News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Force/X-Statix - di Peter Milligan e Mike Allred

Aperto da Murnau, 26 Maggio 2011, 15:42:18

Discussione precedente - Discussione successiva

GuiltySte

Letto il secondo volume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

DrHouse92

Scusate la mia ignoranza :cry:, ma questa serie non centra nulla con gli X-Men?
Posso leggerla anche se conosco poco o niente dell'universo mutante?
L'ho sfogliato in fumetteria e mi sono immediatamente innamorato dei disegni  :wub:

Mordecai Wayne

Si vai tranquillo. Questi erano personaggi nuovi di zecca creati apposta per questa serie.
Con gli X-Men c'entrano nel senso che militano nello stesso universo. Nella serie vedrai diversi incontri con personaggi classici come Wolverine, grande amico di Doop tra l'altro. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Febbraio 2015, 11:47:19
Si vai tranquillo. Questi erano personaggi nuovi di zecca creati apposta per questa serie.
Con gli X-Men c'entrano nel senso che militano nello stesso universo. Nella serie vedrai diversi incontri con personaggi classici come Wolverine, grande amico di Doop tra l'altro. :asd:
Grazie  :up:

Azrael

L'ho da quasi una settimana, prima o poi inizierò a leggerla :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Cliff_Steele

King Mob

Sto ridando un'ulteriore possibilità a questa run di Milligan: interrompendo la lettura mesi addietro commisi decisamente un grave errore. Rileggendola, e andando lontano fino al 18esimo issue di X-Statix mi rendo conto di aver fra le mani una delle cose migliori prodotte dalla Marvel durante l'era Quesada. Cinico, iconoclasta, revisionista, X-Statix dimostra d'essere il più calzante tentativo di decostruzione del supereroe dell'ultimo ventennio, almeno per quanto concerne il fumetto mainstream. Tremendamente attuale, riesce ad interpretare alla perfezione lo spirito di quest'epoca fatta di status symbol ed idoli effimeri. X-Statix sta all'x-verse come il tennis sta al teatro d'avanguardia. Quel Milligan difficilmente faceva cilecca, si conferma uno dei miei preferitissimi.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Ok, ho letto il finale. Probabilmente uno dei migliori final issue della storia per carica drammatica ed implicazioni metafumettistiche contenute all'interno. Geniale, geniale, geniale.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

Io ho appena finito il vol.1

A parte il disorientamento iniziale l'ho gradito  :lol:
Intendo leggere l'intera serie entro il fine settimana :asd:

Man of Steel

Citazione di: Dylan Dog il 03 Marzo 2015, 00:23:03
Sto ridando un'ulteriore possibilità a questa run di Milligan: interrompendo la lettura mesi addietro commisi decisamente un grave errore. Rileggendola, e andando lontano fino al 18esimo issue di X-Statix mi rendo conto di aver fra le mani una delle cose migliori prodotte dalla Marvel durante l'era Quesada. Cinico, iconoclasta, revisionista, X-Statix dimostra d'essere il più calzante tentativo di decostruzione del supereroe dell'ultimo ventennio, almeno per quanto concerne il fumetto mainstream. Tremendamente attuale, riesce ad interpretare alla perfezione lo spirito di quest'epoca fatta di status symbol ed idoli effimeri. X-Statix sta all'x-verse come il tennis sta al teatro d'avanguardia. Quel Milligan difficilmente faceva cilecca, si conferma uno dei miei preferitissimi.
:quoto: issimo! è proprio una caratteristica di PM! :ahsisi:
Citazione di: Azrael il 03 Marzo 2015, 02:51:37
Io ho appena finito il vol.1

A parte il disorientamento iniziale l'ho gradito  :lol:
Intendo leggere l'intera serie entro il fine settimana :asd:
È una droga! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Murnau

Citazione di: Dylan Dog il 03 Marzo 2015, 02:11:45
Ok, ho letto il finale. Probabilmente uno dei migliori final issue della storia per carica drammatica ed implicazioni metafumettistiche contenute all'interno. Geniale, geniale, geniale.  :wub:
Il finale è meraviglioso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Appena concluso il Vol.2

Mi dispiace

E fù cosi che nacque X-Statix  :ahsisi:

Azrael

Letto il Vol.3

Milligan alza il tiro e calca la mano su tutti i problemi del team.
Il finale mi ha sorpreso tantissimo, non me l'aspettavo che

Clod

hai notato
?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.