heimdal) se potete recuperate anche la run successiva di pfeifer. La trovo addirittura superiore a questa :sisi:

Mordecai Wayne


Catwoman di Ed Brubaker Vol. 1 - Sulle Tracce di Catwoman
DC Evergreen


Autori: Mike Allred, Ed Brubaker, Darwyn Cooke, Cameron Stewart, AA.VV.
17x26, C., 336 pp., col.|32€
Contiene: Selina's Big Score (2002) #1, Detective Comics (1937) #759/762, Catwoman (2002) #1/9
DC PANINI COMICS

• Catwoman è morta... o almeno questo è ciò che vorrebbe farci credere!
• La Felina Fatale desidera ricostruirsi una vita, e ha deciso di partecipare a una rapina senza precedenti.
• Circondata da amici e nemici, Selina Kyle si prepara a diventare un punto di riferimento per l'East End di Gotham City.
• Le storie di Ed Brubaker e Darwyn Cooke che hanno reinventato la Donna Gatto per i lettori del nuovo millennio!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!