News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corpo delle Lanterne Verdi (TP) di AA.VV

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Clark Kent

Citazione di: Lar Gand il 12 Marzo 2010, 16:26:24
Citazione di: Cap il 12 Marzo 2010, 14:24:47
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Marzo 2010, 14:17:17
Citazione di: Madman il 11 Marzo 2010, 21:08:28
Dopo Racherge, ho preso il primo volume di Gibbson per provare :sisi:
Mi sa che arrivo subito a Tomasi, o ancora meglio faccio a meno :sisi:

Tomasi ha fatto peggio di Gibbons, imho.
Mi state facendo venire voglia di risparmiare un fumetto.
E' la prima volta che succede su questo forum. MI PIACE

Compra tranquillo, ottima serie!
Per certi aspetti pure più goduriosa della serie Lanterna Verde.
Almeno prova il primo volume, l'unico giudizio di cui ti puoi fidare è solo e sempre il tuo  ;)
E tanto i soldi mica li porti nella tomba  :ahsisi:
:stralol: :stralol: :stralol:

comunque concordo. la serie a me è piaciuta sempre molto, quindi mi sento di consigliartela. ovviamente l'unico vero giudizio rimane quello personale  ;)

Guardiano della Notte

I primi tre volumi mi sono piaciuti molto più della serie regolare (Sinestro Corps a parte). Sono gli ultimi due che mi hanno un pò deluso  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Citazione di: Det. Bullock il 11 Marzo 2010, 18:48:29
Letto Sins of the Star Sapphire.
I Puffi si stanno allargando un po' troppo secondo me.   :tsk:
Per il resto nulla da dire, ultimamente la serie del corpo mi lascia un po' freddo, la prendo solo per una insana mania di completismo su Lanterna Verde...  :ahsisi:

Ecco, è la stessa sensazione che ho spesso io con Tomasi (e qui mi allineo anche al commento di Massimo) cioè, una generale "freddezza", per cui le storie fanno fatica a coinvolgermi. Le trame di Tomasi secondo me hanno diversi spunti buoni, ma non mi provocano "slancio" se non in qualche momento isolato. Altrove mi è piaciuto di più (The Mighty, che ho gradito parecchio, e Final Crisis Requiem) ma non credo che "scoccherà mai la scintilla" fra me e le sue storie.

Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Io penso che ci vuole del coraggio per dire che questa serie è brutta... Ovviamente possono esserci volumi più o meno interessanti, più o meno coinvolgenti, ma per quanto mi riguarda chi dice di amare Green Lantern e poi non legge GLC è un frescone.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nexus

Io mi sono fermato al primo di Gibbson, e con tante cose da recuperare non mi sento di recuperarla :nono:
E' proprio brutta, sia testi che disegni  :ph34r:
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Citazione di: Sinestro il 12 Marzo 2010, 20:36:57
Io penso che ci vuole del coraggio per dire che questa serie è brutta... Ovviamente possono esserci volumi più o meno interessanti, più o meno coinvolgenti, ma per quanto mi riguarda chi dice di amare Green Lantern e poi non legge GLC è un frescone.

IL MONDO FINIRA'!!!

Perché per una volta sono d'accordo con l'admin!  :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Det. Bullock

Finché c'era Gibbons la serie era carina (non di più), ma da quando c'è Tomasi è calata parecchio.
La leggo giusto per non dovermi leggere i riassuntini di Wikipedia quando le due serie si incrociano.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Citazione di: Madman il 12 Marzo 2010, 20:43:13
Io mi sono fermato al primo di Gibbson, e con tante cose da recuperare non mi sento di recuperarla :nono:

spe, i disegni sono molto belli, Patrick Gleason è bravissimo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Sì, ma non per una serie "spaziale" tutta luci e colori :nono:
Previously known as Andrea.

Det. Bullock

Citazione di: Madman il 12 Marzo 2010, 22:16:59
Sì, ma non per una serie "spaziale" tutta luci e colori :nono:

Ma va bene per una serie spaziale piena di esseri grotteschi.  :ahsisi:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Marzo 2010, 22:08:50
Citazione di: Madman il 12 Marzo 2010, 20:43:13

spe, i disegni sono molto belli, Patrick Gleason è bravissimo.
Quoto.  :sisi:
Solo nell'ultimo volume mi è parso un po' legnosetto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

Io la ritengo una serie "necessaria" infatti, nel senso che, al di là delle imprese di Hal Jordan è bello leggere le avventure di un Corpo di Polizia così "multietnico" come i GLCorps.. si affronta il tema "Lanterne" ad ampio spettro e a me piace, anche perchè lo spirito di squadra che ne emerge è tosto e emozionante, in alcuni frangenti, e a me indubbiamente esalta. Però il problema (parlo a titolo solo personale ovviamente ;) ) è sempre lo stesso: Tomasi.  :lol:
Però adesso devo ASSOLUTAMENTE rileggere "Emerald Eclipse", ci riproverò con l'inizio di Blackest Night qui in Italia.  :sisi:

Una mela al giorno...

Murnau

Anche a me piacerebbe leggere le storie del Corpo della Lanterne Verdi... ma se le sceneggiature sono mediocri, che ci posso fare?  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

eretici!!! chi nno ama questa serie brucerà nel fuoco del male, parola di lanterne rosse  :ahsisi:

Lucifer

Oggi vado a ritirare i primi tre volumi. :w00t:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Captain America

Citazione di: Lar Gand il 12 Marzo 2010, 16:26:24
Citazione di: Cap il 12 Marzo 2010, 14:24:47
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Marzo 2010, 14:17:17
Citazione di: Madman il 11 Marzo 2010, 21:08:28
Dopo Racherge, ho preso il primo volume di Gibbson per provare :sisi:
Mi sa che arrivo subito a Tomasi, o ancora meglio faccio a meno :sisi:

Tomasi ha fatto peggio di Gibbons, imho.
Mi state facendo venire voglia di risparmiare un fumetto.
E' la prima volta che succede su questo forum. MI PIACE

Compra tranquillo, ottima serie!
Per certi aspetti pure più goduriosa della serie Lanterna Verde.
Almeno prova il primo volume, l'unico giudizio di cui ti puoi fidare è solo e sempre il tuo  ;)
E tanto i soldi mica li porti nella tomba  :ahsisi:
Ho i volumi sino all'ultimo di Gibbons e la serie è bella mi piacciono molto queste avventure "spaziali" solo ho paura che la serie cala