News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grendel - di Matt Wagner

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 19:39:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Doktor Sleepless

E poi suppongo non sia neppure semplicissimo in lingua originale...

Murnau

Questa serie non saprei, ma devo dire che Sandman Mystery Theatre è un po' più difficile della media.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Letto la descrizione del primo volume.
Segno? Segno :dowson:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Joker

Ennò edizione ridotta no :cry:
Certo che visto il rapporto prezzo/pagine in effetti...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Bucky Barnes

Io mi sa che aspetto una bella ristampa integrale italiana.
Dovessero metterci 50 anni :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

The Joker

Secondo me per una ristampa integrale stai fresco, a meno che non colgano l'occasione di "ricopiare" paro paro i quattro integrali Dark Horse come hanno fatto per l'omnibus di TWD...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

s.mitchell

Quindi se ho ben capito (da quello che ho letto) in Italia sono stati pubblicati:

Devil by the Deed
Issues 1-12: Devil's Legacy
Issues 13-15: The Devil Inside
Batman/Grendel I
Batman/Grendel II
Black, White and Red
Red, White and Black (me lo confermate questo?)
Four Devils, One Hell by James Robinson and Teddy Kristiansen (1993)
Devils and Deaths by Darko Macan and Edvin Biukovic (1994)

Invece non pubblicati:
Issues 16-19: Devil Tracks and Devil Eyes
Issues 20-23: The Incubation Years
Issues 24-33: God and the Devil
Issues 34-40: Devil's Reign
Issues 41-50: War Child
Silverback
Devil's Whisper
Devil Quest
Behold the Devil

Giusto?

E di queste (ved. sotto) invece?

Devil's Hammer by Rob Walton (1994)
The Devil in Our Midst by Steven T. Seagle and Paul Grist (1994)
Homecoming by Patrick McEown (1994)
Devil's Choices by Darko Macan and Edvin Biukovic (1995)
The Devil May Care by Terry Laban and Peter Doherty (1995)
The Devil's Apprentice by Jeffrey Lang and Steve Lieber (1997)


Uploaded with ImageShack.us

Cliff_Steele

#38
@s.mitchell: dunque...se sei un amante delle versioni originali: Devil by the deed è stato pubblicato in Italia nella versione in bianco nero e rosso della ristampa in tpb della dark horse. la prima apparizione a puntate e la graphic novel originale della Comico che le raccoglie sono a colori, come è a colori (ricolorata) la ristampa in formato comic book della dh.
nel volume Il demone della magic press oltre a Devil by the deed ci sono la prima miniserie di 3 numeri e la storia breve apparsa sull'antologico Primer, tutte in b&n come in originale.
nell'elenco del materiale edito in Italia manca La figlia del demone - Magic press (Devil's child - Diana Schulz/Tim Sale)
Red, White and Black invece non è mai stato pubblicato nel nostro paese.
War child ha avuto una pubblicazione parziale sull'antologico Star magazine (4 puntate su 10)

Post Uniti: 10 Maggio 2012, 12:38:15

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Marzo 2012, 00:40:40
Contiene questo:
...(grendel bianco nero e rosso)...
Il suo seguito, inedito in Italia.


Poi questo:



Infine la nuova miniserie, durata 8 numeri più lo 0, anch'essa inedita nel nostro paese.

confrontando il numero di pagine delle precedenti edizioni in tpb che nel complesso superano le 600 e considerando che la dark horse nella pubblicità cita espressamente devil by the deed e non grendel archives, che sarebbe il corrispettivo dell'italiano Il demone, credo che le 100 pagine della primi miniserie e della storia breve dell'antologico, nell'omnibus non ci siano.
chi non ha mai letto grendel cmq non se ne dia cruccio.
Devil by the deed è un remake di queste con l'aggiunta della parte finale rimasta inedita a causa della chiusura della prima serie (che in effetti più che una mini di 3, sono i primi 3 numeri di una ongoing che ha chiuso i battenti). quando Wagner ha avuto la possibilità di pubblicare ancora il suo personaggio, giudicando acerbo l'esordio, rispetto al virtuosismo che aveva raggiunto e che possiamo ammirare in Devil by the deed, ha preferito riscrivere la vicenda dall'inizio con uno stile più maturo, ma i personaggi e la trama sono gli stessi.

King Mob

Visto ora dell'Omnibus, appena esce lo prendo di corsa.  :D

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

s.mitchell

Citazione di: Cliff_Steele il 10 Maggio 2012, 13:22:50
@s.mitchell: dunque...se sei un amante delle versioni originali: Devil by the deed è stato pubblicato in Italia nella versione in bianco nero e rosso della ristampa in tpb della dark horse. la prima apparizione a puntate e la graphic novel originale della Comico che le raccoglie sono a colori, come è a colori (ricolorata) la ristampa in formato comic book della dh.
nel volume Il demone della magic press oltre a Devil by the deed ci sono la prima miniserie di 3 numeri e la storia breve apparsa sull'antologico Primer, tutte in b&n come in originale.
nell'elenco del materiale edito in Italia manca La figlia del demone - Magic press (Devil's child - Diana Schulz/Tim Sale)
Red, White and Black invece non è mai stato pubblicato nel nostro paese.
War child ha avuto una pubblicazione parziale sull'antologico Star magazine (4 puntate su 10)

Post Uniti: 10 Maggio 2012, 12:38:15

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Marzo 2012, 00:40:40
Contiene questo:
...(grendel bianco nero e rosso)...
Il suo seguito, inedito in Italia.


Poi questo:



Infine la nuova miniserie, durata 8 numeri più lo 0, anch'essa inedita nel nostro paese.

confrontando il numero di pagine delle precedenti edizioni in tpb che nel complesso superano le 600 e considerando che la dark horse nella pubblicità cita espressamente devil by the deed e non grendel archives, che sarebbe il corrispettivo dell'italiano Il demone, credo che le 100 pagine della primi miniserie e della storia breve dell'antologico, nell'omnibus non ci siano.
chi non ha mai letto grendel cmq non se ne dia cruccio.
Devil by the deed è un remake di queste con l'aggiunta della parte finale rimasta inedita a causa della chiusura della prima serie (che in effetti più che una mini di 3, sono i primi 3 numeri di una ongoing che ha chiuso i battenti). quando Wagner ha avuto la possibilità di pubblicare ancora il suo personaggio, giudicando acerbo l'esordio, rispetto al virtuosismo che aveva raggiunto e che possiamo ammirare in Devil by the deed, ha preferito riscrivere la vicenda dall'inizio con uno stile più maturo, ma i personaggi e la trama sono gli stessi.

Grazie mille! Ho concluso che impazzirei a seguire tutte le edizioni originali, qualcosa recupererò, ma solo se non c'è negli omnibus...  :lolle:


Uploaded with ImageShack.us

The Joker

Sto leggendo il primo omnibus, inizia con Devil By The Deed e prosegue con Black, White & Red che non ho ancora finito.
Telegrafico: capolavoro - comprate - più copie.
Se serve poi domani faccio l'elenco di cosa è contenuto così sapete pure dirmi se l'ordine cronologico è giusto.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

s.mitchell

Citazione di: Murnau il 03 Marzo 2012, 16:37:47
Questa serie non saprei, ma devo dire che Sandman Mystery Theatre è un po' più difficile della media.

Confermo...questa serie comunque si legge in Inglese...  :ahsisi:


Uploaded with ImageShack.us

spidergiakimo

Citazione di: The Joker il 31 Agosto 2012, 00:16:22
Sto leggendo il primo omnibus, inizia con Devil By The Deed e prosegue con Black, White & Red che non ho ancora finito.
Telegrafico: capolavoro - comprate - più copie.
Se serve poi domani faccio l'elenco di cosa è contenuto così sapete pure dirmi se l'ordine cronologico è giusto.
L'ho visto oggi in fumetteria ed ero tentassimo di comprarlo. Al prossimo giro lo prendo  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cliff_Steele

annunciato per dicembre il vol.2: