News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grendel - di Matt Wagner

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 19:39:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Insomma, posso partire dal volume 1 ed evitare così doppioni con la Magic? Non è che nel volume 1 ci sono le storie disegnate dai Pander Bros, vero?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Daredevil

Il numero 1, stando ad Anteprima, dovrebbe contenere Grendel: Behold the Devil #0-8.

Cliff_Steele

Citazione di: Murnau il 10 Dicembre 2012, 20:19:09
Insomma, posso partire dal volume 1 ed evitare così doppioni con la Magic? Non è che nel volume 1 ci sono le storie disegnate dai Pander Bros, vero?

il numero 1 è disegnato da matt wagner ed è inedito.
il numero 0 oltre al Devil by tehe deed pubblicato a colori, rispetto alla versione in bianco e nero per la magic, contiene una storia di 8 pagine inedita in Italia .

Murnau

Citazione di: Cliff_Steele il 11 Dicembre 2012, 07:42:16
Citazione di: Murnau il 10 Dicembre 2012, 20:19:09

il numero 1 è disegnato da matt wagner ed è inedito.
grazie. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

Bella notizia, il primo si prende.

phoenix_81

Ma il primo numero (behold the devil) sarà a colori o bianco/nero/rosso?
E per chi conosce il personaggio è possibile preventivare i contenuti dei successivi 9 numeri previsti?

Cliff_Steele

Citazione di: phoenix_81 il 11 Dicembre 2012, 13:44:57
Ma il primo numero (behold the devil) sarà a colori o bianco/nero/rosso?
E per chi conosce il personaggio è possibile preventivare i contenuti dei successivi 9 numeri previsti?

bianco nero e rosso.

Post Uniti: 11 Dicembre 2012, 18:37:43

preventivare esattamente il piano dell'opera è impossibile. ad esempio Legacy nell'edizione Comico era un volume unico mentre la Magic l'ha diviso in 2 e Devil by the deed nella versione Dark Horse non contempla la storia breve presente nell'edizione Panini. altre deroghe possono essere fatte...anzi sono necessarie per pubblicare tutto in 9 volumi.

spidergiakimo

Va anche detto che l'edizione Omnibus della Dark Horse, sulla quale la Panini si baserà, non è ancora completata, nemmeno in America (dovrebbe essere uscito il secondo volume di cinque appena questo mese).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cliff_Steele

Citazione di: spidergiakimo il 11 Dicembre 2012, 23:39:26
Va anche detto che l'edizione Omnibus della Dark Horse, sulla quale la Panini si baserà, non è ancora completata, nemmeno in America (dovrebbe essere uscito il secondo volume di cinque appena questo mese).

gli omnibus di grendel della dark horse saranno 4.
cmq non capisco in base a cosa sostieni che la panini si baserà su questa edizione. intanto i volumi saranno 10 per cui l'impaginazione sarà differente...poi già dalla prima uscita siamo agli antipodi...devil by the deed nell'omnibus è in bianco e nero.

spidergiakimo

Citazione di: Cliff_Steele il 12 Dicembre 2012, 00:02:58

cmq non capisco in base a cosa sostieni che la panini si baserà su questa edizione. intanto i volumi saranno 10 per cui l'impaginazione sarà differente...poi già dalla prima uscita siamo agli antipodi...devil by the deed nell'omnibus è in bianco e nero.
No è in bianco, nero e rosso, come l'edizione Panini, no?
Credo che si baserà su quest'edizione perché di solito si basando sugli impianti originali americani, e questa è l'ultima edizione uscita. Non è lo stesso formato, ma non sarebbe la prima volta che la Panini spezza e rimonta volumi come preferisce (tipo Elephantmen o Project: Superpowers, qualche francese stampato in formato 100%...).
Comunque a me dell'edizione italiana interessa relativamente, visto che sto seguendo quella Dark Horse  ;)

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cliff_Steele

Citazione di: spidergiakimo il 12 Dicembre 2012, 00:56:50
Citazione di: Cliff_Steele il 12 Dicembre 2012, 00:02:58

No è in bianco, nero e rosso, come l'edizione Panini, no?
Credo che si baserà su quest'edizione perché di solito si basando sugli impianti originali americani, e questa è l'ultima edizione uscita. Non è lo stesso formato, ma non sarebbe la prima volta che la Panini spezza e rimonta volumi come preferisce (tipo Elephantmen o Project: Superpowers, qualche francese stampato in formato 100%...).
Comunque a me dell'edizione italiana interessa relativamente, visto che sto seguendo quella Dark Horse  ;)

:unsure:
adesso mi fai venire dei dubbi...
dunque da anteprima devil by the deed è descritto così
Febbraio • 17x26, B.,
48 pp., col. • Euro 3,00
la copertina raffigurata corrisponde a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la prima edizione dell'albo da parte della dark horse, del 1993, in formato comic book di 48 pagine e completamente a colori.

la copertina e il formato mi hanno fatto pensare ad un'edizione nostrana fedele all'originale. anche perchè nel 2007, in contemporanea alla pubblicazione in bianco nero e rosso della storia, l'hanno anche ristampata completamente a colori con una nuova cover...e gli impianti del 2007 sono sicuramente disponibili.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il dubbio me l'hai fatto venire perchè ricontrollando l'anteprima anche behold the devil è considerato volume a colori  :cry: mentre l'interno non  può che essere bianco e nero con qualche spruzzo di rosso  :cry:

speriamo che l'anteprima e la panini non siano fini nei dettagli e sotto il col. dei volumi si nasconda il full color del primo e il b&w&r del secondo

The Joker

Devil By The Deed è B/N/R nell'omnibus Dark Horse :sisi:

Post Uniti: 12 Dicembre 2012, 02:24:32

Preferivi a colori?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

phoenix_81

Citazione di: spidergiakimo il 12 Dicembre 2012, 00:56:50
Credo che si baserà su quest'edizione perché di solito si basando sugli impianti originali americani, e questa è l'ultima edizione uscita. Non è lo stesso formato, ma non sarebbe la prima volta che la Panini spezza e rimonta volumi come preferisce

Mi trovi d'accordo  :ahsisi:

Cliff_Steele

Citazione di: The Joker il 12 Dicembre 2012, 02:23:34
Devil By The Deed è B/N/R nell'omnibus Dark Horse :sisi:

Post Uniti: 12 Dicembre 2012, 03:24:32

Preferivi a colori?

francamente sì. e non è un'impressione da Spoiler visti on line. ho sia le versioni a colori che quella in bnr... poi de gustibus...però ci contavo proprio nell'albo a colori italiano...anche perchè considerato che un albo panini da 96 pagine a colori costa 4 eur mi sembra un po' troppo 3 eur per un albo con la metà di pagine in bn

Post Uniti: 12 Dicembre 2012, 04:04:55

This influential tale has been collected only twice in the past twenty years, quickly selling out each time. Now, for the first time in hardcover, Dark Horse presents the book that brought one of the most popular alternative comics characters to life and marked the auspicious arrival of one of the greatest visionaries of modern comics!

...ecco la pulce di spidergiakimo mi ha fatto googlare un pò  :cry: dalla pubblicità che ne ha fatto la dark horse ho sempre pensato che il volume fosse, come pubblicizzato, la prima edizione in cartonato della versione colorata... ho trovato gli interni ed è bnr  :cry:

...per fortuna che non l'ho preso all'epoca...dopo la graphic novel e il comic book prendere anche l'hardcover mi sembrava proprio esagerato...

...mi spiace ragazzi...una bella occasione persa  :(

Post Uniti: 12 Dicembre 2012, 08:24:58

cancello il messaggio precedente
lo stato delle cose dovrebbe quindi esser questo:

Grendel di Matt Wagner
Hunter Rose:
- Devil by the deed GN - inedito
- Devil by the deed HC / Grendel Archive  - Il demone - Magic Press - giugno 2008
- Devil by the deed HC– Il diavolo nelle azioni - Panini Comics - febbraio 2013
- Black, White and Red - Bianco nero e rosso - Magic Press - marzo 2003
- Red, White and Black – inediti - (1 storia breve ne Il diavolo nelle azioni - Panini Comics - febbraio 2013)
- Behold the Devil – Ecco il diavolo - Panini Comics - marzo 2013
Interludio:
Devil's Child – La figlia del demone - Magic Press – agosto 2008
I successori:
- Devil's Legacy (I) - L'eredità del demone - Magic Press - marzo 2004
- Devil's Legacy (II) - La vendetta del demone - Magic Press - aprile 2004
- Devil Inside - Il demone dentro - Magic Press - luglio 2008
- Devil Tales - inediti
- God and the Devil - inediti
- Devil's Reign - inediti
- War Child – inediti – (4 puntate su 10 in Star Magazine – Star Comics – 1995)
- Devil Quest  - inediti
Crossover:
- Batman Grendel I / Batman Grendel II – Batman Grendel - Planeta DeAgostini – 2008
Nota: il volume contiene entrambi i crossover con Batman. Il primo cronologicamente è contemporaneo al ciclo di Hunter Rose, il secondo si colloca fra War Child e Devil Quest
Spin off – Grendel Tales:
- Four Devils, One Hell  - Quattro demoni per un inferno - Magic Press - agosto 2002
- Devil's Hammer - inediti
- The Devil in Our Midst – inediti
- Devils and Deaths - Demoni e morti - Magic Press - giugno 2001
- Homecoming – inediti
- The Devil May Care – inediti
- The Devil's Apprentice – inediti
Nota: le storie non sono scritte da Wagner. L'unico fumetto che riprende la vicenda dei personaggi della saga principale è Homecoming, che si svolge tra War Child e Batman/Grendel II.
Altre edizioni italiane, ma incomplete:
- Batman Grendel tomo primo: Le ossa del demonio - Phoenix - ottobre 1997
- Batman Grendel tomo secondo: La danza dei demoni - Phoenix - novembre 1997
Rispetto al volume Planeta DeAgostini presentano solo il secondo crossover con l'uomo pipistrello.
- Grendel: Bianco nero e rosso 1 - Phoenix - novembre 1999
Contiene solo il primo dei 4 albi che sono raccolti nel volume Magic Press.

spidergiakimo

Comunque l'omnibus non è un HC, è un cartonato formato ridotto.