News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Battle Royale - di Koushun Takami & Masuyuki Taguchi

Aperto da Jor-El, 17 Febbraio 2011, 22:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Green Hankey

il concept è abbastanza innovativo: forse è l'idea base di fondo ad essere già stata utilizzata, ovvero una gara di sopravvivenza mortale, dove non vince il più forte, ma il più furbo.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Jonathan Crane

Citazione di: ken1989 il 07 Giugno 2011, 23:50:00
il concept è abbastanza innovativo: forse è l'idea base di fondo ad essere già stata utilizzata, ovvero una gara di sopravvivenza mortale, dove non vince il più forte, ma il più furbo.

Esatto. :sisi:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Green Hankey

Comunque stata alla larga dal seguito di Battle Royale, Battle Royale: Blitz Royale, che è qualcosa di orrido e deturpa tutto quello che aveva di bello  BR.

Piuttosto guardatevi Battle Royale di Takeshi Kitano  :rolleyes:

:+1: a Lex, che ha l'avatar di Mime
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Nick89212009

Citazione di: Lex Luthor il 08 Giugno 2011, 01:03:04
Citazione di: ken1989 il 07 Giugno 2011, 23:50:00

Esatto. :sisi:

Magari se citi qualche manga mi rendo conto di quello che dici... io non ho ricordanze di opere manga che abbiano una gara per la sopravvivenza di questa portata... a memoria mi viene in mente HXH con la quarta prova dell'esame ma penso sia successivo a BR...

Jonathan Crane

Citazione di: The Human Torch il 08 Giugno 2011, 13:21:16
Magari se citi qualche manga mi rendo conto di quello che dici... io non ho ricordanze di opere manga che abbiano una gara per la sopravvivenza di questa portata... a memoria mi viene in mente HXH con la quarta prova dell'esame ma penso sia successivo a BR...

Non sto parlando di manga simili, intendo l'idea in generale: la gara di sopravvivenza dove ne deve rimanere solo uno non è nuovissima.

ThePNZ

non è nuova l'idea in se della gara di sopravvivenza, ma qua c'è l'elemento della classe scolastica, alunni costretti a partecipare ad un gioco che consiste nell'eliminare un compagno o un amico. Della serie tu cosa faresti?

Nick89212009

Citazione di: ThePNZ il 08 Giugno 2011, 17:54:31
non è nuova l'idea in se della gara di sopravvivenza, ma qua c'è l'elemento della classe scolastica, alunni costretti a partecipare ad un gioco che consiste nell'eliminare un compagno o un amico. Della serie tu cosa faresti?
ripeto in quali manga  ??? a memoria non me ne vengono in mente

ThePNZ

Citazione di: The Human Torch il 08 Giugno 2011, 17:59:33

Io non parlo di manga. In generale riallacciandomi al discorso di Lex.
Però se dobbiamo fare i pignoli allora dovremmo cancellare la metà dei fumetti perchè non hanno idee originali.
Non è tanto l'idea ma come viene sfruttata a fare la differenza. E Battle Royale la differenza la fa, anche se qualche cosuccia mi lasciò perplesso ma ne ho parlato nelle pagine precedenti.

Nick89212009

Citazione di: ThePNZ il 08 Giugno 2011, 18:01:54
Citazione di: The Human Torch il 08 Giugno 2011, 17:59:33

Io non parlo di manga. In generale riallacciandomi al discorso di Lex.
Però se dobbiamo fare i pignoli allora dovremmo cancellare la metà dei fumetti perchè non hanno idee originali.
Non è tanto l'idea ma come viene sfruttata a fare la differenza. E Battle Royale la differenza la fa, anche se qualche cosuccia mi lasciò perplesso ma ne ho parlato nelle pagine precedenti.

Appunto allora non diciamolo che è meglio...

p.s. Non mi riferisco al tuo commento ma a quelli precedenti  :up: :up: :up:

Azrael

BATTLE ROYALE 14 (DI 15)
CAPOLAVORI MANGA 101

BATTLE ROYALE (DI 15)

CAPOLAVORI MANGA

Fumetteria e Online
13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta| 4,90€
PLANET MANGA

Manca davvero poco alla conclusione del terribile "Program", il sadico gioco organizzato dal governo. Sono rimasti in gara solo quattro studenti. Riusciranno Shuya, Noriko e Kawada a evitare di essere uccisi da Kazuo Kiriyama? O saranno proprio loro a uccidere quell'autentica macchina da guerra?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

BATTLE ROYALE 15 (DI 15)
CAPOLAVORI MANGA 103

BATTLE ROYALE (DI 15)

CAPOLAVORI MANGA

Fumetteria e Online
13x18, B., 216 pp., b/n,con sovraccoperta| 4,90€
PLANET MANGA

L'assurdo gioco Program, ideato dal governo, avrà un vincitore? Kiriyama, la macchina da guerra, ucciderà Shuya, Noriko e Kawada, oppure saranno questi ultimi a spuntarla? In un volume pieno di colpi di scena e rivelazioni, la drammatica e violenta storia di una classe delle medie giungerà alla conclusione. Sono già morti trentotto ragazzi...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jonathan Crane

Lyer

L'unico manga che abbia mai letto...Tantissima roba.. :clap:

Occhi nella Notte

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045