News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Evil Dead:la Trilogia Horror di S.Raimi

Aperto da Lillo, 13 Giugno 2011, 15:51:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Knightmare Batman

visto il remake poco fa. Devo dire veramente niente male. Forse non un capolavoro ma mi è piaciuto veramente molto
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Joe Kerr

#61
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Aprile 2013, 11:22:07
Citazione di: spidergiakimo il 25 Aprile 2013, 11:19:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Aprile 2013, 14:17:54
Non ho ancora visto un remake riuscito di un film horror anni 70/80. Sono tutti delle schifezze.
Pare che questo remake sia molto diverso rispetto all'originale. Riprende solo la base (la casa nel bosco, gli amici, il libro dei morti), per il resto dovrebbe essere un horror cupo, violento e senza ironia.
Ecco, hai tolto l'unica cosa bella di Evil Dead. Confermi le mie preoccupazioni. ^_^
dunque dunque, il primo Evil Dead non aveva assolutamente nulla di ironico, neanche il secondo al dire il vero, però c'erano più scene con humor nero (la mano su tutte), il 3° invece è un caso a parte. Per i remake riusciti io citerei L'Alba Dei Morti Viventi, davvero un gioiellino. Tornando alla vecchia trilogia che dire, il primo capitolo è uno dei primi horror che comprai in vhs, davvero terrificante! Il secondo è il mio preferito, c'è la scena della motosega attaccata al braccio che da sola vale la visione, quel finale poi, mi ha fatto sognare per molto tempo, non vedevo l'ora di vedere cosa sarebbe capitato al povero Ash... Il terzo lo vidi al cinema, il tono era cambiato, più ironico che spaventoso, ma la potenza visiva della pellicola era rimasta la stessa. Cult. Visto anche il remake/reboot: ragazzi andatelo a vedere perchè è una vera bomba! Trama che si discosta dall'originale quel tanto che basta per non avere un effetto di deja vu, piccoli rimandi ai primi 2 capitoli (la collana, mani possedute, mani tagliate, la mitica botola) che non possono che far piacere. In questo anno sarà veramente difficile fare di meglio. La scena dopo i titoli di coda (rimanete mi raccomando) per me può far diventare questo "remake" un vero e proprio sequel della vecchia trilogia...

spidergiakimo

Il secondo è praticamente una parodia di un horror, come fai a dire che non c'è ironia?  :unsure:
La scena col doppio, quando ride tutta la casa, la mano, tutte scene "comiche" più che horror.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Ma anche il primo per me era comico. Involontariamente ma lo era.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Hankey

il primo era un horror fatto con due soldi (e alcune scene riviste mi fanno involontariamente ridere  :lolle:), il 2 (forse il migliore della saga) e il 3 sono horror comici  ^_^
I've got new kidneys. I don't like the colour.

spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Maggio 2013, 23:37:22
Ma anche il primo per me era comico. Involontariamente ma lo era.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Concordo sull'involontarietà. Ma in generale è un horror fatto "a cazzeggio", tra amici, e si vede. Che poi funzioni benissimo e da' le piste a moltissimi prodotti più blasonati è un altro paio di maniche ed è il manifesto della grandezza di Raimi come regista (anche se il secondo rimane il migliore per me).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

King Mob

Visto il remake, e non ci son rimasto per niente male. Alcune trovate a parte, cerca di mantenere fede all'atmosfera disperata, cupa e cruda del primo film, pur mantenendo il tono generale più serioso. C'è tanto gore ed esagerazione condita con svariate trovate sia registiche che di sceneggiatura che per lo più mi hanno strappato sorrisetti d'approvazione, e non sopracciglia inarcate.

Beh, per alcuni irriducibili potrebbe risultare un polpettone senz'anima rispetto allo storico Evil Dead, ma per me è quantomeno promosso.  :)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Joe Kerr

Citazione di: spidergiakimo il 14 Maggio 2013, 19:38:50
Il secondo è praticamente una parodia di un horror, come fai a dire che non c'è ironia?  :unsure:
La scena col doppio, quando ride tutta la casa, la mano, tutte scene "comiche" più che horror.
non sono d'accordo, il 3 è volutamente divertente, il 2 può avere delle scene più leggere (quelle che hai descritto) ma non sono certo comiche! Il secondo è sicuramente più soft ma dire che fa ridere ce ne passa... Allora il terzo cosa è? Qui fate passare pure il primo per divertente...  :nono:

spidergiakimo

Citazione di: Jaws il 15 Maggio 2013, 07:29:44
Citazione di: spidergiakimo il 14 Maggio 2013, 19:38:50
Il secondo è praticamente una parodia di un horror, come fai a dire che non c'è ironia?  :unsure:
La scena col doppio, quando ride tutta la casa, la mano, tutte scene "comiche" più che horror.
non sono d'accordo, il 3 è volutamente divertente, il 2 può avere delle scene più leggere (quelle che hai descritto) ma non sono certo comiche! Il secondo è sicuramente più soft ma dire che fa ridere ce ne passa... Allora il terzo cosa è? Qui fate passare pure il primo per divertente...  :nono:

La scena della mano si rifà esplicitamente allo comicità slapstick di Buster Keaton, più comico di così! :lol: Inoltre è considerato all'unanimità come la prima (e più riuscita) commistione horror/commedia. Non è che me lo sto inventando io eh, lo dicono tutti i critici cinematografici  ^_^ .
Il terzo io manco lo considero un horror, perché non lo è affatto, è un film fantasy con venature horrorifiche. Ma anche lì è pieno di trovate comiche e sopra le righe (i mini-Ash, la mano bionica...).
Il primo parte da presupposti completamente diversi. Non è che è un film comico, è che è un film fatto con due soldi per divertirsi tra amici, e si vede (sopratutto, gli effetti speciali sono fantastici per quello che sono costati, ma sono invecchiatissimi e francamente fanno quantomeno sorridere oggi). Ripeto che questo non toglie nulla rispetto alle innovazioni delle tematiche e alla regia, ma lo spirito amatoriale c'è e si vede. 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

Anche per me il secondo è horror con forti accenti sulla comicità!
Il terzo non lo vedo horror invece  :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Knightmare Batman

Citazione di: Jaws il 14 Maggio 2013, 12:09:34
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Aprile 2013, 11:22:07
Citazione di: spidergiakimo il 25 Aprile 2013, 11:19:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Aprile 2013, 14:17:54
Non ho ancora visto un remake riuscito di un film horror anni 70/80. Sono tutti delle schifezze.
Pare che questo remake sia molto diverso rispetto all'originale. Riprende solo la base (la casa nel bosco, gli amici, il libro dei morti), per il resto dovrebbe essere un horror cupo, violento e senza ironia.
Ecco, hai tolto l'unica cosa bella di Evil Dead. Confermi le mie preoccupazioni. ^_^
dunque dunque, il primo Evil Dead non aveva assolutamente nulla di ironico, neanche il secondo al dire il vero, però c'erano più scene con humor nero (la mano su tutte), il 3° invece è un caso a parte. Per i remake riusciti io citerei L'Alba Dei Morti Viventi, davvero un gioiellino. Tornando alla vecchia trilogia che dire, il primo capitolo è uno dei primi horror che comprai in vhs, davvero terrificante! Il secondo è il mio preferito, c'è la scena della motosega attaccata al braccio che da sola vale la visione, quel finale poi, mi ha fatto sognare per molto tempo, non vedevo l'ora di vedere cosa sarebbe capitato al povero Ash... Il terzo lo vidi al cinema, il tono era cambiato, più ironico che spaventoso, ma la potenza visiva della pellicola era rimasta la stessa. Cult. Visto anche il remake/reboot: ragazzi andatelo a vedere perchè è una vera bomba! Trama che si discosta dall'originale quel tanto che basta per non avere un effetto di deja vu, piccoli rimandi ai primi 2 capitoli (la collana, mani possedute, mani tagliate, la mitica botola) che non possono che far piacere. In questo anno sarà veramente difficile fare di meglio. La scena dopo i titoli di coda (rimanete mi raccomando) per me può far diventare questo "remake" un vero e proprio sequel della vecchia trilogia...

cazzarola io avevo aspettato  un pò..in genere non è dopo tutti i titoli di coda ma solo dopo un pò...mi sa che me la sono persa.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Green Hankey



Imbattibile  :lolle:

Comunque il 2 per me è il migliore della saga  :sisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Hankey

spero che non si riveli un'illusione, non potrei sopportarlo  :cry:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

The Joker

Cazz! La scena dopo i titoli di coda me la sono persa... Qualcuno me la descrive? O magari si trova un link da YouTube? Ve ne sarei molto grato.
Comunque andatelo a vedere, davvero un lavoro che rende giustizia. Se non si è talebani è onestamente difficile trovargli qualche difetto.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/