Ufficio dei pegni: proviamo a dare un valore a fumetti rari o esauriti

Aperto da Buddy Baker, 21 Aprile 2011, 10:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Aranar

Talon

Domanda, per i volumi "speciali", o spin-off, o chiamatelicomecaxxovipare, dell'Attacco dei Giganti tipo:

- Birth of Rivaille 1-2

- Lost Girls 1-2

- Inside

- Outside

- La scienza immaginaria de l'Attacco dei Giganti

Sapete dirmi dove posso controllare esattamente per capire se sono prime edizioni o ristampe.
E, nel caso fossero prime edizioni, potreste darmi un'idea del prezzo.
Grazie

stegashop

Citazione di: Talon il 05 Marzo 2021, 11:53:18
Domanda, per i volumi "speciali", o spin-off, o chiamatelicomecaxxovipare, dell'Attacco dei Giganti tipo:

- Birth of Rivaille 1-2

- Lost Girls 1-2

- Inside

- Outside

Sapete dirmi dove posso controllare esattamente per capire se sono prime edizioni o ristampe.
Grazie
per sapere se sono prime edizioni o ristampe devi guardare l'ultima pagina (dove ti dice "attenzione questo fumetto va letto al contrario etc...quindi la prima pagina appena apri il manga) . Li sotto c' scritto la data di pubblicazione e se è una ristampa.

Per il valore non so aiutarti  mi spiace, anche perchè possiedo anche io quei volumi in prima edizione e mi piacerebbe saperlo

Chocozell

Ragazzi, una domanda.
Ho finalmente trovato l'omnibus di Infinity War omnibus. L'ho anche preso e mi deve arrivare (un po' di sovrapprezzo, ma 'stica. Roba di poco). Ora mi balenava una strana idea in testa. Mettiamo caso che volessi prendere la saga dell'infinito con gli omnibus inglesi (3, quindi. Infinity Origin non serve a nulla in pratica), anche perché così avrei Infinity Watch completo (visto che non si trova nemmeno in inglese), secondo voi, vendendo i seguenti omnibus panini:
-Thanos Quest
-Infinity Gauntlet
-Infinity War
-Infinity Crusade

3/4 sono esauritissimi e il quarto inizia a scarseggiare.

Quando potrei chiedere?

La domanda è puramente a scopo esplorativo, perché alla fine questi quattro mi piacciono anche abbastanza come omnibus, per formato e grandezza. Gli americani sono dei mattoni e non so quanto tutti i numeri delle varie testate mi possano davvero servire.
Poi vorrei fare lo stesso con gli omnibus di McFarlane e di Michelenie di Spiderman, visto che questa estate in USA li ristmapano (ma questi sono 1:1 alla fine)
Firma.png

Talon

Citazione di: stegashop il 06 Marzo 2021, 10:39:46
Citazione di: Talon il 05 Marzo 2021, 11:53:18

- Birth of Rivaille 1-2

- Lost Girls 1-2

- Inside

- Outside

Grazie
per sapere se sono prime edizioni o ristampe devi guardare l'ultima pagina (dove ti dice "attenzione questo fumetto va letto al contrario etc...quindi la prima pagina appena apri il manga) . Li sotto c' scritto la data di pubblicazione e se è una ristampa.

Per il valore non so aiutarti  mi spiace, anche perchè possiedo anche io quei volumi in prima edizione e mi piacerebbe saperlo

Grazie ragazzo controllerò... così potrò giocare d'anticipo con quei simpatici collezionisti ^_^

P.S.
Capiscimi, se dico che spaccano i coglioni mi mettono in minoranza, quindi mi tocca essere diplomatico; ma tra le mura domestiche me la gioco :sisi:
Immagino che un collezionista mi chieda sadici dettagli, e io in risposta... scateno l'inferno! :smoke:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kenshiro

Miiii, Cocco, ma era Infinity War che ti serviva?! Lo avevano da Pop Store a Torino, e mi era pure venuto in mente che qualcuno lo cercava, ma non ricordavo fossi te. :(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Gon Freecss il 07 Marzo 2021, 15:36:59
Miiii, Cocco, ma era Infinity War che ti serviva?! Lo avevano da Pop Store a Torino, e mi era pure venuto in mente che qualcuno lo cercava, ma non ricordavo fossi te. :(
A saperlo! Maledetti, sul sito non lo hanno. Ora vedo se ce l'hanno ancora. Me lo prendo nuovo e rivendo l'altro!  :lolle:
Firma.png

Kenshiro

Ho controllato su Comicsbox la copertina per sicurezza, e...si, confermo che è Infinity War.
Settimana scorsa era lì, dubito che lo abbiano comprato.
Ti avviso però che non era incellophanato e non ho sfogliato il volume, quindi non so se avesse difetti estetici. :up:

eX Gon Freecss

DJDARYO1982

Buongiorno ragazzi,

Premetto che non ho mai venduto, ma mi trovo costretto per questioni di spazio... ho 300 pezzi tra spillati e brossurati Lion new 52, secondo voi a quanto potrei metterli?
Condizioni letti una volta (alcuni anche mai letti per questioni di tempo... con due bimbi..  :look:) e riposti in libreria... di copertina gli spillati erano tra 3.95 e 4.95 e i brossurati 9.95
Grazie
Tutto ciò che serve è una brutta giornata per ridurre l' uomo più sano di mente alla follia. Ecco tutto ciò che mi separa dal resto del mondo. Solo una brutta giornata. "Tu hai avuto una brutta giornata, una volta. Ho ragione? So che è così. Voglio dire. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Perché altrimenti ti vesti come un topo volante? "
(Joker in Batman: The Killing Joke)

Heimdall

Probabilmente venderli così in blocco restringerebbe di tanto il bacino di interessati all'acquisto.
Sarebbe consigliabile almeno dividerli per personaggio in modo da attirare chi ha interesse o mancanze su quel dato eroe.
Per il valore dipende sempre dai vari personaggi: alcuni che hanno più appeal sono stati piazzati anche a buon prezzo (soprattutto se serie complete), nei peggiori casi o se si ha "fretta" di monetizzare gli spillati in media su 1 Euro al prezzo.
I brossurati dipende da quali siano nel dettaglio.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DJDARYO1982

Grazie per l'info. Credo che aprirò un topic nel mercatino... ho contattato una fumetteria ma mi ha offerto 0,20 a spillato e 1,5 a brossurato. Sapevo che non mi avrebbero offerto molto ma così è un po poco  :lolle:
Tutto ciò che serve è una brutta giornata per ridurre l' uomo più sano di mente alla follia. Ecco tutto ciò che mi separa dal resto del mondo. Solo una brutta giornata. "Tu hai avuto una brutta giornata, una volta. Ho ragione? So che è così. Voglio dire. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Perché altrimenti ti vesti come un topo volante? "

Heimdall

Citazione di: DJDARYO1982 il 10 Marzo 2021, 10:16:35
Grazie per l'info. Credo che aprirò un topic nel mercatino... ho contattato una fumetteria ma mi ha offerto 0,20 a spillato e 1,5 a brossurato. Sapevo che non mi avrebbero offerto molto ma così è un po poco  :lolle:

Cancellati il numero dalla rubrica  :lolle:

P. S. Se non sbaglio, proprio in questo momento, c'è un altro utente che ha fatto un Up questa mattina e che cerca tantissimi spillati. Provate a vedere se potete esservi di aiuto a vicenda  ;)

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DJDARYO1982

Sicuramente hanno le loro spese, ma almeno 0.5€ me li aspettavo...

Comunque adesso guardo la segnalazione che mi hai fatto, poi mi leggo le regole del mercatino e procedo.

Ero un po restio perchè non so come muovermi per le spedizioni... ma al massimo mi farò suggerire da qualcuno di voi!

Kenshiro

Scusa se te lo chiedo, ma hai provato effettivamente a trattarci? Io in genere un tentativo lo faccio sempre, ed a volte va bene e a volte no.
Per le spedizioni, se vendi un lotto grosso, vai di Paccocelere 3, ti costa 14,90 fino a 5 Kg, altrimenti, per pacchetti sotto i 2 Kg, fai un bel pieghi di libri in raccomandata e ti costa meno di 5€.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 10 Marzo 2021, 11:37:06
Scusa se te lo chiedo, ma hai provato effettivamente a trattarci? Io in genere un tentativo lo faccio sempre, ed a volte va bene e a volte no.
Per le spedizioni, se vendi un lotto grosso, vai di Paccocelere 3, ti costa 14,90 fino a 5 Kg, altrimenti, per pacchetti sotto i 2 Kg, fai un bel pieghi di libri in raccomandata e ti costa meno di 5€.

Come al solito sei uno sborone esagerato  :tsk:  :lolle:
Ma quale Paccocelere 3 che costa un botto !
Basta un bel pacco ordinario di Poste italiane (trasportato quindi da SDA) che ha queste fasce di prezzo e peso :
- Pacco ordinario fino ai 5 Kg = 9 Euro
- Dai 5 ai 10 Kg =12 Euro
- Dai 10 ai 20 kg = 15 Euro
Superati i 20 kg bisogna andare per forza sul Celere che costa 24,90 Euro dai 20 ai 30 Kg