Ufficio dei pegni: proviamo a dare un valore a fumetti rari o esauriti

Started by Buddy Baker, 21 April 2011, 10:58:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

simog94

Se volessi vendere i primi 9 volumi di The Five Star Stories...possono valere qualcosa? Non riesco a capire la reperibilità dei volumi Flashbook  :blink:

Numero95

Quote from: simog94 on 31 January 2021, 13:43:31
Se volessi vendere i primi 9 volumi di The Five Star Stories...possono valere qualcosa? Non riesco a capire la reperibilità dei volumi Flashbook  :blink:
proprio ieri li cercavo e.. li ho trovati TUTTI disponibili presso Flashbook stesso! 95 euro tutti i volumi e ss gratuite  :D

simog94

Quote from: Numero95 on 31 January 2021, 13:45:13
Quote from: simog94 on 31 January 2021, 13:43:31
proprio ieri li cercavo e.. li ho trovati TUTTI disponibili presso Flashbook stesso! 95 euro tutti i volumi e ss gratuite  :D

Ah ok, quindi sono disponibili! Allora li venderò scontati, mannaggia se non li avevi presi te li potevo vendere io  :asd:

Cosmonauta

Quote from: Gon Freecss on 31 January 2021, 12:43:36
20€.
Io penso di venderlo in combo con L'ultima caccia a 40 euro.

EDiT: Azz, pare che la versione Marvel History valga qualcosina, ne han venduto solo uno tempo fa a 30 euro.

20€ allora non ne vale la pena, tanto vale che lo tengo o aspetto che magari si alzi un po' di valore, chissà.

Kenshiro

Quanto potrebbero valere Sunny di Taiyo Matsumoto della J-Pop e Jammin Apollon completa comprensiva di volume bonus?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Aranar

so che dipende da libro a libro, ma vedo che gli Omnibus vengono venduti sul mercato dell'usato a prezzo solo leggermente inferiore al nuovo. Ma val la pena prenderli usati o meglio il black friday con il nuovo a -15%?

Kenshiro

Sicuramente conviene quello che ti costa meno, ma il Black Friday è una volta l'anno, e magari i volumi che cerchi per allora sono pure esauriti. :P

eX Gon Freecss

Aranar

Kenshiro

Quote from: Aranar on 21 February 2021, 16:32:52
uhm, ma dopo quanto tempo spariscono i nuovi?
Dipende dall'omnibus, se riguarda eventi o personaggi popolari, pure qualche mese se ti va male. :lolle:
Altrimenti, qualche anno direi.

eX Gon Freecss

Aranar

ma ipotizzando che rimangano, gli usati si trovano anche a valori più bassi del -15, perché negli annunci vedo sconti simili a -15 o -20

Chocozell

Quote from: Aranar on 21 February 2021, 16:36:32
ma ipotizzando che rimangano, gli usati si trovano anche a valori più bassi del -15, perché negli annunci vedo sconti simili a -15 o -20

Perché nell'usato il proprietario decide il prezzo di vendita, quindi se vuole vendere un omnibus da 100€ a 15€, è suo diritto farlo
Firma.png

ClarkArrow46

Quote from: Aranar on 21 February 2021, 16:36:32

L'usato nei fumetti se venduto da privati spesso é messo meglio di volumi nuovi che arrivano da Amazon o altri siti.

Ho preso tantissimi volumoni e omnibus su eBay negli anni a prezzi ottimi e sempre ottime condizioni.

Aranar

si, quello che chiedevo è se normalmente gli Omnibus da 100 si vendono ad 85 o si trovano anche a 50

Chocozell

Quote from: Aranar on 21 February 2021, 16:55:12
si, quello che chiedevo è se normalmente gli Omnibus da 100 si vendono ad 85 o si trovano anche a 50

Dipende da chi vende. Non c'è una regola precisa. E' possibile come non è possibile. Se un volume è particolarmente raro non è detto che si trovi a meno che dal negozio
Firma.png

biaggio90

Onestamente nell'ultimo periodo vedo che il prezzo dell' usato si è avvicinato al prezzo del nuovo quindi molte volte conviene prendere il nuovo direttamente, senza preoccupazioni su eventuali problemi di spedizione o di volumi danneggiati.
Sicuramente non è una regola generale ogni tanto si trova qualcosa di economico soprattutto se il venditore ha più volumi in vendita

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new