News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grendel - di Matt Wagner

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 19:39:25

Discussione precedente - Discussione successiva

mistake89

Mi sa che è arrivato il momento di leggere questa serie. Anche se, a dire il vero, sono indeciso con l'originale.
Aspetterò l'annuncio del prezzo mi sa  :lol:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Cliff_Steele

Citazione di: mistake89 il 30 Settembre 2012, 11:10:49
Mi sa che è arrivato il momento di leggere questa serie. Anche se, a dire il vero, sono indeciso con l'originale.
Aspetterò l'annuncio del prezzo mi sa  :lol:

beh il prezzo varierà perchè i volumi avranno numero di pagine differrenti, 4 saranno b&n e rosso e 6 a colori...e probabilmente oscilleranno fra i 12 e i 18 eur... si potrebbe supporre una spesa di 150 eur contro i 100 $ di 4 omnibus usa...che però sono più piccoli di 2,5cm sia in altezza che in larghezza...paghi meno ma in qualità ci perdi.

Post Uniti: 30 Settembre 2012, 13:21:45

p.s. e bisognerebbe confrontare anche la scaletta.

il volume n.0: il demone,  contiene la prima apparizione di grendel, una storia breve pubblicata sull'antologico primer, i 3 numeri della prima serie in b&n e la graphic novel devil by the deed.

la storia breve e i 3 numeri iniziali non vengono citati nella pubblicità dell'appena uscito omnibus americano n.1 e il numero di pagine, a meno di riduzioni o rimontaggi confermerebbe la loro assenza.

...però la narrazione non risulta monca...wagner agli esordi ha scritto questi 4 fumetti poi la vicenda è stata interrotta dalla chiusura della testata.
il plot di queste storie, condensato e modificato nella sceneggiatura, viene ripreso in devil by the deed e corrisponde alle prime pagine della gn.

per cui anche qua son scelte, se privilegiare l'edizione che presenta sia l'originale che il remake, oppure quella che propone solo la versione definitiva.

spidergiakimo

Finito il primo volume dell'Omnibus. Bellissimo  :sisi:
Dentro c'è Devil by the Deed, Black, White & Red, Sympathy from the Devil, Red, White & Black e Behold the Devil.
La prima miniserie è splendida, fumetto atipico illustrato splendidamente che narra gli episodi salienti della carriera di Hunter Rose. Mentre le due raccolte Black, White & Red e Red, White & Black cuciono tutto il mondo di Grendel attorno a quello che è stato narrato nella prima mini. Alcune storie non aggiungo molto, ma la maggioranza sono bellissime e sopratutto i disegnatori sono uno più bravo dell'altro. Sympathy from the Devil è una storiella breve, mentre Behold the Devil chiude alcune altre trame lasciate in sospeso con toccate di sovrannaturale.
Consigliatissimo a tutti. Non vedo l'ora che esca il secondo omnibus  :sisi: Spero che le storie siano dello stesso livello.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Corto Maltese

Ho recuperato Grendel: il Demone della Magic Press. L'ho finito di leggere ieri e ora mi odiò. Perché una vocina nella mia testa mi sta imponendo di recuperare l'intera serie. E so che ha ragione perché il fumetto è bellissimo. Devil by the Deed è assolutamente geniale, un racconto illustrato narrato magistralmente. Nonostante non sia un fumetto vero e proprio, la vicenda di Hunter Rose e la sua rivalità con Argent prende subito. È veramente un fumetto da avere.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Corto Maltese

Letto "L'Eredità del Demone". Nonostante i disegni dei fratelli Pander non mi facciano impazzire, sono stato catturato immediatamente dalla storia. Il conflitto fra Christine e Tujiro è avvincente e ti getta in una spirale di violenza dalla quale è difficile uscirne. E' un fumetto che letto senza interruzioni, tutto d'un fiato. Davvero bello, Wagner fa ancora centro. Un altro autore che mi fa spillare taaaanti soldi dal protafoglio! :asd:

Cliff_Steele

i pander sono molto anni 80 come stile...ma christine come personaggio lo trovo ancora più intrigante di hunter.

Corto Maltese

Mmh si è vero e a me solitamente lo stile anni 80 mi piace, ma loro non mi hanno convinto completamente. Si, anch'io trovo Christine più intrigante perché le sue motivazioni per diventare Grendel sono differenti da quelle di Hunter, il quale mi sembra lo diventi solo per noia

spidergiakimo

Attendo trepidante il secondo omnibus (esce tra un mese) per leggere di Christine  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cliff_Steele

Citazione di: spidergiakimo il 06 Novembre 2012, 15:18:59
Attendo trepidante il secondo omnibus (esce tra un mese) per leggere di Christine  :sisi:

nel secondo omnibus ci sono 4 storie disegnate da wagner inedite in italia che sono spettacolari

TEOS

Avevo letto che la Panini voleva farlo uscire in brossurati. Si sa già qualcosa?

Avevo cinque incubi. Cinque cose che non mi facevano dormire di notte e che mi tormentavano di giorno. Ma tu, Stane... Me ne hai dato un sesto. Mi hai fatto vedere che tipo di uomo devo diventare... le cose che devo fare per evitare che i miei incubi si avverino

"Vincere la paura è l'inizio della saggezza". Fesserie, dico io. Solo gli stupidi e i morti non hanno paura. Speranza e paura sono i due motori dell'animo umano. Speranza e paura ci spingono all'azione: senza paura che bisogno abbiamo di coraggio? La vera prova di carattere non è eliminare la paura, ma agire di fronte ad essa

mistake89

Annunciato il numero 0 ed il numero 1 su Anteprima di questo mese.  :up: Uscita prevista: febbraio.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

phoenix_81

Ma merita davvero? Ad una prima occhiata non mi dice proprio nulla...

Cliff_Steele

l'esordio della serie mi piace. numero 0 azzeccatissimo. ci voleva la ristampa a colori di devil by the deed... e chi ha seguito le edizioni magic press può proseguire con l'inedito behold the devil  :up:

Corto Maltese

Citazione di: Cliff_Steele il 10 Dicembre 2012, 18:47:10
l'esordio della serie mi piace. numero 0 azzeccatissimo. ci voleva la ristampa a colori di devil by the deed... e chi ha seguito le edizioni magic press può proseguire con l'inedito behold the devil  :up:
Behold the devil? Dov'è contenuto, sempre nel numero 0?

Cliff_Steele

Citazione di: Corto Maltese il 10 Dicembre 2012, 19:11:19
Citazione di: Cliff_Steele il 10 Dicembre 2012, 18:47:10
Behold the devil? Dov'è contenuto, sempre nel numero 0?

no, è il volume uno: Ecco il diavolo , 176 pagine contiene behold the devil 0/8

Post Uniti: 10 Dicembre 2012, 20:26:16

il volume 0 contiene devil by the deed a colori e una storia di 8 pagine tratta da red, white & black

Post Uniti: 10 Dicembre 2012, 20:13:47

Devil by the deed negli states è uscito a puntate in appendice a Mage, e alla fine raccolto in una GN a colori dalla Comico nel 1985.
con il fallimento della casa editrice molte tavole originali sono finite disperse o rovinate e la storia è stata ricolorata nel 1993 per la ristampa formato comic book della Dark Horse.
per il volume Grendel Archive (in Italia Il demone Magic Press) del 2007 per uniformarlo alle altre storie il fumetto è stato proposto in bianco, nero e rosso.
il n.0 Panini contiene la versione a colori del 1993.

da sx a dx la versione a colori 1985, quella 1993 e quella B&N&R:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.