News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il Corpo delle Lanterne Verdi (TP) di AA.VV

Started by Lar Gand, 10 August 2009, 21:40:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Barry Allen

C'è stato un piccolo calo negli ultimi due volumi, ma chi legge americano SA che già dal prossimo volume la serie rialza la testa in maniera eccellente... Fra l'altro per approfondire la profezia de La Notte più Profonda, il passato di Sinestro, e i rapporti con il suo pianeta e i suoi familiari, i prossimi volumi saranno IMPRESCINDIBILI.
Io vi ho avvisato, poi fate come vi pare.


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Largand

Quote from: Sinestro on 13 March 2010, 15:27:14i prossimi volumi saranno IMPRESCINDIBILI.
Io vi ho avvisato, poi fate come vi pare.
I Green Lantern Corps sono un punto fermo dei mie acquisti. :sisi:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cappellaio Matto

Oggi ho letto l'ultimo, "I peccati", è mi è piaciuto come gli altri  :sisi:
Mi piace l'atmosfera, gli approfondimenti tematici sul corpo e non mi dispiace per nulla Tomasi.
Non riesco a decidermi se io preferisca davvero la serie regolare o questa; cioè, non è il condimento a rendere ottima la pasta?  :sisi:

Una domandina ai lanternisti più esperti.
Le Zamaron non erano state presentate da Johns come donne di Oa? Esponenti femminili della razza dei Guardiani? C'è quindi una qualche spiegazione "on" che giustifica la loro differenza esteriore con le puffette stile Scar?

Nexus

Se non sbaglio:

Un tempo i guardiani erano solo maschi, poi quando Kyle li ha fatti rinascere ne "il potere di Ion ha fatto sì che ci fossero anche femmine, per quanto "puffo Style". Prima gli oani erano tutti maschi e bassi e le zamaron femmine e spilungone :sisi:
Previously known as Andrea.

Barry Allen

Sia gli Oani che le Zamaron sono di razza maltusiana.
Eoni fa i Guardiani e le Zamaron divisero i loro destini, gli uni dedicando maggiore attenzione allo sviluppo delle proprie facoltà mentali, le altre crearono una società guerriera stile amazzoni.
Nel corso dei millenni questi diversi orientamenti culturali si concretarono anche in una diversa evoluzione fisica, con le Zamaron più slanciate e predisposte all'attività fisica, e i Guardiani fisicamente "atrofizzati" diciamo così.


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Cappellaio Matto

Si, io cercavo proprio una giustificazione che potesse far coincidere le due realtà con la "resurrezione" operata da Johns.
Per cui, la motivazione sarebbe da rintracciare deduttivamente nel fatto che quando i Guardiani ritornano a vivere, la nascita di esemplari femminili prendono vita "nella loro forma pre-evolutiva".

Però ho dato un'occhiata all'albo in cui le zamaron vengono per la prima volta presentate. Il loro sembiante è già differente da quello dei Guardiani. Rispetto al presente solo molyo più tozze e muscolose.

Barry Allen

Se non ricordo male la prima volta che le Zamaron appaiono già c'è stata la scissione... Stiamo parlando di eoni fa, miliardi di anni fa...


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Carol Danvers

Quote from: Sinestro on 16 March 2010, 13:28:37
Se non ricordo male la prima volta che le Zamaron appaiono già c'è stata la scissione... Stiamo parlando di eoni fa, miliardi di anni fa...

Sembra anche a me...
sarebbe molto strano il contrario







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Cappellaio Matto

Mò ricontrollo.
In ogni caso, come si suol dire qui in Trinacri, mi ricetto  :sisi:

Clark Kent

adoro il GLC.

sono storie bellissime. ci sono rapporti e dinamiche di gruppo e di "esercito" davvero belle.

guy lo hanno fatto diventare ancora più interessante e divertente. e kyle oramai rasenta l'apice di apprezzamento per quanta mi riguarda. quanto mi rispecchio in lui a volte  :sisi: (beh donna troy non me la sono fatta...però  :lol: )

io non vedo alcun calo in questa stupenda serie "militar-super-eroistica". anzi... ogni numero per me è un crescendo, con analisi di aspetti diversi e molteplici.

Largand

Quote from: Nembo Kid on 20 March 2010, 09:33:29
adoro il GLC.

sono storie bellissime. ci sono rapporti e dinamiche di gruppo e di "esercito" davvero belle.
Gli autori sono in gamba.
Più che storie di Poliziotti Spaziali mi fanno venire in mente...












Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clint Eastwood

ho letto il primo ieri...non mi è piaciuto,mollo subito...
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Clark Kent


Clint Eastwood

boh mi è sembrato troppo incasinato...mi attira molto il personaggio di hal jordan però
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE