News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Evil Dead:la Trilogia Horror di S.Raimi

Aperto da Lillo, 13 Giugno 2011, 15:51:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo

visto il Remake al cinema qualche giorno fa (sul mio profilo Facebook l'ho recensito in modo approfondito)
che dire,prima di tutto parto dalla premessa che essendo un fan di Campbell e della serie (un pò meno di Raimi,in virtù di ciò che ha fatto dopo,cinecomic compresi...) era da un lato fiducioso e dall'altro sul "chi va là?!?" ma alla fine mi sono trovato davanti ad un bel Horror!
uno dei migliori degli ultimi anni al cinema,se non il migliore degli ultimi 2-3 anni (da questo punto di vista l'ultimo mesetto è stato molto proficuo,visto che anche Le Streghe di Salem di R.Zombie è un film di pari livello)
denso,splatter e di puro entertaiment,non chiedevo altro al Remake di Evil dead(o sarebbe meglio dire un nuovo starter point in virtù della scena dopo i titoli di coda? bisogna aspettare il già annunciato sequel per una risposta!)

a mio parere il migliore della Saga insieme al leggendario secondo capitolo!

Joe Kerr

Citazione di: The Joker il 17 Maggio 2013, 00:39:06
Cazz! La scena dopo i titoli di coda me la sono persa... Qualcuno me la descrive? O magari si trova un link da YouTube? Ve ne sarei molto grato.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

The Joker

Citazione di: Jaws il 17 Maggio 2013, 07:44:22
Citazione di: The Joker il 17 Maggio 2013, 00:39:06
Cazz! La scena dopo i titoli di coda me la sono persa... Qualcuno me la descrive? O magari si trova un link da YouTube? Ve ne sarei molto grato.

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

The Joker

M'è venuto in mente adesso a ripensarci, a proposito del remake...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

HCPunk

Sam Raimi Teases Return of 'Evil Dead' Film Franchise; "We're Working on Ideas Right Now"

Da Bloody Disgusting:
https://bloody-disgusting.com/exclusives/3571817/sam-raimi-working-new-evil-dead-movie-says-remake-canon-exclusive/

"We'd like to make another Evil Dead feature and in fact we're working on some ideas right now."

The big question is whether the movie would follow the events of the Ash storyline, and once again star Bruce Campbell, or continue the storyline of the remake? Or would it be something entirely new? It turns out Raimi and company have one idea if Bruce Campbell comes back, one idea if Campbell opts out but Fede Álvarez – who directed the remake – is able to return, and another idea if both of those possibilities fall through!

"So I think you may see some action on the Evil Dead movie in the next six months," Raimi concluded.

E ANDIAMO!  :dyo:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Joe Kerr

Speriamo vada in porto e che sia collegata alla vera saga (e quindi alla serie) e non a reboot.

HCPunk

Spero! Da fan mi è dispiaciuto tantissimo per la chiusura della serie tv..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Joe Kerr

Edge85

La fine della serie tv mi è spiaciuta tantissimo, con quel finale aperto poi...
Spero che Bruce Campbell cambi idea e torni come Ash in un ultimo film. L'Evil Dead del 2013 non era male, ma senza di lui la saga non ha senso.

HCPunk

La Casa: il commento del regista del nuovo film intitolato "Evil Dead Now"

Da BadTaste:

Bruce Campbell ha confermato sulle pagine di Empire che il nuovo film di La Casa si intitolerà Evil Dead Now e avrà per regista Lee Cronin, così oggi tocca al commento del cineasta, che ha ringraziato tutti per l'affetto ricevuto:

- Mi sa che posso vuotare il sacco. O liberare Henrietta? Sono commosso dalle parole gentili e dagli auguri calorosi. Grazie a voi! Sono onorato di collaborare con i leggendari Sam Raimi, Rob Tapert e Bruce Campbell su un nuovo capitolo dell'universo di La Casa. -

Lee Cronin ha diretto The Hole in The Ground ed è stato scelto da Sam Raimi in persona.

Come già nel film di Fede Alvarez uscito nel 2013, il film non avrà come protagonista Ash – che abbiamo invece ritrovato nella serie tv – e proporrà nuovamente una protagonista femminile. Bruce Campbell sarà però coinvolto come produttore:

- Da questo punto in avanti i film devono reggersi sulle proprie gambe. Cosa che va benissimo e che, anzi, è alquanto liberatoria. Puoi avere eroi differenti, eroine differenti in questo caso. Questo sarà un po' più dinamico. Vogliamo che la serie possa andare avanti e che sia adeguata ai tempi. Per questo il mantra è che i nostri eroi o eroine debbano essere persone normali. È su questo solco che vogliamo continuare. -
Sostieni DC LEAGUERS

Joe Kerr

Si, ma ancora non si capisce se sarà un sequel di AvsED o meno. In quel caso dovrebbero usare il futuro post-apocalittico... Ma per me sarà l'ennesimo reboot (inutile) in stile ED 2013.

Edge85

Citazione di: Joe Kerr il 12 Giugno 2020, 08:36:08
Si, ma ancora non si capisce se sarà un sequel di AvsED o meno. In quel caso dovrebbero usare il futuro post-apocalittico... Ma per me sarà l'ennesimo reboot (inutile) in stile ED 2013.

Anche se non lo hanno ancora precisato tenderei a escludere che facciano un film proseguendo una serie tv cancellata per bassi ascolti e senza Bruce Campbell,
l'ipotesi più probabile è un remake nello chalet come nel 2013. Tra l'altro quel remake mi era anche piaciuto nonostante due aspetti che non gradii troppo

Non conosco il regista, sto cercando invano di recuperare il suo precedente film The hole in the ground.

HCPunk

Evil Dead Rise: il nuovo capitolo di La casa arriverà in streaming su HBO Max

A 40 anni dall'uscita americana di La casa, arriva la notizia (via Variety) che la nuova iterazione del franchise, Evil Dead Rise, non arriverà al cinema, ma direttamente in streaming come esclusiva targata HBO Max, la piattaforma di WarnerMedia.
Il creatore della popolare saga horror, Sam Raimi, tornerà in qualità di produttore, insieme allo storico socio Robert Tapert e al suo amico e attore feticcio Bruce Campbell, l'interprete di Ash Campbell, personaggio che non comparirà nella nuova pellicola.

Sam Raimi dichiara:

"Sono davvero molto emozionato al pensiero di riportare Evil Dead alla sua casa originale, la New Line, a 40 anni dall'uscita del primo film. La storia della compagnia parla da solo, in materia di attività pionieristica nel campo dell'orrore. E sono parimenti eccitato al pensiero di collaborare con Lee Cronin le cui doti di storyteller lo rendono il regista ideale per continuare a portare avanti l'eredità del franchise."

Bruce Campbell aggiunge:

"Fondamentalmente, La casa parla di gente ordinaria alle prese con delle situazioni oltremodo terrificanti. Non vedo l'ora di vedere le protagoniste Alyssa Sutherland e Lily Sullivan portare avanti la tradizione di Evil Dead indossando i panni grondanti sangue di quelli che ci sono stati prima di loro."

La lavorazione della pellicola dovrebbe partire il prossimo mese in Nuova Zelanda: al momento, non si sa quando potrebbe debuttare poi in streaming il lungometraggio. L'anno scorso, Bruce Campbell aveva avuto modo di spiegare che il nuovo Evil Dead avrebbe abbandonato la tradizionale ambientazione fatta di casette nel bosco, spostandosi in un contesto più "moderno":

"Il titolo ufficiale è Evil Dead Rise. Stiamo per consegnare una nuova stesura della sceneggiatura. Non credo succederà nulla prima del 2021. Ce la metteremo tutta e siamo molto emozionati. Sarà una partita tutta nuova. E basta con le case nel bosco."

"Da questo punto in avanti i film devono reggersi sulle proprie gambe. Cosa che va benissimo e che, anzi, è alquanto liberatoria. Puoi avere eroi differenti, eroine differenti in questo caso. Questo sarà un po' più dinamico. Vogliamo che la serie possa andare avanti e che sia adeguata ai tempi. Per questo il mantra è che i nostri eroi o eroine debbano essere persone normali. È su questo solco che vogliamo continuare."

La pellicola sarà diretta da Lee Cronin che ha già diretto The Hole in The Ground.
Sostieni DC LEAGUERS

Edge85

Sono curioso e preoccupato.
Non ci sarà Bruce Campbell e lo sapevamo dalla cancellazione di Ash vs Evil Dead. Può esistere Evild Dead senza Ash Williams? Dipende. Un film con Ash protagonista può essere solo un mix tra horror e commedia (lo so, il primo film era solo horror, infatti è il secondo che ha consacrato la figura di Ash, non sarebbe diventato un'icona senza sequel). Il remake del 2013 ha dimostrato che senza Ash e puntando sull'horror può uscir fuori qualcosa di carino (credo si possa dare un 6,5-7), che non entrerà nella leggenda come la trilogia originale ma che si lascia vedere volentieri.

Fare un nuovo remake a distanza di una decina di anni non mi sarebbe piaciuto, quindi accolgo favorevolmente l'idea di abbandonare la classica baita nel bosco per esplorare nuovi campi per il Necronomicon e i deadite, come in parte abbiamo già visto nella serie tv. Rimane il fatto che sia un salto nel buio, dato che sarà tutto nuovo. A preoccuparmi è la scelta del regista, di cui ho visto solo Hole in the Gound che non mi è piaciuto un gran ché. Avrei lasciato il campo a Fede Alvarez, di cui oltre a aver apprezzato il remake di Evil Dead mi è anche piaciuto Man in the dark.

Pur consapevole che il film in arrivo difficilmente avrà l'impatto della trilogia originale, spero comunque che il risultato sia positivo. La saga di Evil Dead senza Ash può sopravvivere solo se evolvendosi, per cui abbandonando la baita e sperimentando.

HCPunk

:quoto:

Ma la nuova ambientazione mi.. attira poco..  :P
Sostieni DC LEAGUERS