News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Walking Dead: il videogioco

Aperto da Occhi nella Notte, 26 Luglio 2011, 23:42:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

The Walking Dead: il videogioco si farà

Qualche settimana fa sul web circolò la voce di un possibile adattamento videoludico di The Walking Dead, opera a fumetti approdata anche sulla TV grazie a una riuscita miniserie, che già sappiamo avrà un seguito durante la prossima stagione televisiva USA.

Telltale Games ha raggiunto alla fine l'accordo con Robert Kirkman, per ottenere i diritti riguardanti la creazione di alcuni titoli dedicati a The Walking Dead, con dei piani di pubblicazione multipiattaforma che vedranno il loro inizio a fine 2011. I dettagli ovviamente si fermano qui, ma come prevedibile si tratterà di una serie a episodi come da tradizione Telltale, creatrice di fortunate altre opere di questo tipo come Tales of Monkey Island e il recente Ritorno al Futuro, il quale secondo episodio è arrivato sul web proprio in questi giorni.

The Walking Dead: prima immagine del videogioco

Come saprete, tra i vari progetti in corso presso Telltale Games c'è attualmente anche The Walking Dead, trasposizione videoludica del fumetto e della serie TV che ha ottenuto un ottimo riscontro durante la passata stagione televisiva: si tratterà di una serie a episodi come da tradizione Telltale, creatrice di fortunate altre opere di questo tipo come Tales of Monkey Island e il recente Ritorno al Futuro.

Forte del risalto offerto dal Comic-Con, il team di sviluppo ci dà la possibilità di dare una prima occhiata a The Walking Dead grazie alla prima immagine del gioco, che potete vedere qui sopra (clic per ingrandire): ricordiamo che la serie sarà multipiattaforma e arriverà entro fine 2011.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Dean Winchester

Cavolo, era meglio un The Walking Dead a sparatutto, come sempre FPS + zombie = una figata colossale.

Azrael

Citazione di: Dean Winchester il 26 Luglio 2011, 23:51:34
Cavolo, era meglio un The Walking Dead a sparatutto, come sempre FPS + zombie = una figata colossale.

Una sorta di Resident evil  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Una cosa del genere, anche se Resident Evil 5 mi è piaciuto poco :(

Walking Dead è uno spettacolo comunque, fumetto, telefilm, secondo me anche il videogioco dovevano farlo bello cazzuto, se è tipo Ritorno al Futuro allora non ci siamo, cavolo è un titolo horror. :huh:

Ned Ellis

Citazione di: Dean Winchester il 26 Luglio 2011, 23:54:34
Una cosa del genere, anche se Resident Evil 5 mi è piaciuto poco :(

Walking Dead è uno spettacolo comunque, fumetto, telefilm, secondo me anche il videogioco dovevano farlo bello cazzuto, se è tipo Ritorno al Futuro allora non ci siamo, cavolo è un titolo horror. :huh:
a me Resident Evil 5 è piaciuto parecchio...anche se è troppo breve :tsk:
Potrei provare questo...a me gli sparatutto horror piacciono un sacco :blatta:

Dean Winchester

Oddio, Resident 5 è sempre stato un capolavoro rispetto a Fear 3 eh :lol:

Ned Ellis

Citazione di: Dean Winchester il 29 Luglio 2011, 15:10:33
Oddio, Resident 5 è sempre stato un capolavoro rispetto a Fear 3 eh :lol:
c'è chi dice che Resident Evil 4 sia stato migliore...è vero? :look:

Dean Winchester

Sì è definito come il miglior capitolo della saga, concordo.

Ned Ellis

Citazione di: Dean Winchester il 29 Luglio 2011, 19:39:25
Sì è definito come il miglior capitolo della saga, concordo.
merita il recupero? e dopo la tua risposta chiudo l'OT  :asd:

Dean Winchester

traianos

Citazione di: Dean Winchester il 26 Luglio 2011, 23:54:34
quoto, se devono fare una roba tipo BTTF è meglio che lascino perdere.
Già la serie tv è una spanna sotto al fumetto.

Occhi nella Notte

The Walking Dead di Telltale Games: primo trailer con immagini di gioco

La fine della seconda stagione di The Walking Dead avrà anche lasciato i fan della serie TV all'asciutto per qualche tempo, ma come saprete a breve da Telltale Games arriverà il videogioco dedicato alla serie a fumetti dalla quale anche quella televisiva è tratta. L'uscita del primo episodio è infatti stata fissata a inizio aprile, riducendo così l'attesa a circa un paio di settimane dall'ultimo episodio andato in onda, come da volontà degli sviluppatori intenzionati a sfruttarne la visibilità.

Aspettando dunque che The Walking Dead torni sui nostri schermi, troviamo oggi un nuovo trailer del gioco, all'interno del quale vengono mostrate anche alcune fasi di gameplay che ci ricordano lo stile fumettoso scelto per questo nuovo titolo dal team di sviluppo specializzato in avventure.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Pakoz13

Se esce prometto di far fuori subito moglie ingrata e figlio lobotomizzato  :sisi:
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Vorador

Mi sono scaricato il primo episodio dal PSN:
SPETTACOLO!  :w00t:
Non ho mai amato i "punta e clicca", ma in questo caso quelli di Telltale hanno fatto veramente centro!
Le atmosfere del fumetto sono rese alla perfezione, bilanciando momenti di ansia pura con momenti di dialogo con gli altri personaggi (per ora solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è stato mantenuto dal fumetto).
Ci sono molte scelte drastiche da fare e immagino che la trama cambi in base alle scelte che uno fa.
Se avete possibilità, cinque euro per questo gioiellino li valgono tutti!
Il secondo episodio sarà sicuramente mio  :up:

Logan

bene, avevo già una certa idea di prenderlo, ora lo farò sicuramente.
ma ci sono i sottotitoli in italiano?
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!